Cosa succede a Mondadori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rudypollos

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/10/08
Messaggi
3.612
Punti reazioni
133
Non ho trovato notizie che aiutano a capire questa brusca accelerazione del titolo :yes:

Non che me ne dispiaccia, giusto per capire ;)
 
arnoldo è da qualche anno che vive di minirally di 2-3 giorni......

poi a 2,30 proprio prezzato quando una mer.da avariata.
 
Anche l'Espresso in fermento(+7%) con buoni volumi, manca solo RCS che potrebbe essere un'occasione d'acq..
 
Rcs la faranno salire domani, i volumi ci sono

Oggi ho provveduto a fare il pieno, domani si vedrà, di solito RCS è sempre in ritardo su i rimbalzi.
Mondadori +10%:censored:
 
Guarda l' ON Balance dei volumi a 30 minuti e noterai che sono quasi pronti al rimbalzo.
C'è una grossa divergenza
 
Guarda l' ON Balance dei volumi a 30 minuti e noterai che sono quasi pronti al rimbalzo.
C'è una grossa divergenza

Infatti ho caricato il più possibile, però gli indici non aiutano.:wall:
 
Comincia la danza anche RCS ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Debe! Ma guarda un po' chi ti ritrovo. Oggi festeggio con le mie Mondadori ma ne ho mangiato tanto di fiele finora... Come sempre non si capisce il motivo del movimento ma è troppo brusco e corposo come volumi per essere la solita speculazioncina. Forse domani sapremo. Auguri anche per l'Espresso! ;)

Ciao Carlo, oggi ho buttatoun po' di fieno su RCS, in attesa di corposo rimbalzo.
 
Ma quanti asterischi hanno messo su RCS????

Espresso +10%
Mondadori +11,7%
RCS +1, :wall: :wall:
 
Notizia che se venisse confermata darebbe grosse soddisfazioni agli azionisti rcs.



Mondadori interessata all´acquisto dei Periodici Rcs? Per Centrosim deal interessante

Finanzaonline.com - 10.6.10/09:57

La speculazione fa capolino in via Solferino. Rcs avrebbe avviato dei contatti con Mondadori per valutare l'ipotesi di cessione del ramo di azienda dei Periodici del gruppo. "L'operazione avrebbe una valenza strategica per entrambi i gruppi - commentano gli analisti di Centrosim - . Rcs libererebbe risorse importanti per ridurre il debito, uscendo da un business che nel 2009 ha generato margini piuttosto bassi, nonostante i 246 milioni di euro di fatturato". In particolare a loro avviso "per Mondadori, l´acquisizione rafforzerebbe la posizione di leadership nel mercato italiano, ma avrebbe convenienza sotto il profilo finanziario soltanto in caso di forte riduzione degli organici delle testate dei due gruppi".
 
RCS E MONDADORI Gioco di squadra per abbattere costi e competizione
Piazza Affari - By morgan on Thursday, 10 June, 2010 - 07:43
Ieri il balzo in Borsa, oggi le presunte motivazioni. Secondo indiscrezioni di stampa riportate da Mf, Rcs starebbe valutando la cessione in toto del ramo d’azienda dei periodici alla concorrente Mondadori.
COMMENTO
La divisione di Rcs è quella che più ha sofferto della crisi e attualmente il ramo d’azienda è in perdita. Si tratterebbe di un’operazione positiva per Rcs che si libererebbe di un fardello inutile dando a Mondadori la patata bollente.
Da parte sua la società di Segrate annullerebbe la concorrenza, chiuderebbe le testate che si sovrappongono e avrebbe solo da guadagnarci.
 
+3,50% ma cn volumi pessimi
 
Non lo so, siamo ai minimi di sempre, con la prospettiva di buoni utili e quindi ritorno al dividendo già da questo esercizio......
Volumi scarsi, non so che pesci pigliare, mi aspetto qualche news entro la fine del mese
 
Qualcuno ha iniziato ad erodere quei 150.000 pz.
Mi chiedo, Mondadori è opabile??
 
Indietro