cosa vi attira nella scelta di un film/cinema

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

anomalo

Nuovo Utente
Punti reazioni
770
Ciao, vado sempre più di rado al cinema, ogni volta non riesco a mettermi d'accordo con mia moglie.... ci sono molti fattori che influenzano la scelta: la comodita del cinema, la vicinanza, la possibilità di parcheggio, i mezzi pubblici, l'orario di proiezione, il prezzo....
Conto il genere o il luogo?
il contenuto o il contenitore?

insomma sono cose profonde che mettono in campo le emozioni più limbiche. Apro qua questa discussione perchè se la aprissi in Arena sarebbe uno stillicidio di luoghi comuni...:D:D
Qua invece non ci sono rischi :eek:
:cool:

per esempio : per lei l'importante è la trama, vuole che i personaggi siano profondi, che abbiano uno spessore psicologico. per me l'importante è che le file di poltroncine siano sfasate, e che siano in leggera salita e con lo schermo non troppo in alto rispetto il collo.
Io vorrei vedere inseguimenti, esplosioni e vendetta del buono. con lieto fine.
insomma il conte di montecristo.
ma mica recitato alla cacchio.... si intende.

troppo profondo per Amaca questo treddo.
forse dovrei aggiungere qualche parola in aramaico.

Ciao, vado sempre più di rado al cinema, ogni volta non riesco a mettermi d'accordo con mia moglie.... ci sono molti fattori che influenzano la scelta: la comodita del cinema, la vicinanza, la possibilità di parcheggio, i mezzi pubblici, l'orario di proiezione, il prezzo....
Conto il genere o il luogo?
il contenuto o il contenitore?

insomma sono cose profonde che mettono in campo le emozioni più limbiche. Apro qua questa discussione perchè se la aprissi in Arena sarebbe uno stillicidio di luoghi comuni...:D:D
Qua invece non ci sono rischi :eek:
:cool:

allora io al cinema ci vado con amici a orari improponibili (allo spettacolo dell'una di notte); oppure x vedere bei film sia cn amici o cn qualche ragazza.

per molti film nn vale la pena andare al cinema. c'è lo streaming oppure altri strumenti.

la qualità è elevata al cinema. poi dipende dal film. nn mi piace il 3d (mi viene la cefalea).
è più importante il contenuto. vedere un film al cinema cm the departed ha senso. uno cm Red nn ha senso.

ma vedere blade runner scomodi, che ti sei incavolato a cercare parcheggio, con il torcicollo quando esci perchè lo schermo era troppo in alto, insomma alla fine anche il film più bello ti fa passare la voglia.
è per questo che hanno successo anche le ca.gate adesso.
vabbè, comunque grazie per l'intervento, anche io da giovane andavo alla proiezione di mezzanotte al cinema mexico.

mi piace il cinema d'estate
nelle sale all'aperto

per la scelta guardo fondamentalm. alla trama

ma nn sono mai stato un cinefilo (meglio un buon libro)

Indietro