La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata.
Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti.
I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank.
Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Bellissimo e molto sensuale questo quadro.![]()
nuovo dell'amacaNon serve andarsene per non esserci.
Ci sono molti modi per non essere presenti nella vita di qualcuno.
Decidere quindi di non fare più parte della vita di chi magari, a parole, sostiene di amarci (ma poi ci ferisce) è una scelta forte, benché spesso necessaria.
Dovremmo smettere di trovare scuse per rimanere, e imparare invece a dire addio, ma un Addio con la “A” maiuscola, di quelli veri, che chiudono tutte le porte, da cui altrimenti si potrebbe rischiare di rientrare.
In altre parole, lasciare andare qualcuno può essere una cosa saggia, ma ancora meglio sarebbe imparare ad andarcene noi, quando ci ritroviamo in una situazione che ci fa solo star male e non ha più soluzione.
Quando siamo in grado di staccarci da qualcosa che ci ha frustrato per molto tempo, riusciamo finalmente a schiarirci la mente e a liberarci di quelle 'assenze' di cui non capivamo il motivo e che tenevano la nostra vita appesa a un filo...
cos'è l'amore? due infelicità che ne preparano un altra!!artur schopenauer
facciamo sempre l'errore di attribuire al vissuto di un grande filosofo una concezione di vita metafisicaQualcosa mi dice che Artur S. la vita se l'è goduta proprio poco ........
Qui una grande storia d'amore impossibile, tra un umano e la replicante Rachel ... loro ci hanno creduto ....