cosa succederà adesso?

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
21.892
Punti reazioni
2.100
i mercati attaccheranno il nostro paese per il ritorno di Berlusconi e la caduta di Monti e lo spread salirà, ma non tantissimo perchè già si sapeva che saremmo andati a nuove elezioni
non credo che Monti si metta a fare campagna elettorale
sa di non essere amato dagli italiani
al massimo sarà a disposizione dopo le elezioni
se la coalizione vincitrice non riesce a fare un governo
penso che i mercati oramai puntino più su Bersani che su Monti
dato che Bersani può contare su oltre il 35% dei sondaggi mentre Monti può contare solo sui centristi che navigano intorno al 10-15%% tutti assieme
Bersani col suo centrosinistra vincente, se ce la fa, dovrà ubbidire ciecamente alla Germania e troika e questo significa sudore sangue e lacrime per gli italiani
magari con Prodi o Monti alla presidenza della Repubblica
invece Berlusconi per sperare di vincere, punterà sulla solita guerra ai comunisti, sul calo delle tasse e probabilmente sull'uscita dall'euro
ma non credo che la spunterà anche se a mio avviso solo l'uscita dall'euro ci può aiutare ad uscire da questa situazione fallimentare
in ogni caso il M5S farà un'opposizione molto forte
 
Ultima modifica:
i mercati attaccheranno il nostro paese per il ritorno di Berlusconi e la caduta di Monti e lo spread salirà, ma non tantissimo perchè già si sapeva che saremmo andati a nuove elezioni
non credo che Monti si metta a fare campagna elettorale
sa di non essere amato dagli italiani
al massimo sarà a disposizione dopo le elezioni
se la coalizione vincitrice non riesce a fare un governo
penso che i mercati oramai puntino più su Bersani che su Monti
dato che Bersani conta oltre il 35% dei sondaggi mentre Monti può contare solo sui centristi che navigano intorno al 10-15%% tutti assieme
Bersani col suo centrosinistra vincente, se ce la fa, dovrà ubbidire ciecamente alla Germania e troika e questo significa sudore sangue e lacrime per gli italiani
magari con Prodi o Monti alla presidenza della Repubblica
invece Berlusconi per sperare di rimontare la sfida e vincere, riconquistare il suo elettorato punterà sulla solita guerra ai comunisti, sul calo delle tasse e probabilmente sull'uscita dall'euro

Non ci sarà nessun attacco sullo spread....ormai tutti hanno mangiato la foglia e riproporre quel tipo di speculazione farebbe capire che è tutto governato da banche d'affari + Germania e l'eurozona esploderebbe.

Ma dico, in Grecia lo spread sta crollando come un sasso e al governo c'e' la stessa gentaglia che fece il prestito truffa che ha mandato in malora la Grecia, gente beccata con i conti in svizzera...altro che Berlusconi!

Qui l'unica cosa che fa imbufalire il sistema non sono le finanze pubbliche (al tappeto con Monti), ma eventuali resistenze all'ordine teuto-bancario.
 
i mercati attaccheranno il nostro paese per il ritorno di Berlusconi e la caduta di Monti e lo spread salirà, ma non tantissimo perchè già si sapeva che saremmo andati a nuove elezioni
non credo che Monti si metta a fare campagna elettorale
sa di non essere amato dagli italiani
al massimo sarà a disposizione dopo le elezioni
se la coalizione vincitrice non riesce a fare un governo
penso che i mercati oramai puntino più su Bersani che su Monti
dato che Bersani conta oltre il 35% dei sondaggi mentre Monti può contare solo sui centristi che navigano intorno al 10-15%% tutti assieme
Bersani col suo centrosinistra vincente, se ce la fa, dovrà ubbidire ciecamente alla Germania e troika e questo significa sudore sangue e lacrime per gli italiani
magari con Prodi o Monti alla presidenza della Repubblica
invece Berlusconi per sperare di rimontare la sfida e vincere, riconquistare il suo elettorato punterà sulla solita guerra ai comunisti, sul calo delle tasse e probabilmente sull'uscita dall'euro

non credo che porteranno prodi al quirinale

prodi è un carattere poco controllabile, è permaloso, tignoso, non particolarmente gradito nelle capitali che più contano
 
E se fosse questa la mossa con cui sparigliare le carte questa volta?

M5S, con il referendum sull'euro, ha già messo una opzione su questa carta.
Se B. gioca al rimorchio, è troppo evidente.
 
M5S, con il referendum sull'euro, ha già messo una opzione su questa carta.
Se B. gioca al rimorchio, è troppo evidente.

GRILLO non punta in modo esplicito all'uscita dall'euro, ma ad un eventuale referendum da sottoporre agli italiani
invece Berlusconi potrebbe farlo diventare il suo principale cavallo di battaglia, assieme al risollevamente dell'orgoglio nazionale calpestato soprattutto dalla Germania
 
GRILLO non punta in modo esplicito all'uscita dall'euro, ma ad un eventuale referendum da sottoporre agli italiani
invece Berlusconi potrebbe farlo diventare il suo principale cavallo di battaglia, assieme al risollevamente dell'orgoglio nazionale calpestato soprattutto dalla Germania

Potrebbe essere la sua carta, ma dubito che la voglia giocare fino in fondo.
Fino ad ora B. ha sempre preferito giocare sull'ambiguità, e non riesco a vedercelo nel prendere una posizione così forte e così chiara.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere la sua carta, ma dubito che la voglia giocare fino in fondo.
Fino ad ora B. ha sempre preferito giocare sull'ambiguità, e non riesco a vedercelo nel prendere una posizione così forte e così chiara.

deve recuperare 20 punti di distacco dal centrosinistra
i suoi soliti cavalli di battaglia
-guerra ai comunisti
-no alle tasse, soprattutto l'IMU, più promesse varie
questa volta non basteranno

ci vuole qualcosa di molto forte per incantare l'elettorato
ed io vedo solo l'uscita dall'euro e la guerra commerciale alla Germania
 
deve recuperare 20 punti di distacco dal centrosinistra
i suoi soliti cavalli di battaglia
-guerra ai comunisti
-no alle tasse, soprattutto l'IMU, più promesse varie
questa volta non basteranno

ci vuole qualcosa di molto forte per incantare l'elettorato
ed io vedo solo l'uscita dall'euro e la guerra commerciale alla Germania

Vedremo.
Se vuole farlo, deve farlo nei prossimi giorni, comunque prima della fine dell'anno.
 
Condivido le tue deduzioni. Temo che, come in precedenza in Italia siamo riusciti a fare sempre il peggio del peggio percio' in grassetto leggerete le 2 righe che predirranno il futuro delo stivale

invece Berlusconi per sperare di vincere, punterà sulla solita guerra ai comunisti, sul calo delle tasse e probabilmente sull'uscita dall'euro
ma non credo che la spunterà anche se a mio avviso solo l'uscita dall'euro ci può aiutare ad uscire da questa situazione fallimentare
 
Che bello, dopo un anno di cetrioloni nel k.....:censored:, si ritorna al vecchio leit-motiv ventennale: Berlusconi! Finalmente qualche cosa di nuovo.:wall::wall:
 
a chi ha comprato btp per tradare
sicuramente gli ha fatto il deretano rosso :D
 
Vedremo.
Se vuole farlo, deve farlo nei prossimi giorni, comunque prima della fine dell'anno.

ma certo che lo farà molto presto anche perchè con l'anticipo delle elezioni da marzo a febbraio, i tempi sono ristretti
vedremo le sue novità a giorni

e non saranno solo la guerra ai comunisti, magistrati
le promesse di togliere le tasse più odiose come l'IMU
ma probabilmente la novità sarà l'USCITA DALL'EURO
e guerra politico-economica alla odiata Germania
 
ma probabilmente la novità sarà l'USCITA DALL'EURO

Guardate che se così fosse sarebbe molto "innovativo".

Di partiti più o meno governativi che abbiano proposto di uscire dall'euro non credo di averne visti, neppure in Grecia.
 
Indietro