Cosa succede a Mondadori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non conosco a fondo la composizione dell'azionariato. Credo che però il Berlusca, con quello che ha fatto (;););)) per portarla a casa, non se la farebbe sfilare sotto il naso. O no?

Magari qualcuno per fargli dispetto se la pappa per pochi spiccioli, viste le quotazioni attuali, con tanto di opa ostile.

No impossibile, ho dato un occhio e solo fininvest possiede il 50,2%
 
A questi prezzi entrare è doveroso...:)
 
Almeno tiene, magra consolazione, ma perlomeno........:)
 
sì.
Mond. per ora la guardo solo.
ciao
 
E' chiaro che sta pagando lo scotto del mancato dividendo degli ultimi 2 anni, della non scalabilità e della crisi del mercato pubblicitario/editoria (all'interno della crisi generale 2008-2010).
Finchè non arrivano notizie sul miglioramento significativo del bilancio/utili e del ritorno al dividendo dubito che potrà decollare: probabile trading sul range 2,20-2,45, IMHO ;)
 
E' chiaro che sta pagando lo scotto del mancato dividendo degli ultimi 2 anni, della non scalabilità e della crisi del mercato pubblicitario/editoria (all'interno della crisi generale 2008-2010).
Finchè non arrivano notizie sul miglioramento significativo del bilancio/utili e del ritorno al dividendo dubito che potrà decollare: probabile trading sul range 2,20-2,45, IMHO ;)

Rileggendo il bilancio semestrale mi pare che il prossimo anno si possa tornare al dividendo :yes:

Probabilmente nemmeno tanto basso, dipenderà molto dalla percentuale di payout che decidrà comunque il CEO :mmmm:
 
Sicuramente le ragioni di fondo sono quelle. Faccio però notare che erano tutte ben note al mercato anche nel periodo luglio 2009-maggio 2010, quando quotava indisturbata da 2,70 a 3,20. Non trovo ragioni diverse da quelle speculative se da qualche mese vivacchia nel range che hai evidenziato.

Probabilmente allora qualcuno dei grossi ha deciso di distribuire a quei prezzi ed oggi sta riaccumulando a questi :mmmm:

Forse, potrebbe essere una ipotesi.....
 
è vero, dimenticavo la patata "sentenza" anche se mi sembra ormai rientrata...
Quella del riacquisto mi sembra un'ipotesi valida, anche se i volumi sono sempre piuttosto modesti...:rolleyes:
 
è vero, dimenticavo la patata "sentenza" anche se mi sembra ormai rientrata...
Quella del riacquisto mi sembra un'ipotesi valida, anche se i volumi sono sempre piuttosto modesti...:rolleyes:

+ che volumi modesti direi inesistenti
 
Per ora non c'è grande interesse intorno al titolo, ma tornerà...
 
Strenua resistenza del titolo attorno ai 2,30. :o:cool::D
 
Indietro