“Cos’è un ordine del giorno”…?

A dir la verità la competenza non riguarda il funzionamento burocratico, per quello ci sono gli uffici tecnicI (persino un comune di 1000 abitanti ha la necessità di un segretario che compili i documenti a norma di legge, mica lo deve sapere il Sindaco!), ma le aree di intervento... e io non sarei neppure d'accordo su questo: un medico messo al ministero della Sanità prenderà decisioni diverse da un infermiere, come un imprenditore al Lavoro non avrà le stesse priorità di un operaio. Meglio né l'uno, né l'altro... mio parere.

per i motorino però è decisamente più importante conoscere la burocrazia, giusto per non fare un ke.zz e complicare ulteriormente le cose, non prendendo mai una decisione. L'ideale per un politico.:)
 
per i motorino però è decisamente più importante conoscere la burocrazia, giusto per non fare un ke.zz e complicare ulteriormente le cose, non prendendo mai una decisione. L'ideale per un politico.:)

Credo che molti pentastellati avrebbero serissime difficoltà anche a partecipare a una semplice "assemblea condominiale",si dà il caso che in detti consessi viga la legge del più forte a fronte però di precise "regole" che dovrebbero determinarne lo svolgimento.

Gli unici 2 pentastellici che conosco di persona(peraltro trattasi di 2 PLURITROMBATI alle elezioni comunali,ora riciclatisi e tornati vergini aderendo al movimiento faiv-stars:eek::eek::eek:),credo non saprebbero districarsi in tali situazioni.

:'(:'(:'(
 
E comunque diciamolo chiaramente che di tutta questa burocrazia il 40% è fuffa inutile, un altro 40% cavilli per marpioni, e solo il 20% ad essere estremamente ottimisti, regolamenti utili al corretto funzionamento dell'istituzione :yes::cool:
 
Credo che molti pentastellati avrebbero serissime difficoltà anche a partecipare a una semplice "assemblea condominiale",si dà il caso che in detti consessi viga la legge del più forte a fronte però di precise "regole" che dovrebbero determinarne lo svolgimento.

Gli unici 2 pentastellici che conosco di persona(peraltro trattasi di 2 PLURITROMBATI alle elezioni comunali,ora riciclatisi e tornati vergini aderendo al movimiento faiv-stars:eek::eek::eek:),credo non saprebbero districarsi in tali situazioni.

:'(:'(:'(

un po' di "culturalmente superiori" non guasta mai:D:D:D:rolleyes:
 
se una procedura è complicata in modo tale da essere maneggiabile solo da esperti, finirà con l'essere maneggiata solo da esperti.

il che è, in parte, quello che ha portato al disastro politico e burocratico italiano.

gente diventata di una certa importanza solo perché conosce le complicazioni che esistono per lo più solo in italia tra i paesi avanzati, e che si è scavata in quell'ambito una sua piccola nicchia di potere.

e ancora c'è qulacuno che non capisce che ogni regola non strettamente necessaria genera potere corruttibile, ma fa il tifo per il bizantinismo.

finiremo spazzati via dalla storia, siamo una degenerazione non funzionale.
 
un po' di "culturalmente superiori" non guasta mai:D:D:D:rolleyes:

e che ci possiamo fare?

i pentastellati sono straordinari nel far crescere l'autostima di noi piddini.

Se non ci fossero,credo dovremmo inventarceli,è solo grazie a loro che ci sentiamo immensamente superiori....:yes::yes::yes::yes:
 
certo se non sono scafati maneggioni non li vogliamo altrimenti guastano la piazza :wall:
 
e che ci possiamo fare?

i pentastellati sono straordinari nel far crescere l'autostima di noi piddini.

Se non ci fossero,credo dovremmo inventarceli,è solo grazie a loro che ci sentiamo immensamente superiori....:yes::yes::yes::yes:

e quindi se loro sono dei pìrla tu sei un pìrla immensamente superiore. :rolleyes::p:D
 
Scusate, ma che c'è di strano se appena entrati in un Consiglio, non sanno come funzionano i tecnicismi e le consuetudini?:mmmm:

Francamente questo mi pare abbastanza puerile come attacco:yes:

Infatti non c'è niente di strano.
In tutti i partiti i neo eletti non sanno niente di come funzionano le cose. Quanti qui sanno come funziona un consiglio regionale, a meno di non averci almeno lavorato?
Io cosa è un ordine del giorno lo so per lavoro, ma se uno fa l'operaio od altro lavoro può non saperlo.
Normalmente queste cose vengono spiegate ai neoeletti da chi in consiglio ci è già stato.
M5S c'è per la prima volta, e deve imparare in altro modo.
E' successo a tutti i partiti nuovi, e nessuno si è scandalizzato.
 
e che ci possiamo fare?

i pentastellati sono straordinari nel far crescere l'autostima di noi piddini.

Se non ci fossero,credo dovremmo inventarceli,è solo grazie a loro che ci sentiamo immensamente superiori....:yes::yes::yes::yes:

E allora, che problema c'è?
Anche se chi è realmente superiore non sta a ripeterlo costantemente.
Chi, come molti piddini ha bisogno di ripeterlo continuamente, forse non lo è.
 
Infatti non c'è niente di strano.
In tutti i partiti i neo eletti non sanno niente di come funzionano le cose. Quanti qui sanno come funziona un consiglio regionale, a meno di non averci almeno lavorato?
Io cosa è un ordine del giorno lo so per lavoro, ma se uno fa l'operaio od altro lavoro può non saperlo.
Normalmente queste cose vengono spiegate ai neoeletti da chi in consiglio ci è già stato.
M5S c'è per la prima volta, e deve imparare in altro modo.
E' successo a tutti i partiti nuovi, e nessuno si è scandalizzato.

appunto, ma nel caso m5s chi dovrebbe spiegargli in una commissione come funzionano le cose e come fermare o incominciare una "tattica" nel rispetto costituzionale?

a meno che si pensa che la commissione sia un ordine di servizio :D
 
se fosse per me stabilirei la rappresentatività in Parlamento in base alla percentuale di occupati...x imprenditori, % seggi, x professionisti, % seggi, x operai, % seggi e così via...
E' ovvio che con la burocrazia asfissiante che si autoalimenta gli azzeccagarbugli siano i più rappresentati in Parlamento, e rappresentino la lobby più potente...
senza considerare che data la preparazione specifica, in un confronto dialettico il bravo professionista poco avvezzo all' arte di manipolare la parola sarà quasi sempre messo nel sacco dal maestro di retorica ( che magari nel campo specifico dove il bravo professionista eccelle non sa un cz ).
 
appunto, ma nel caso m5s chi dovrebbe spiegargli in una commissione come funzionano le cose e come fermare o incominciare una "tattica" nel rispetto costituzionale?

a meno che si pensa che la commissione sia un ordine di servizio :D

Ma si sta parlando della furbizia o delle regole?
Credevo che si parlasse della mancanza di conoscenza dei regolamenti (che magari uno può pure imparare), non della scaltrezza derivante dal "fot.tere gli altri" e fot.tersene della reale missione degli eletti: fare gli interessi dell'Italia e dei suoi abitanti.
 
Ma si sta parlando della furbizia o delle regole?
Credevo che si parlasse della mancanza di conoscenza dei regolamenti (che magari uno può pure imparare), non della scaltrezza derivante dal "fot.tere gli altri" e fot.tersene della reale missione degli eletti: fare gli interessi dell'Italia e dei suoi abitanti.

il "fo-ttere" gli altri che tu intendi, potrebbe essere anche la diversità di vedute su di un legge :cool: (oltre al fo-ttere )
non esiste un solo punto di vista ... ci sono tanti punti di vista e che cmq dovrebbero essere rispettati è la così detta democrazia
 
appunto, ma nel caso m5s chi dovrebbe spiegargli in una commissione come funzionano le cose e come fermare o incominciare una "tattica" nel rispetto costituzionale?

a meno che si pensa che la commissione sia un ordine di servizio :D

Non so se sia vero, ma alcuni militanti di M5S mi hanno detto che, per le politiche, ci sono alcuni ex parlamentari, diventati simpatizzanti M5S, che terranno cose simili a corsi di formazione professionale per i neoeletti di M5S.
Tutto ovviamente a gratisse.
 
Non so se sia vero, ma alcuni militanti di M5S mi hanno detto che, per le politiche, ci sono alcuni ex parlamentari, diventati simpatizzanti M5S, che terranno cose simili a corsi di formazione professionale per i neoeletti di M5S.
Tutto ovviamente a gratisse.

:D:D:D:D...plaudo all'inizio dell'ALFABETIZZAZIONE grillina......:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::yes:
 
e che ci possiamo fare?

i pentastellati sono straordinari nel far crescere l'autostima di noi piddini.

Se non ci fossero,credo dovremmo inventarceli,è solo grazie a loro che ci sentiamo immensamente superiori....:yes::yes::yes::yes:

si vedono poi i risultati elettorali nella storia repubblicana:D
 
si vedono poi i risultati elettorali nella storia repubblicana:D

è quello il problema zed.
vinciamo poco e governiamo mai.

il risultato di questa assenza al governo è sotto gli occhi di tutti:


---------------DUEMILA MILIARDI DI DEBITIIIIIIIIIIIIIIII..........-------------

Romano Prodi ci provò a invertire la tendenza nel corso del suo purtroppo breve interregno:si prese della cassandra e del catastrofista....................:cool:
 
:D:D:D:D...plaudo all'inizio dell'ALFABETIZZAZIONE grillina......:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::yes:

Come si usa dire, nessuno nasce imparato...

Però, piddini, occhio alla analfabetizzazione di ritorno.
Dalle mie parti, in ambito piddino, c'è una vera epidemia.
 
Indietro