cosa succede nel mondo

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

jupa

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.332
e' lunedi e bisogna fare il sunto..
a parte i paesi canaglia ai quali gli USA devono prestare attenzione...ci sono zone di unrest nel mondo (molte di natura comunista) come Brasile...Turchia e altri in economie emergenti in cui ci sono dimostrazioni popolari + Siria e Medio oriente..
poi c'e' la preoccupazione per l'economia Cinese..
l'Europa che e' in uno stato politicamente pietoso ed economicamente debole...

si arriva alla correzione della borsa USA ..
con a centro palco il Tbond 10 anni...che in un mese ha fatto una discesa meteoritica...la cui velocita' e' pazzesca..la piu' ripida discesa degli ultimi 30 anni
decisamente a centro palco il TBOND 10 anni USA adesso a 2,70% :confused::(KO!

in sommario..
bisogna monitorare perche' siamo in terrirtorio inesplorato...con il QE che se l'economia non fa le bizze dovra' diminuire..e il Tbond 10 anni che sta scendendo a velocita' pazzesca
Tutti i mercati che scendono in unisono (eccetto per il dollaro che sale) sono una cosa rarissima..e non bisogna sottovalutarla...

io penso che sia possibile per la FED districarsi..che la borsa debba ancora scendere un altro 5%...e soprattutto debba marcare un po' di tempo...

le prossime 4-5 settimane con gli utili del secondo trimestre saranno importanti...

ma bisogna monitorare attentissimamente il TBOND 10 anni....se continuasse a scendere sarebbe un problemone per la economia...quindi sui monitors bisogna avere il TBOND ..non la borsa...

futures negativi

cieli bluOK!

la salutare correzione della borsa continua..
la discesa del 10 anni sembra moderarsi...

molti dicevano di attendere la correzione per entrare....

come al solito invece molti perdono la occasione..
perche' una cosa e' dire ..un'altra fare:yes:

chi era fuori chiaramente teme la borsa e sono coloro che entreranno sui massimi nel lontano futuro

Io penso che 1500 di S&P possa essere il massimo che la borsa correggera'...

sempre che il bond market non faccia il biskero e continui la incontrollata discesa..(cosa che ritengo improbabile)...

OK!

chi era fuori chiaramente teme la borsa e sono coloro che entreranno sui massimi nel lontano futuro

sempre che il bond market non faccia il biskero e continui la incontrollata discesa..(cosa che ritengo improbabile)...

OK!

nel tuo treddo sei rimasto solo :'( long spariti :'(
:D

nel tuo treddo sei rimasto solo :'( long spariti :'(
:D

e' una cosa normale...
gli umani sono programmati nel loro dna per comprare alto e vendere basso

e' nel DNA

solo coloro che riescono a vincere gli stimoli umani dovrebbero investire da soli e senza brokers...:yes:

e' una cosa normale...

e' nel DNA

solo coloro che riescono a vincere gli stimoli umani dovrebbero investire da soli e senza brokers...:yes:
che ne pensi jupa?

Usa: Kocherlakota, c´è stata una percezione errata del messaggio della Fed

Finanzaonline.com - 24.6.13/18:58

La politica della banca centrale statunitense non è diventata più restrittiva. A dirlo è il n.1 della Fed di Minneapolis, Narayana Kocherlakota, secondo cui c´è stata una percezione errata del messaggio della Federal Reserve.

"Sono preoccupato -ha detto Kocherlakota nel corso di una conference call- della forte reazione al comunicato del Comitato di politica monetaria, credo che gli investitori abbiano erroneamente capito che la Fed è diventata più ´hawkish´, si tratta di una percezione errata che va chiarita".

e' una cosa normale...

e' nel DNA

e ancora!

Fed: Fisher, i grandi capitali si comportano come i maiali

Finanzaonline.com - 24.6.13/19:59

I mercati stanno testando la nostra determinazione. È quanto ha dichiarato Richard Fisher, Presidente della Fed di Dallas, parlando del recente incremento dei rendimenti dei bond. "I mercati tendono a testare" ha detto Fisher nel corso di un´intervista rilasciata al Financial Times. "Credo che i grandi capitali si organizzino come maiali selvatici: se si accorgono di una debolezza o di un cattivo odore, tendono ad attaccare".

Fonte: Finanza.com

e' una cosa normale...

e' nel DNA

voglio un tuo commento...e lo voglio da guru della finanza!

che ne pensi jupa?

Usa: Kocherlakota, c´è stata una percezione errata del messaggio della Fed

Finanzaonline.com - 24.6.13/18:58

La politica della banca centrale statunitense non è diventata più restrittiva. A dirlo è il n.1 della Fed di Minneapolis, Narayana Kocherlakota, secondo cui c´è stata una percezione errata del messaggio della Federal Reserve.

"Sono preoccupato -ha detto Kocherlakota nel corso di una conference call- della forte reazione al comunicato del Comitato di politica monetaria, credo che gli investitori abbiano erroneamente capito che la Fed è diventata più ´hawkish´, si tratta di una percezione errata che va chiarita".

I mercati bonds e stocks hanno una mente tutta loro...sono indecifrabili

solo Jupa e pochi altri riescono a leggere il palco...
ma nei mercati c'e' gente che trada e cerca di fare gains e ritorni indipendentemente dalla FED ..dalla Cina e da pinco pallino

chi compra vende bonds e stocks se ne frega altamente di bernanke...di Kocherlakota...della Cina...della economia eccc....a loro interessano solo i loro soldi...e cercare prima di tutto di non perdere e poi fare ritorni...

I bonds scendono troppo velocemente per motivi ignoti..e fanno questo mentre anche tutto il resto scende

questo e' molto raro...succede una volta ogni 30 anni

non ne sappiamo la ragione...
ma il bond market e' un indicatore di pregio

la borsa aveva bisogno di correggere e lo sta facendo

questo e' fatto e per chi e' fuori e' una occasione fenomenale per entrare:yes:

a parte i paesi canaglia ai quali gli USA devono prestare attenzione...ci sono zone di unrest nel mondo (molte di natura comunista) come Brasile...Turchia e altri in economie emergenti in cui ci sono dimostrazioni popolari + Siria e Medio oriente..

con a centro palco il Tbond 10 anni...che in un mese ha fatto una discesa meteoritica...la cui velocita' e' pazzesca..la piu' ripida discesa degli ultimi 30 anni

in sommario..
bisogna monitorare perche' siamo in terrirtorio inesplorato...con il QE che se l'economia non fa le bizze dovra' diminuire..e il Tbond 10 anni che sta scendendo a velocita' pazzesca
Tutti i mercati che scendono in unisono (eccetto per il dollaro che sale) sono una cosa rarissima..e non bisogna sottovalutarla...

io penso che sia possibile per la FED districarsi..che la borsa debba ancora scendere un altro 5%...e soprattutto debba marcare un po' di tempo...

le prossime 4-5 settimane con gli utili del secondo trimestre saranno importanti...

ma bisogna monitorare attentissimamente il TBOND 10 anni....se continuasse a scendere sarebbe un problemone per la economia...quindi sui monitors bisogna avere il TBOND ..non la borsa...

futures negativi

cieli bluOK!

perchè gli USA non sono un paese canaglia ? :confused:

I mercati bonds e stocks hanno una mente tutta loro...sono indecifrabili

solo Jupa e pochi altri riescono a leggere il palco...
ma nei mercati c'e' gente che trada e cerca di fare gains e ritorni indipendentemente dalla FED ..dalla Cina e da pinco pallino

chi compra vende bonds e stocks se ne frega altamente di bernanke...di Kocherlakota...della Cina...della economia eccc....a loro interessano solo i loro soldi...e cercare prima di tutto di non perdere e poi fare ritorni...

I bonds scendono troppo velocemente per motivi ignoti..e fanno questo mentre anche tutto il resto scende

questo e' molto raro...succede una volta ogni 30 anni

non ne sappiamo la ragione...
ma il bond market e' un indicatore di pregio

la borsa aveva bisogno di correggere e lo sta facendo

questo e' fatto e per chi e' fuori e' una occasione fenomenale per entrare:yes:
grazie jupa!

la borsa specialmente fa scherzacci

per esempio uno si ripropone di entrare se la borsa corregge..
poi quando vede un -4% in due giorni si mette paura e non entra!

e' sempre cosi'..
uno si immagina che la borsa scenda in mezzo a notizie positive..ma non e' mai cosi'..
quando finalmente la borsa corregge e' perche' ci sono notiziacce..datacci...sempre

questo e' normale

OK!
Ma come! :o
Fui aspramente capxiato perchè osai esternare alla platea un amichevole "ragazzi" nel piu' classico stile fiorentino, e ora assisto allibito ad una metafora degna del piu' smaliziato dei Sanfredianini DOC?

Che caduta di stile! :o

Che lo Jupone si stia finalmente de-americchionizzando? :D

Il mondo comunque sta dimostrando quanto danno abbia fatto il comunismo a tutti e 7 miliardi di umani che lo abitano...
In questi giorni altro assalto sulle banche e sui bastioni del capitalismo...
si parla di nuovo di aumentare il capitale che debbano avere in riserva..nuove denunce ecc..
invece di ridurre le dimensioni dei governi..il numerio dei dipendenti statali..deburocrattizzare ecc..il mondo danneggiato dal comunismo continua ad infierire sulle banche...
la cui sola colpa e' di essere simbolo del capitalismo!!!!!!!!!!!:wall::wall::wall:

in sommario..

futures negativi

cieli bluOK!
Ciao JUPA.Il sito mercato libero consiglia di comprare bond decennali usd in 2 tranche.La prima intorno al 2,70% e la seconda se ci va intorno al 3% confidando in seguiito in una riduzione dei rendimenti al 2%.Confiderebbe anche in un recupero del dollaro verso euro con cambio eur/usd che da qua circa 1 anno lo potremmo trovare a 1,15.Tu cosa ne pensi di queste affermazioni?

Ciao JUPA.Il sito mercato libero consiglia di comprare bond decennali usd in 2 tranche.La prima intorno al 2,70% e la seconda se ci va intorno al 3% confidando in seguiito in una riduzione dei rendimenti al 2%.Confiderebbe anche in un recupero del dollaro verso euro con cambio eur/usd che da qua circa 1 anno lo potremmo trovare a 1,15.Tu cosa ne pensi di queste affermazioni?

Probabilissimo..99% di probabilita'...

e' troppo presto perche' il 10 anni renda il 2,70%...
deve fare rally ...:yes:

Probabilissimo..99% di probabilita'...

e' troppo presto perche' il 10 anni renda il 2,70%...
deve fare rally ...:yes:
E per il cambio sei anche tu convinto che da qua a 1 anno va a 1,15?Se il decennale torna a 2 ci sono 7 punti di apprezzamento che accompagnato a un cambio a 1,15 darebbe ritorno fra 1 anno investendo in bond decennali intorno al 22% piu' le cedole maturate.

la borsa specialmente fa scherzacci

per esempio uno si ripropone di entrare se la borsa corregge..
poi quando vede un -4% in due giorni si mette paura e non entra!

e' sempre cosi'..
uno si immagina che la borsa scenda in mezzo a notizie positive..ma non e' mai cosi'..
quando finalmente la borsa corregge e' perche' ci sono notiziacce..datacci...sempre

questo e' normale
io oggi sono rientrato.
con poco ma sono rientrato.haime spesso il lavoro non mi permette di seguire e difficilmente riesco ad entrare sui minimi come si potrebbe fare in giornate come queste.
molti dicono che si punta verso nuovi massimi.
potrebbe essere ma credo che qualcuno abbia la pulce nell'orecchio e ci potrebbero stare benissimo altri punti percentuali di discesa.
intanto dentro ci sono entrato.
poi vediamo.
ciao ju

E per il cambio sei anche tu convinto che da qua a 1 anno va a 1,15?Se il decennale torna a 2 ci sono 7 punti di apprezzamento che accompagnato a un cambio a 1,15 darebbe ritorno fra 1 anno investendo in bond decennali intorno al 22% piu' le cedole maturate.

Il dollaro e' piu' difficile da predire...secondo me il resto del mondo e' in una situazione molto difficile comparata agli Usa...
la economia USA cresce e ha ottime prospettive future...2014 potrebbe fare anche +4% di PIL

io penso che il dollaro rimarra' robusto e anche il 10 anni... a parte un rimbalzo nei prossimi mesi ..ha un futuro brutto con prezzi in continua lieve ma lunga discesa e rendimenti in lieve ma lunga salitaOK!

io oggi sono rientrato.
con poco ma sono rientrato.haime spesso il lavoro non mi permette di seguire e difficilmente riesco ad entrare sui minimi come si potrebbe fare in giornate come queste.
molti dicono che si punta verso nuovi massimi.
potrebbe essere ma credo che qualcuno abbia la pulce nell'orecchio e ci potrebbero stare benissimo altri punti percentuali di discesa.
intanto dentro ci sono entrato.
poi vediamo.
ciao ju

Io penso ci volgliano altri 30-40 punti di discesa S&P per soddisfare i fanatici di technica...

bisogna tener presente che durante tutta questa settimana ci saranno una decina di esponenti FED che parleranno e potrebbero influenzare:yes:

Indietro