costruzione di un ts -semplice semplice

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

milesxy

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ho letto un po' di post su questo forum che ritengo molto interessante ed utile.
Il punto è che a volte il linguaggio usato per dare le varie spiegazioni è un po criptico (ovviamente per i newby non adepti come me) e non alla portata di tutti.......a volte ho invece la sensazione che le cose vengano "dette e non dette".......vedi il thread aperto da Fratello lino.....
Ora mi chiedevo se qualche buona anima avesse voglia di indicarmi come si procede alla costruzione di un treding system anche semplicissimo per operare in intraday.
Grazi a chi volesse aiutarmi

milesxy ha scritto:
Ho letto un po' di post su questo forum che ritengo molto interessante ed utile.
Il punto è che a volte il linguaggio usato per dare le varie spiegazioni è un po criptico (ovviamente per i newby non adepti come me) e non alla portata di tutti.......a volte ho invece la sensazione che le cose vengano "dette e non dette".......vedi il thread aperto da Fratello lino.....
Ora mi chiedevo se qualche buona anima avesse voglia di indicarmi come si procede alla costruzione di un treding system anche semplicissimo per operare in intraday.
Grazi a chi volesse aiutarmi

ciao,

un TS intraday semplice semplice e profittevole? Eccolo!!!!! ;)

Range BreakOut....

compri/vendi se i prezzi rompono il range/canale che si e' formato nei primi tot minuti di contrattazione...
[il range e' valido per tutta la giornata]

spero di essere stato chiaro...

fammi sapere se ti piace...

ciao!!!!!

faccio un esempio concreto del RangeBO intraday...

oggi:
SPMIB range primi 60 minuti ---> High 38210 - Low 38045
per cui Sell se va sotto 38045, Buy se va sopra 38210...
gli ordini sono validi per tutto il giorno e dopo il primo trade si tratta solo di invertire la posizione...
si esce a fine giornata...

alvin_angel ha scritto:
faccio un esempio concreto del RangeBO intraday...

oggi:
SPMIB range primi 60 minuti ---> High 38210 - Low 38045
per cui Sell se va sotto 38045, Buy se va sopra 38210...
gli ordini sono validi per tutto il giorno e dopo il primo trade si tratta solo di invertire la posizione...
si esce a fine giornata...
Aggiungo anche che per evitare falsi segnali sia long che short possiamo usare un filtro... anziche' entrare un tick sopra o sotto il breackout entrare dopo 3 tick e mettere lo stop loss in caso di long o short un tick sotto il minimo (long) o massimo (short) della barra precedente e ad ogni barra spostare lo stoploss sempre di un tick sotto il minimo o massimo... da notare che le barre devono fare sempre massimi crescenti in caso di long e minimi crescenti in caso di short...la prima barra che non riesce a superare il massimo della barra precedente (long) chiudere la posizione.

spider76 ha scritto:
.la prima barra che non riesce a superare il massimo della barra precedente (long) chiudere la posizione.

magari non considerando 12.00 > 14.30

marofib ha scritto:

mi sa che ne sai qualcosa , eh marofib ?;)
dai, sbottonati

siamo ragaaazzzi

marofib ha scritto:
Si in effetti in quelle ore il mercato e' quasi sempre piatto...

da qui nascera' prob.anche il discorso dei cicli....le 8 ore del fib ma e' un campo che non conosco

Ci sono varie strategie ad esempio il takeprofit che puo' essere gestito in questo modo:si entra con due lotti su di un futures con takeprofit 50 pt o quello che volete con il primo lotto se raggiungiamo i 50 pt di profitto vendiamo e abbiamo un gain di 50 pt con l'altro mettiamo lo stop in pareggio cioe' al prezzo di acquisto cosi' facendo se il futures ritraccia e ci becca lo stop non perdiamo niente ma se dovesse continuare a salire potremmo guadagnare molto di piu'...in questo caso e' consigliabile adeguare lo stoploss di conseguenza cioe' mantenere sempre una distanza di 50 pt ad esempio se il futures per ipotesi arriva a 120 pt di gain mettere lo stoploss a 70 pt di gain

Indietro