Cos'è l'amore per te? (2)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La lettera di Albert Einstein alla figlia



Quando proposi la teoria della relatività, pochissimi mi capirono, e anche quello che rivelerò a te ora, perché tu lo trasmetta all’umanità, si scontrerà con l’incomprensione e i pregiudizi del mondo.
Comunque ti chiedo che tu lo custodisca per tutto il tempo necessario, anni, decenni, fino a quando la società sarà progredita abbastanza per accettare quel che ti spiego qui di seguito.
Vi è una forza estremamente potente per la quale la Scienza finora non ha trovato una spiegazione formale.
È una forza che comprende e gestisce tutte le altre, ed è anche dietro qualsiasi fenomeno che opera nell’universo e che non è stato ancora individuato da noi.
Questa forza universale è l’Amore.
Quando gli scienziati erano alla ricerca di una teoria unificata dell’universo, dimenticarono la più invisibile e potente delle forze.
L’amore è Luce, visto che illumina chi lo dà e chi lo riceve.
L’amore è Gravità, perché fa in modo che alcune persone si sentano attratte da altre.
L’amore è Potenza, perché moltiplica il meglio che è in noi, e permette che l’umanità non si estingua nel suo cieco egoismo.
L’amore svela e rivela.
Per amore si vive e si muore.
Questa forza spiega il tutto e dà un senso maiuscolo alla vita.
Questa è la variabile che abbiamo ignorato per troppo tempo, forse perché l’amore ci fa paura, visto che è l’unica energia dell’universo che l’uomo non ha imparato a manovrare a suo piacimento.
Per dare visibilità all’amore, ho fatto una semplice sostituzione nella mia più celebre equazione.
Se invece di E = mc2 accettiamo che l’energia per guarire il mondo può essere ottenuta attraverso l’amore moltiplicato per la velocità della luce al quadrato, giungeremo alla conclusione che l’amore è la forza più potente che esista, perché non ha limiti.
Dopo il fallimento dell’umanità nell’uso e il controllo delle altre forze dell’universo, che si sono rivolte contro di noi, è arrivato il momento di nutrirci di un altro tipo di energia.
Se vogliamo che la nostra specie sopravviva, se vogliamo trovare un significato alla vita, se vogliamo salvare il mondo e ogni essere senziente che lo abita, l’amore è l’unica e l’ultima risposta.
Forse non siamo ancora pronti per fabbricare una bomba d’amore, un artefatto abbastanza potente da distruggere tutto l’odio, l’egoismo e l’avidità che affliggono il pianeta.
Tuttavia, ogni individuo porta in sé un piccolo ma potente generatore d’amore la cui energia aspetta solo di essere rilasciata.
Quando impareremo a dare e ricevere questa energia universale, Lieserl cara, vedremo come l’amore vince tutto, trascende tutto e può tutto, perché l’amore è la quintessenza della vita.
Sono profondamente dispiaciuto di non averti potuto esprimere ciò che contiene il mio cuore, che per tutta la mia vita ha battuto silenziosamente per te.
Forse è troppo tardi per chiedere scusa, ma siccome il tempo è relativo, ho bisogno di dirti che ti amo e che grazie a te sono arrivato all’ultima risposta.

Tuo padre Albert Einstein
 
Non può esserci amore vero senza pace, in sé e con ciò che è fuori di sé
In questo momento amore per me è prima di tutto sentirmi in pace

 
FX4dX6KXgAAlquI.jpg
 
Non può esserci amore vero senza pace, in sé e con ciò che è fuori di sé
In questo momento amore per me è prima di tutto sentirmi in pace


concordo con te:yes::) Love and Peace è il mio sottonick:)

grande Pat MethenyOK!
 
concordo con te:yes::) Love and Peace è il mio sottonick:)

grande Pat MethenyOK!

È un grande. Lui e il suo compianto socio alle tastiere, Lyle Mays, sono stati tra i pochi ad aver sempre aperto un canale diretto, fatto di musica, con l'anima dell'ascoltatore.

E non è un caso se Metheny ha sempre dichiarato una ammirazione senza confini per Morricone, il suo compositore preferito, un altro che ha inondato di bellezza chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo.

È una forma di amore anche questa, condividere emozioni e sensazioni con il proprio prossimo, anche se non ne si conosce il volto e la storia :)

 
Senza parlare, senza pensare ...... lasciarsi solo andare ... al massimo sognare .... :bye:

 
In poche righe dirò cosa è per me l'amore, o meglio, amare:

Ti andrebbe così, senza impegno, di innamorarti di me?
Si potrebbe passare del tempo assieme a mangiare, bere, ridere, fare l'amore e poi ancora ridere...
Guardare film, leggere libri e andare al mare.
Ti andrebbe, così, senza impegno, stare insieme oggi, domani, dopodomani, un mese un anno o, anche, un secolo, nella buona e nella cattiva sorte.
Cioè, voglio dire, ti andrebbe così, senza impegno, di baciarci per sempre, di tenerci stretti mentre nel mondo, fuori, sta accadendo di tutto.
Volevo dirti... Ti andrebbe di stare con me, così... senza impegno, ed ingannare il tempo e la morte?

Ecco, questo il pensiero di un uomo maturo, che dopo tanti sbagli decide di vivere fino alla fine, oltre la morte, la sua meravigliosa compagnia.
 
“Tante volte ho detto a mio marito: ‘Su, prendi nostro figlio e vai’. Perché davvero in quei momenti vuoi restare sola, sapendo che nessuno ti può aiutare. Quando vedevo in lui la difficoltà, l’inadeguatezza, l’impotenza, soffrivo ancora di più e allora pensavo che, allontanandolo, avrei evitato almeno il suo dolore. Ma Claudio è sempre rimasto. Con tanti momenti di crisi, giornate durissime, litigi. Però c’è sempre stato. Claudio mi ha salvato”. [cit. Francesca Neri]
 
In poche righe dirò cosa è per me l'amore, o meglio, amare:

Ti andrebbe così, senza impegno, di innamorarti di me?
Si potrebbe passare del tempo assieme a mangiare, bere, ridere, fare l'amore e poi ancora ridere...
Guardare film, leggere libri e andare al mare.
Ti andrebbe, così, senza impegno, stare insieme oggi, domani, dopodomani, un mese un anno o, anche, un secolo, nella buona e nella cattiva sorte.
Cioè, voglio dire, ti andrebbe così, senza impegno, di baciarci per sempre, di tenerci stretti mentre nel mondo, fuori, sta accadendo di tutto.
Volevo dirti... Ti andrebbe di stare con me, così... senza impegno, ed ingannare il tempo e la morte?

Ecco, questo il pensiero di un uomo maturo, che dopo tanti sbagli decide di vivere fino alla fine, oltre la morte, la sua meravigliosa compagnia.

L'hai trovato un amore così? Se sì, sei davvero fortunato:yes::) una domanda però...mettiamo che la tua "lei" abbia risposto di sì alle tue richieste d'amore, tu "Neofita" pensi di essere capace di ricambiare un amore così grande e rispondere con un sì a tutte le domande da te poste?



bravissimi:clap::clap::clap:
 
“Tante volte ho detto a mio marito: ‘Su, prendi nostro figlio e vai’. Perché davvero in quei momenti vuoi restare sola, sapendo che nessuno ti può aiutare. Quando vedevo in lui la difficoltà, l’inadeguatezza, l’impotenza, soffrivo ancora di più e allora pensavo che, allontanandolo, avrei evitato almeno il suo dolore. Ma Claudio è sempre rimasto. Con tanti momenti di crisi, giornate durissime, litigi. Però c’è sempre stato. Claudio mi ha salvato”. [cit. Francesca Neri]

Vero amore:yes::)
 


un fiore per l'immenso Freddie:flower:
 
Ultima modifica:
Pur essendo sposato con due figli non saprei dire cos'è l'amore.Di mio sono anafettivo.Sento l'attrazione sessuale, ma l'amore penso mi sia precluso.
Quindi per me l'amore è un rebus.
 
L'hai trovato un amore così? Se sì, sei davvero fortunato:yes::) una domanda però...mettiamo che la tua "lei" abbia risposto di sì alle tue richieste d'amore, tu "Neofita" pensi di essere capace di ricambiare un amore così grande e rispondere con un sì a tutte le domande da te poste?



bravissimi:clap::clap::clap:

Ciao jolie, verità per verità, ho avuto almeno 5 storie degne di essere considerate importanti nella mia vita, prima di quella che vivo adesso.

Non ho mai avuto queste risposte, (e serve del tempo per capire), credimi... Io, cercavo proprio, più che ricevere, il poter dare quello che ho scritto, ma darlo non come lo ho sempre dato, notando indifferenza, apatia, e quasi un diritto acquisito quanto donavo. Ecco, mai nulla è scontato, il pericolo più grande che si corre in amore, vale per entrambi i sessi, è dare per scontata la persona con cui si vive, io credo che sia da conquistare ogni giorno, con carinerie, gesti amorevoli, esserci soprattutto, nei momenti più difficili, in quelli facili è troppo semplice.

Che dirti, per ora funziona. Pensa, e poi chiudo, l'ho trovata in età matura, ma, soprattutto, quando ho acquisito la convinzione che, questa Donna, la mia Donna, io, il suo uomo, esistessero solo nei film sentimentali, o, luogo comune, nelle pubblicità, vedi la famiglia del Mulino Bianco.

Un forte abbraccio e buona serata.
 
Indietro