cosa state ascoltando ? vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link



Buon fine settimana boomeroni
 
Appena arrivato (e grazie per alcune proposte che non conoscevo).
 
Per non annoiarvi, mi sono ripromesso di non postare niente di già postato, ma ancora non ce l'ho fatta a scorrere i due volumi; ed allora rischio con questo pezzo, che unisce un paio delle mie passioni :-)
 
Ultima modifica:
Mi sono smazzato tutto il primo volume ed ora mi premio con uno dei miei pezzi preferiti.
 
La voce mi ricorda un po' quella di Cat Stevens/Yusuf Islam
Kurt Wagner riesce ad esprimere anche con la sola voce i gradi del disagio della vita quotidiana: da Nixon in poi, quello che mi rimane prevalente dopo l'ascolto è sempre la sua voce, difficilmente una melodia, un accompagnamento...
Mi viene da accostarlo al primo Cohen, quello di Famous Blue Raincoat, anche lui intimista e pessimista, voce e poco più.
Non ho ancora ascoltato The Bible: qualcuno ne parla come album jazz di Kurt Wagner; ne dubito, ma vedremo: nel caso passo a proporre nell'ultimo thread consigliato :yes:
 
Il paradiso sta sognando…
Sappiamo che saremo di nuovo fantasmi

Heaven’s dreaming…
We know we’ll be ghosts again


Nuovo singolo Ghosts Again dei Depeche Mode
che anticipa l’album Memento Mori

14FED289-28D8-4B17-A47A-62F4FF9A9268.jpeg


❤️ da ascoltare e riascoltare in loop ❤️

 
Trovare dopo più di un secolo alcune lettere spedite da un trisavolo analfabeta al figlio emigrato, estrarne le frasi più significative e delineare i tratti di "una saga malinconica e rassegnata".
 
Indietro