Cosa succede a Mondadori

la cosa migliore....

Cash flow ordinario atteso intorno a 45 milioni di euro, creando condizioni sostenibili per un possibile futuro ritorno al dividendo

speriamo in un attacco ai 2 euro allora...forza
 
Ricavi netti consolidati delle attività in continuità a 891,1 milioni di euro: -8,1% rispetto ai 970,1 milioni di euro del 2017;

EBITDA adjusted[2] delle attività in continuità a 90,1 milioni di euro: +6,6% rispetto ai 84,5 milioni di euro del 2017;

Risultato netto delle attività in continuità rettificato positivo per 20,3 milioni di euro, in linea con le previsioni (-6,9 milioni di euro rispetto al 2017 per maggiori oneri di ristrutturazione).
Per effetto dell’adeguamento al fair value delle attività francesi, pari a -200,1 milioni di euro, il dato al 31.12.2018 passa in negativo a -177,1 milioni di euro rispetto a 30,4 milioni di euro del 2017
Posizione finanziaria netta di Gruppo in miglioramento di circa il 22% a -147,2 milioni di euro rispetto ai -189,2 milioni di euro del 2017
 
Gruppo Mondadori: sottoscritta opzione put relativa al progetto di cessione di Mondadori France a Reworld Media
Il valore attribuito a Mondadori France è pari a 70 milioni di euro (cash free/debt free), al quale si aggiunge un earn-out pari a 5 milioni di euro.

Aaltri 70 milioni di euro che potrebbero arrivare in cassa...sperem

vediamo se domani qualche banca d'affari si pronuncia su un TP...io penso che 2,20 sia un valore reale
 
Traccheggia intorno all'euro e 70, vediamo se supera l'ostacolo e va verso i due euro. La parte interessante riguarda la continua discesa dell'indebitamento, ottima anche nella prospettiva di un'eventuale, futuro ritorno al dividendo.

Una cosa che non ho capito è stato il dietrofront sulla Francia: due anni fa si parlava di acquisizioni e consolidamento della quota, lo scorso anno accordo per la cessione. Boh :confused:
 
Ultima modifica:
Hanno deciso di venire giù a manetta, primo obbiettivo direi la rialzista che passa ad 1,55. Speriamo che basti, anche se al momento la vedo dura.
 
strano.....1,55...e poi 1,74.....

chi ha operato queste oscillazioni??
 
spero in qualche buona notizia il 17 aprile p.v......per uscirne definitivamente!
 
anche la quotazione..onestamente...
I 2 euro ci stanno tutti
 
MERCOLEDI' 17 aprile -------------------- ASSEMBLEE DEGLI AZIONISTI
Hotel Melia, via Masaccio, 19. - Segrate (Mi): assemblea ordinaria e straordinaria Mondadori.
Ore 11,00. Parte ordinaria: bilancio al 31/12/18, autorizzazione acquisto/disposizione azioni proprie.
Parte straordinaria: operazioni sul capitale. Via Mondadori, 1.
 
assemblea flop...nulla di nuovo
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Segrate, 17 aprile - Potrebbero gia' arrivare nel corso del 2019 le acquisizioni su cui Mondadori sta ragionando sia in Italia in nuovi segmenti dell'area Libri sia all'estero. Lo ha detto al termine della assemblea degli azionisti l'amministratore delegato Ernesto Mauri. "Abbiamo individuato i target, poi bisogna discutere con le altre parti. Mi auguro di avere gia' qualcosa nel 2019 in modo da iniziare questi nuovi business nel 2020" ha detto Mauri. In Italia in particolare il gruppo editoriale guarda ai professionali e alla formazione, mentre all'estero le acquisizioni potrebbero interessare il trade, la scolastica e gli illustrati. "L'individuazione dei target all'estero - ha concluso - puo' essere in uno di questi settori e il mercato piu' ricco e' quello in lingua inglese".

Fon

(RADIOCOR) 17-04-19 13:47:24 (0433) 5 NNNN

Mondadori: Mauri, spero acquisizioni in 2019, individuati i target - Borsa Italiana
 
Aspettiamo a questo punto il 15 maggio, per capire come sia iniziato l'anno. Vediamo se ci daranno anche notizie sullo stato della vendita dei periodici francesi.
 
era meglio annunciare la vendita delel attività francesi....sarà.....bloccato da 2 anni a 2 euro...e non vedo la luce
 
Si vede che la trattativa è complessa e probabilmente anche il prezzo è non è affatto sicuro. Continuo a non capire, ma questo è sicuramente un mio limite, perché ad inizio 2018 si parlasse di aggregazioni in Francia e dopo 6 mesi si è deciso di vendere tutto.
Quando si parla di professionali, forse si fa riferimento alla branca editoriale di proprietà de Il Sole 24 Ore?
 
Mondadori (ndr: editore, tra gli altri, anche di SoldiOnline.it) ha comunicato di aver sottoscritto il contratto relativo alla cessione della controllata Mondadori France a Reworld Media. Il corrispettivo dell’operazione è pari a 70 milioni di euro (cash free/debt free), al quale si aggiunge un earn ...

Leggi tutto: Mondadori, accordo per cedere Mondadori France | SoldiOnline.it
 
oggi fiammata finale.....farà ben sperare???
 
ieri sera in asta oltre 80.000 pezzi acquistati in rialzo....

dopo mesi di comportamento amorfo oggi risale....

già i apertura 65.000 pezzi scambiati...

avete news??

Ringrazio
 
Se guardi gli ultimi tempi, ci si muove tra 1,66 ed 1,74, non si riesce ad andare oltre. Se non usciranno notizie interessanti, soprattutto in materia di nuove acquisizioni, ho paura che non ci schioderemo da questi livelli tanto facilmente.
 
Indietro