COSTI NEGOZAZIONE INTESA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CiProvoAnchio

Nuovo Utente
Registrato
10/8/05
Messaggi
2.050
Punti reazioni
71
Ciao,
banca Intesa mi chiede lo 0,24% sulle compravendite di titoli sul mercato, mi sembra molto alto, pago circa 4€ mese per il C/C,
cosa mi consigliate ?
 
La maggior parte dei conti online ha costi molto inferiori al conto ISP che possiedi ma è normale per una banca fisica ; Fineco ha un profilo commissionale che definirei regressivo ovvero più operi in borsa meno paghi ,la maggior parte delle banche online ha costi variabili con un minimo e un massimo ,ad esempio io con Widiba pago uno 0,15% con un minimo di 5€ e un massimo di 25€,ma potrei ricordare anche Webank con il profilo commissionale base che prevede un 0,19% ma con un minimo di 2,75€ e un massimo mi sembra di 19€,poi ci sono i broker come Directa ,che alimenti con bonifico dal tuo conto corrente ,che costano ancora meno
 
Molto chiaro, quindi, per le banche fisiche, i costi sono altissimi,
ora vedo se lo abbassano, ed ora apro subito un Fineco, pronto a trasferire tutto.
Grazie mille
 
Ciao,
banca Intesa mi chiede lo 0,24% sulle compravendite di titoli sul mercato, mi sembra molto alto, pago circa 4€ mese per il C/C,
cosa mi consigliate ?
Ciao, BPER costa in maniera simile, pensa che l'ingresso in obbligazioni mi costa sempre uno 0,5% di negoziazione per la banca.... anche io dopo diverse ricerche ho optato per Fineco.
 
Molto chiaro, quindi, per le banche fisiche, i costi sono altissimi,
ora vedo se lo abbassano, ed ora apro subito un Fineco, pronto a trasferire tutto.
Grazie mille
Piuttosto che Fineco ti suggerirei Directa così non hai canoni di mantenimento (Fineco costa 6,95€ mensili) e inoltre hai commissioni più basse (se transi grandi importi, ti conviene il profilo a commissione fissa dove paghi 5€ a transazione a prescindere dall'importo, altrimenti valuta il variabile che chiede 0,19% con minimo di 1,5€)
 
Puoi tenere banca intesa come banca fisica e per il circolante, ma utilizzare un broker come directa. Non paghi il bollo o spese fisse mensili. Paghi solo 5 euro ad eseguito di massimale!

Fineco è la migliore banca online ma conviene se hai grossi capitali per pagare meno commissioni. Altrimenti paghi 19 euro ad eseguito.

5 euro di directa contro 19 di Fineco è una bella differenza
 
ma come fate a investire online se x entrare e navigare nel sito passano minuti ? lentissima è dir poco
 
Come ti hanno già consigliato altri la soluzione è Directa.
Io ci sono passato tardi, ma non tornerei più indietro.
Se preferisci una banca piuttosto che un broker, allora la soluzione è sicuramente Fineco, che giudico una spanna più delle altre banche per operare sui titoli.
 
potrei capire se fosse cosi anche x bpm fineco amundi che apro anche a volte simultaneamente.
 
Puoi tenere banca intesa come banca fisica e per il circolante, ma utilizzare un broker come directa. Non paghi il bollo o spese fisse mensili. Paghi solo 5 euro ad eseguito di massimale!

Fineco è la migliore banca online ma conviene se hai grossi capitali per pagare meno commissioni. Altrimenti paghi 19 euro ad eseguito.

5 euro di directa contro 19 di Fineco è una bella differenza
Vedo che Directa è la più gettonata, una curiosità, perchè non paghi il bollo? Se lo accollano loro?
 
Vedo che Directa è la più gettonata, una curiosità, perchè non paghi il bollo? Se lo accollano loro?

Il bollo sul c/c non lo paghi perche mettono tutti i soldi in un conto corrente unico(credo funzioni così) sono una SIM non una banca.

Paghi solo il bollo titoli trimestrale o annuale
 
Il bollo sul c/c non lo paghi perche mettono tutti i soldi in un conto corrente unico(credo funzioni così) sono una SIM non una banca.

Paghi solo il bollo titoli trimestrale o annuale
Ah, ok, pensavo anche sul C/C
Grazie, buona serata
 
Indietro