Costruzione di trading system. Esperienze personali.

Re: Re: roberto

Scritto da roberto


I TS o si costruiscono o si usano.

Se ci fosse qualcuno veramete bravo in entrambe le cose é più facile che passi le sue giornate su una isoletta tropicale :)

ciao
r

una persona siffatta morirebbe di noia su un isoletta tropicale:D
se mai ci arrivero', una tana a parigi, una a milano e una a palermo, ognuna abbinata ala sua moto nel box :cool:

scherzi a parte, concordo con quirus che per molti di noi che non si dedicano alla costruzione o utilizzo professionale dei trading system, la siddisfazione viene dal mettere a punto il sistema e utilizzarlo personalmente.
Tu parli di schumacher e dei meccanici ferrari, noi del campionato provinciale di go-kart, dove ti infili tuta e casco con le mani ancora unte per allinearti sulla griglia di partenza.


gosides
 
mi permetto..-.

mi permetto di riportare in alto questo thread che mi pareva interessante..
 
Re: mi permetto..-.

Scritto da metiu
mi permetto di riportare in alto questo thread che mi pareva interessante..

prometto di utilizzare i prossimi giorni di mercati chiusi per recuperare qualche puntata non andata in onda :)
 
Ciao Roberto ho letto l'intera conversazione e ringrazio looping per l'up.
Volevo chiederti se luxorlab.com centri qualcosa con questo TS che nei mesi scorsi stavi preparando.
Saluti
 
Re: Re: mi permetto..-.

Scritto da roberto
prometto di utilizzare i prossimi giorni di mercati chiusi per recuperare qualche puntata non andata in onda :)

Complimenti Roberto per il thread

parlaci un po' dell'aspetto informatico.

Il tuo TS di quanti .exe ha bisogno per lavorare?
E' tutto in un unico exe, hai inglobato il calcolo degli oscillatori o medie o... oppure ti appoggi ancora via DDE a sw di terzi.
Riesci ad avere il book a 5 livelli oppure lavori solo sul denaro e lettera del primo livello oppure solo sull'ultimo prezzo.
Sai quali siano le SIM che danno il book in formato html senza applet ?
Che linguaggio usi ?
E' in esecuzione ogni giorno e mandi ordini in automatico oppure è ancora in evoluzione oppure lo attivi solo in determinati momenti o trend di mercato ?

Ciao
Grazie
 
Re: Re: Re: mi permetto..-.

Scritto da hackmachine
Complimenti Roberto per il thread

parlaci un po' dell'aspetto informatico.

Il tuo TS di quanti .exe ha bisogno per lavorare?
E' tutto in un unico exe, hai inglobato il calcolo degli oscillatori o medie o... oppure ti appoggi ancora via DDE a sw di terzi.
Riesci ad avere il book a 5 livelli oppure lavori solo sul denaro e lettera del primo livello oppure solo sull'ultimo prezzo.
Sai quali siano le SIM che danno il book in formato html senza applet ?
Che linguaggio usi ?
E' in esecuzione ogni giorno e mandi ordini in automatico oppure è ancora in evoluzione oppure lo attivi solo in determinati momenti o trend di mercato ?

Ciao
Grazie


con calma e roberto
non c'è fretta.
:D
 
Non ti preoccupare hack, sta uppando altri 3d. :D
Poi arriva ...
 
azz ma siete degli uppatori selvaggi :eek:

quanti altri scheletri volete ripescare dalla cantina ???

Purtoppo (o per fortuna) il sabato mattina ho deciso di non passarlo piu' a raccontare, ma con le mie bambine e quindi mi manca il tempo per continuare il racconto, che é ancora molto molto lontano dal finale :)
 
Scritto da xerofylno
Ciao Roberto ho letto l'intera conversazione e ringrazio looping per l'up.
Volevo chiederti se luxorlab.com centri qualcosa con questo TS che nei mesi scorsi stavi preparando.
Saluti


Il TS di cui stavo parlando ..

Utilizzo per ogni strumento finanziario preso in considerazione 6 sistemi esperti basati su time frame differenti (1,2,3,4,5,10 minuti) dotati singolarmente di un motore di autoapprendimento

é stato abortito circa 8 mesi fa ed é finito in un cassetto. Ho utilizzato per rappresentare e catturare i dati parte della piattaforma luxor.

negli ultimi 6 mesi ho lavorato ad un prodotto completamente diverso che utilizza solo dati eod.
 
ma per quest'ultimo prodotto il discorso é lunghiiiiiiissimo
 

Allegati

  • capture.gif
    capture.gif
    78 KB · Visite: 448
Scritto da roberto
ma per quest'ultimo prodotto il discorso é lunghiiiiiiissimo

bhe, allora dai, non perder tempo, inizia a raccontare che sennò finiam troppo tardi :D ;)
 
Grazie per la risposta roberto e mi raccomando passa molto tempo con le tue bimbe.
:)
Saluti
 
Ciao Roberto, ma dimmi solo una cosa il nuovo sistema al quale stai lovorando utilizza l'oscillatore SINEWAVE che viene utilizzato per anticipare i segnali di inversione del trend ?

grazie.
 
Scritto da Max84
Ciao Roberto, ma dimmi solo una cosa il nuovo sistema al quale stai lovorando utilizza l'oscillatore SINEWAVE che viene utilizzato per anticipare i segnali di inversione del trend ?

grazie.

No, assolutamente.

E' lo studio di un fondo azionario only long che comprende 1100 titoli (S&P 500 + STOXX 600) con operatività automatizzata e componente azionaria variabile da 0% a 100% del portafoglio. (sul grafico VALUE_PO_T)

Vi anticipo che un utente del forum (e ora caro e apprezzato amico) sta preparando la tesi di laurea utilizzando come spunto lo studio di questo fondo.
 
Scusami ancora Roberto, ma tu cosa intendi esattamente per
"SACCA DI PREVIDIBILITA"?
E visto la tua esperienza mi potresti dire se hai mai usato un t.s.
che usi come forza il Sine wave di Elhers nella costruzione di un sistema trend-follower, e se si, mi puo descrivere le tue impressioni nell'utilizzo di quest'oscillatore come "elemento di previsione"?

ti ringrazio
 
Scritto da Max84
Scusami ancora Roberto, ma tu cosa intendi esattamente per
"SACCA DI PREVIDIBILITA"?
E visto la tua esperienza mi potresti dire se hai mai usato un t.s.
che usi come forza il Sine wave di Elhers nella costruzione di un sistema trend-follower, e se si, mi puo descrivere le tue impressioni nell'utilizzo di quest'oscillatore come "elemento di previsione"?

ti ringrazio

Intendo come sacca di prevedibilità una particolare predisposizione dei prezzi a ripetere un movimento "atteso" rispetto ad una regola generica.

Improbabile sapere prima quando avverrà, ma misurabile a posteriori come coda grassa di un gaussiana o come elevata curtosi del grafico delle operazioni previste da un generico sistema rispetto al buy & hold.

La cosa curiosa é che ....... la sacca non dura :)

E quindi in determinate circostanze puoi usare i segnali al contrario ....
 
Scritto da travis
Esistono dei dati intraday per gli ultimi 1-2 anni di Mib30 e dove li posso trovare per favore? Mi basterebbe sapere a che ora sono state le massime e le minime: non ho bisogno dei grafici intraday. Grazie.

Ho delle serie ridotte mi spiace. Tieni presente che le serie a 1 minuto per 2 anni sono oltre 500 mega di dati.
 
Grazie innanzitutto della risposta (sei il primo su 5 forums). A me andrebbero bene anche solo gli orari delle massime e le minime degli ultimi 6 mesi. C'è un sito dove posso trovarle (gratis)?
 
Indietro