Cosa sta succedendo a Contoconto: chi ha notizie parli.

GeorgeBush

Nuovo Utente
Registrato
24/8/08
Messaggi
149
Punti reazioni
4
Come da titolo: il loro sito web è online ma l' area privata è inaccessibile almeno da ieri.
Stanno inviando mail ai clienti in cui descrivono un' affiliazione con banca Carige. Di solito ciò avviene quando una banca è in difficoltà.
Io ho circa 90k con loro... se c'è qualcuno più informato aspettiamo con ansia notizie più dettagliate.

Per i sigg.ri Moderatori: dato che non offende, calunnia o vilipende nessuno ed è scritto in un corretto italiano, potreste lasciare tutto il thread come originalmente redatto ?

Grazie anticipatamente per lo spirito di collaborazione.
 
Come da titolo: il loro sito web è online ma l' area privata è inaccessibile almeno da ieri.
Stanno inviando mail ai clienti in cui descrivono un' affiliazione con banca Carige. Di solito ciò avviene quando una banca è in difficoltà.
Io ho circa 90k con loro... se c'è qualcuno più informato aspettiamo con ansia notizie più dettagliate.

Per i sigg.ri Moderatori: dato che non offende, calunnia o vilipende nessuno ed è scritto in un corretto italiano, potreste lasciare tutto il thread come originalmente redatto ?

Grazie anticipatamente per lo spirito di collaborazione.
http://www.gruppocarige.it/grp/gruppo/html/ita/press-media/pdf/2012/2105121.pdf
http://www.gruppocarige.it/grp/gruppo/html/ita/press-media/pdf/2012/2105121.pdf
http://www.gruppocarige.it/grp/grup...tions/pdf/20120522-presentazione-analisti.pdf
 

Grazie, però il secondo link è uguale al primo e poi non avreste info degli analisti in merito all' operazione ?

Di solito una banca neocostituita tende per definizione ad autoincensarsi più di quanto in realtà necessario o realistico.

Resta comunque l' inaccessibilità dell' area privata a quanto ne so io "sine die".
 
In effetti è ancora inaccessibile.
In effetti la cosa provoca uno spiacevole brividino lungo la schiena (proporzionale alla percentuale del proprio capitale investito)...
In realtà almeno sarebbe bello sapere finalmente se il FITD funziona o meno... :D
Aspetto che sia orario e li chiamo...

[edit] chiamato # verde, un avviso automatico dice che per manutenzione il sito sarà inaccessibile fino al 2 gennaio...
 
Ultima modifica:
In effetti è ancora inaccessibile.
In effetti la cosa provoca uno spiacevole brividino lungo la schiena (proporzionale alla percentuale del proprio capitale investito)...
In realtà almeno sarebbe bello sapere finalmente se il FITD funziona o meno... :D
Aspetto che sia orario e li chiamo...

[edit] chiamato # verde, un avviso automatico dice che per manutenzione il sito sarà inaccessibile fino al 2 gennaio...

Li ho chiamati stamattina: devastante !!!
La sig.ra che mi ha risposto non aveva neanche lei la possibilità di accedere alla piattaforma e non mi ha saputo fornire alcun tipo di notizia.
Mi faccio dare un numero di centralino 0105791, ho provato a farlo e mi hanno rimandato per ben cinque volte al n. verde. La SESTA volta mi risponde un tale che mi passa un ufficio di carige. La sig.ra MI FA LA CORTESIA di prendere in carico la mia richiesta di info sui miei soldi (parliamo di circa 90k !) e mi conferma il saldo ma mi dice anche che non le è possibile inviarmi un cartaceo o fare operazioni.
Vado ad inviare una email dal sito e scopro che HANNO DISATTIVATO ANCHE QUELLA.
Insomma credo proprio che qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti, così può agire un sito di ecommerce o qualche venditore sulla baia, non di certo una banca !!!:no::censored:
 
Sto cercando un indirizzo email o un fax per i reclami inutilmente da stamane; qualcuno me lo saprebbe gentilmente indicare ?
Grazie.
 
Per i sigg.ri Moderatori: dato che non offende, calunnia o vilipende nessuno ed è scritto in un corretto italiano, potreste lasciare tutto il thread come originalmente redatto ?

Grazie anticipatamente per lo spirito di collaborazione.

premesso che non sono un moderatore del forum, ma parlando di regole di comportamento sui forum in generale ti posso dire che:

1) è il secondo thread che apri sul tuo problema con contoconto, il primo basta e avanza
2) nel messaggio precedente ti è stato modificato il titolo per renderlo più leggibile anche agli altri utenti del forum. esempio: poniamo che un utente titoli un suo thread: "aiuto!!! non riesco ad accedere ai miei soldi" non è un vantaggio se il moderatore lo rinomini in "[INF] Problemi accesso banca X" dove quell' "inf carcerato" sta per informazione ed da una indicazione del tipo di thread.
3) non vedo dove tu sia stato limitato nella libertà di espressione, visto che non sei stato cacciato e i tuoi post sono ben visibili.

capisco la preoccupazione nel non accedere ai propri soldi, ma il periodo 31 dicembre - 1,2 gennaio è sempre un po' "critico" per i conti deposito in quanto vengono calcolati e versati gli interessi. Sento già le urla di chi dice: "è il 1 gennaio dove sono i miei interessi? li voglio ora e subito!" poi il 2 gennaio quando se li ritrovano sul conto con valuta 1/1 o 31/12 l'allarme finisce.

Se vuoi essere sicuro di controllare i tuoi soldi puoi sempre:
1) non investire più su contoconto e spostare i soldi su uno degli altri conti deposito che hai
2) metterli sotto il materasso
3) portarteli dietro

e su con la vita! io 90k non li vedrò mai in vita mia, la prossima volta che vai al ristorante e lo paghi con gli interessi di contoconto pensa a me :D
 
ho dato uno sguardo veloce al documento di analisi linkato (tra l'altro è molto interessante l'analisi dell'evoluzione del sistema bancario italiano negli ultimi anni)... la banca mi pare in crescita, penso che non ci siano motivi particolari di preoccupazione..
 
telefonato al call center

Al call center c'è un avviso registrato dove dicono che l'accesso è inibito sino a 2 gennaio per lavori di manutenzione al sito.
ciao
 
premesso che non sono un moderatore del forum, ma parlando di regole di comportamento sui forum in generale ti posso dire che:

1) è il secondo thread che apri sul tuo problema con contoconto, il primo basta e avanza
2) nel messaggio precedente ti è stato modificato il titolo per renderlo più leggibile anche agli altri utenti del forum. esempio: poniamo che un utente titoli un suo thread: "aiuto!!! non riesco ad accedere ai miei soldi" non è un vantaggio se il moderatore lo rinomini in "[INF] Problemi accesso banca X" dove quell' "inf carcerato" sta per informazione ed da una indicazione del tipo di thread.
3) non vedo dove tu sia stato limitato nella libertà di espressione, visto che non sei stato cacciato e i tuoi post sono ben visibili.

capisco la preoccupazione nel non accedere ai propri soldi, ma il periodo 31 dicembre - 1,2 gennaio è sempre un po' "critico" per i conti deposito in quanto vengono calcolati e versati gli interessi. Sento già le urla di chi dice: "è il 1 gennaio dove sono i miei interessi? li voglio ora e subito!" poi il 2 gennaio quando se li ritrovano sul conto con valuta 1/1 o 31/12 l'allarme finisce.

Se vuoi essere sicuro di controllare i tuoi soldi puoi sempre:
1) non investire più su contoconto e spostare i soldi su uno degli altri conti deposito che hai
2) metterli sotto il materasso
3) portarteli dietro

e su con la vita! io 90k non li vedrò mai in vita mia, la prossima volta che vai al ristorante e lo paghi con gli interessi di contoconto pensa a me :D

Riguardo il punto 1 del secondo capoverso, è proprio quello che farò data la scarsa capacità di risolvere i problemi del cliente da parte di contoconto e di banca carige, almeno in questo caso. Il problema è recuperarli quei 90k. :wall:
Il titolo originale del primo thread non era "aiuto ..." e poi è il principio che non va: non bisogna modificare il pensiero e le parole di nessuno senza il consenso di questi, soprattutto se non ledono i diritti altrui.
Mi dispiace che tu non abbia di questi problemi, io domani ho una pletora di scadenze ed ogni volta è un casino reinvestire in sicurezza a pari tassi.
Per il ristorante posso fare di meglio: se capito dalle tue parti sei mio ospite nel migliore ristorante della tua città, tanto come dici tu paga contoconto... sempre a riaverli ovviamente. :mmmm:
 
Riguardo il punto 1 del secondo capoverso, è proprio quello che farò data la scarsa capacità di risolvere i problemi del cliente da parte di contoconto e di banca carige, almeno in questo caso. Il problema è recuperarli quei 90k. :wall:
Il titolo originale del primo thread non era "aiuto ..." e poi è il principio che non va: non bisogna modificare il pensiero e le parole di nessuno senza il consenso di questi, soprattutto se non ledono i diritti altrui.
Mi dispiace che tu non abbia di questi problemi, io domani ho una pletora di scadenze ed ogni volta è un casino reinvestire in sicurezza a pari tassi.
Per il ristorante posso fare di meglio: se capito dalle tue parti sei mio ospite nel migliore ristorante della tua città, tanto come dici tu paga contoconto... sempre a riaverli ovviamente. :mmmm:

90.000 mila euro o 90 euro sono la stessa cosa, se sono tracciati. Sei un ragazzo pulito? E allora che problemi hai? Mercoledì, dopodomani, fai un bel bonifico a te stesso su un'altra banca.
 
Riguardo il punto 1 del secondo capoverso, è proprio quello che farò data la scarsa capacità di risolvere i problemi del cliente da parte di contoconto e di banca carige, almeno in questo caso. Il problema è recuperarli quei 90k. :wall:
Il titolo originale del primo thread non era "aiuto ..." e poi è il principio che non va: non bisogna modificare il pensiero e le parole di nessuno senza il consenso di questi, soprattutto se non ledono i diritti altrui.
Mi dispiace che tu non abbia di questi problemi, io domani ho una pletora di scadenze ed ogni volta è un casino reinvestire in sicurezza a pari tassi.
Per il ristorante posso fare di meglio: se capito dalle tue parti sei mio ospite nel migliore ristorante della tua città, tanto come dici tu paga contoconto... sempre a riaverli ovviamente. :mmmm:

dai pensa positivo OK!
e tienici informati quando il 2 gennaio rientri nel sito e se tutto funziona.
 
Stanno inviando mail ai clienti in cui descrivono un' affiliazione con banca Carige. Di solito ciò avviene quando una banca è in difficoltà.

a volte capisco perché le banche evitino di scrivere ai clienti, c'è sempre chi si fa le s. mentali :wall::wall:

rileggiti la mail, è una semplice operazione societaria in cui il gruppo si riorganizza. tutte le banche ci sono passate, anche più volte.

pensa a festeggiare l'ultimo dell'anno. Se hai di questi problemi forse nel 2013 dovresti pensare a tenere i soldi sotto il materasso
 
90.000 mila euro o 90 euro sono la stessa cosa, se sono tracciati. Sei un ragazzo pulito? E allora che problemi hai? Mercoledì, dopodomani, fai un bel bonifico a te stesso su un'altra banca.

Ehm, il passaggio dei 90mila o 90 mi sfugge: definisci pulito please.
 
a volte capisco perché le banche evitino di scrivere ai clienti, c'è sempre chi si fa le s. mentali :wall::wall:

rileggiti la mail, è una semplice operazione societaria in cui il gruppo si riorganizza. tutte le banche ci sono passate, anche più volte.

pensa a festeggiare l'ultimo dell'anno. Se hai di questi problemi forse nel 2013 dovresti pensare a tenere i soldi sotto il materasso

Scusa ma ti sembra normale che una banca stacchi il sito senza preavviso e lasci il ccare a brancolare nel buio senza fornire un indirizzo email o un fax presso cui scrivere ? A me no eppure sono cliente di IwBank da 6 anni, di Webank da 4, di Fineco da 7, di Ing da 9 etc,etc...
Ti posso dire senza tema di smentite che TUTTE LE SUDDETTE pur con i loro limiti e le loro pecche, hanno sempre avvisato i clienti della manutenzione programmata del sito e quelle poche volte che non lo hanno fatto hanno mantenuto attivo il call center per le informazioni e le disposizioni.
Mi hai mai visto scrivere prima, pur essendo nel forum dal 2008, per denunciare una simile situazione ?
Dammi retta: questo è e resta, a prescindere da come finirà un fatto grave che mina la credibilità di una piattaforma online in cui il cliente non ha il riscontro fisico e visivo con l' istituto di credito.
 
A me no eppure sono cliente di IwBank da 6 anni, di Webank da 4, di Fineco da 7, di Ing da 9 etc,etc...
.

su questo hai ragione ma fai il paragone con delle vere banche online. Contoconto è un cd improvvisato, come quello di tante banchette che ora vanno per la maggiore. Non ti devi stupire se qualche volta i loro siti non funzionano.

Comunque puoi stare tranquillo
 
Intendo dire che se non hai nulla da nascondere puoi trasferire qualunque somma fra te e te.

Scusa ma forse non hai capito: non sono io che voglio restare in carige, è contoconto che non mi permette di andare via bloccando tutte le operazioni informative e dispositive sul mio conto e a quanto pare su quelli di tutti gli altri clienti. :mmmm:
 
Scusa ma forse non hai capito: non sono io che voglio restare in carige, è contoconto che non mi permette di andare via bloccando tutte le operazioni informative e dispositive sul mio conto e a quanto pare su quelli di tutti gli altri clienti. :mmmm:

Tutta quest'ansia per qualche ora? Perché si tratta più di ore che di giorni. Si vede che non sei un lottatore.
 
Indietro