Cottarelli: “È stato un errore togliere l’IMU”

fallugia

Apota
Punti reazioni
2.929
"Per me la patrimoniale è una tassa una tantum che viene messa in condizioni di emergenza per abbattere il debito e poi non se ne parla più. Non siamo in quella condizione", dice Cottarelli, "se si parla di tassazione ricorrenti su certe forme di ricchezza, è una questione di distribuzione del reddito.

E lì bisogna andare a vedere i dettagli della misura, non parlare in generale di patrimoniale. Io ho sempre detto che è stato un errore togliere l'IMU, c'è in tutti i Paesi avanzati. Le tasse non piacciono a nessuno, però piuttosto che tassare il lavoro secondo me è meglio tassare la prima casa, magari facendo qualche eccezione.

Bravo Cotta!
Aver tolto l’IMU è stata un’idiozia.

Avessero rimesso l’IMU, tolto gli 80 euro e destinato le risorse ad abbassare le tasse sul lavoro...

ma se abbiamo la pressione fiscale più alta al mondo....come se non avessimo tasse sui patrimoni "redistributive"....veniamo dissanguati ed è anche uno dei motivi per cui siamo messi male...ma di cosa stiamo parlando? :rolleyes:

Paghiamo più tasse dei tedeschi

Qualcuno ci arriva che il problema non è che il rubinetto butta poco ma che il secchio è bucato ?

Robe da pazzi dichiarazioni del genere , lasciano intendere che le entrate sarebbero basse , il che è una menzogna

Cottarelli quello che doveva fare la spending review e non ha combinato un tubo, però è bravissimo a mettersi in coda con gli altri ad inventarsi tutte le nuove tasse possibili.

Paghiamo più tasse dei tedeschi

Qualcuno ci arriva che il problema non è che il rubinetto butta poco ma che il secchio è bucato ?

Robe da pazzi dichiarazioni del genere , lasciano intendere che le entrate sarebbero basse , il che è una menzogna

vogliono mettere un'altra tassa.....non ci casca quasi più nessuno

fake news, l' imu esiste ancora

Cottarelli quello che doveva fare la spending review e non ha combinato un tubo, però è bravissimo a mettersi in coda con gli altri ad inventarsi tutte le nuove tasse possibili.

dimmi dimmi che partito rappresenta....:o

che poi, l' imu prima casa saranno solo 4 - 5 mijardi all' anno, rimetterla sarebbe solo cattiveria

"Per me la patrimoniale è una tassa una tantum che viene messa in condizioni di emergenza per abbattere il debito e poi non se ne parla più. Non siamo in quella condizione", dice Cottarelli, "se si parla di tassazione ricorrenti su certe forme di ricchezza, è una questione di distribuzione del reddito.

E lì bisogna andare a vedere i dettagli della misura, non parlare in generale di patrimoniale. Io ho sempre detto che è stato un errore togliere l'IMU, c'è in tutti i Paesi avanzati. Le tasse non piacciono a nessuno, però piuttosto che tassare il lavoro secondo me è meglio tassare la prima casa, magari facendo qualche eccezione.

Bravo Cotta!

Avessero rimesso l’IMU, tolto gli 80 euro e destinato le risorse ad abbassare le tasse sul lavoro...

io pago 50.000 euro di IMU tutti gli anni da anni.

Cottarelli è di una ignoranza imbarazzante a volte

Non c'è l'IMU sula prima casa, su tutto il resto c'è

Bravo Cotta!

Meno male che Salvini e DiMaio ci hanno salvato da questo Monti 2, tra l'altro ancora più incapace e pericoloso dell'originale...
tassare quello che non produce reddito è una minghiata ed è anche incostituzionale. Abbiamo vissuto benissimo senza alcuna tassa sugli immobili fino agli anni novanta. Adesso sembra che queste tasse vergognose che deprezzano la principale fonte di risparmio degli italiani siano inevitabili, giuste e sacrosante.

Indietro