Costo sverniciatura e riverniciatura persiane in legno

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

micky1977

Nuovo Utente
Registrato
1/4/10
Messaggi
697
Punti reazioni
58
Ciao a tutti,
ho acquistato casa qualche mese fa e a breve vorrei far sverniciare e poi riverniciare le persiane in legno.
Vorrei far fare un lavoro fatto bene.
Ma quanto costa, più o meno, un lavoro del genere, a finestra?
Io proprio non ne ho idea e quindi vorrei avere un prezzo indicativo (zona Milano) per capire se il preventivo che mi proporranno è in linea.
Grazie!
 
E' il classico lavoretto casalingo faidate quando ti mettono in quarantena o lockdown.
 
Voglio farlo fare ad un professionista.
Non ho né il tempo né la voglia di farlo io
 
Anni fa richiesi al mio falegname per sverniciare e riverniciare le finestre, mi rispose che il costo era in maggioranza manodopera, per poco che mi avesse preso per me sarebbe stato molto caro. Mi spiegò tutti i passaggi, quali attrezzature acquistare, mi segui nelle varie fasi, acquistai da lui vernici ed il risultato fu ottimo.
Questo per dirti che o trovi un falegname che non ha nulla da fare, cosa molto rara con il 110, o trovi un pensionato volenteroso, o semplicemente provi tu, dopo un paio ti rendi conto che riesci, le fai tutte e nei prossimi anni aggiungi una rinfrescata.
 
Anni fa richiesi al mio falegname per sverniciare e riverniciare le finestre, mi rispose che il costo era in maggioranza manodopera, per poco che mi avesse preso per me sarebbe stato molto caro. Mi spiegò tutti i passaggi, quali attrezzature acquistare, mi segui nelle varie fasi, acquistai da lui vernici ed il risultato fu ottimo.
Questo per dirti che o trovi un falegname che non ha nulla da fare, cosa molto rara con il 110, o trovi un pensionato volenteroso, o semplicemente provi tu, dopo un paio ti rendi conto che riesci, le fai tutte e nei prossimi anni aggiungi una rinfrescata.
hai ragione, con il 110 hanno molto da fare ma io non ho questa grande fretta.
su internet ho letto di prezzi sui 100/130 €/mq... vediamo quando riceverò il preventivo.
io non ho tempo e nemmeno la voglia di fare questo genere di lavori e sostituire le persiane con quelle in alluminio ha un costo troppo elevato
 
hai ragione, con il 110 hanno molto da fare ma io non ho questa grande fretta.
su internet ho letto di prezzi sui 100/130 €/mq... vediamo quando riceverò il preventivo.
io non ho tempo e nemmeno la voglia di fare questo genere di lavori e sostituire le persiane con quelle in alluminio ha un costo troppo elevato

eh?
100 euro per sverniciare e riverniciare?

a meno che non sia il 6° piano, vi sia rischio di caduta e necessiti di piattaforma aerea, mi pare una quotazione eccessiva
 
eh?
100 euro per sverniciare e riverniciare?

a meno che non sia il 6° piano, vi sia rischio di caduta e necessiti di piattaforma aerea, mi pare una quotazione eccessiva

Saranno quei lavori che non hanno nessuna voglia di fare e fanno perdere una marea di tempo. Per cui il prezzo è elevato per cercare di far desistere il cliente o, se proprio insiste, almeno farselo pagare bene
 
eh?
100 euro per sverniciare e riverniciare?
In realtà il lavoro sarebbe più completo: sverniciatura, carteggiatura, piccola falegnameria, impregnazione, applicazione fondo ad immersione, a struzzo e finitura e sistemazione/verniciatura della ferramenta.
Vorrei un lavoro ben fatto che mi garantisca qualche anno di pace... poi per me è arabo ma non mi sembra un lavoro così veloce
 
io, una decina di anni fa, mi misi a sistemare tutte le persiane in legno del mio appartamento.
Fu un lavoro lunghissimo.
La sverniciatura completa, per poter poi stuccare al meglio le parti deteriorate del legno, porta via un sacco di tempo....perchè i listelli sono difficili da ripulire bene
Credo che sia quello il motivo per cui non valga la pena rivolgersi ad un professionista...ci sono ore e ore di manodopera, senza poi contare tutti i prodotti necessari
 
In realtà il lavoro sarebbe più completo: sverniciatura, carteggiatura, piccola falegnameria, impregnazione, applicazione fondo ad immersione, a struzzo e finitura e sistemazione/verniciatura della ferramenta.
Vorrei un lavoro ben fatto che mi garantisca qualche anno di pace... poi per me è arabo ma non mi sembra un lavoro così veloce


sveniciatura e carteggiatura è la stessa operazione (la prima con grana grossa, la seconda con grana fine)
piccola falegnameria non so, ma se sono buone non gli fai nulla; oppure sono messe talmente male che conviene acquistarle nuove
impregnante, applicazione fondo ... pennello e pazienza
in immersione --> su vasca? che? le smontano?
verniciatura ferramenta ... metti ottone e non ci pensi più!


diy
 
Grazie per le risposte ma la mia richiesta non è se farlo io o farlo fare da altri.
Io non lo farò. Non è un lavoro che ho intenzione di fare.
Ho solo chiesto qual è un preventivo corretto, nel caso lo sappiate.
Ciao
 
Indietro