Covered W ( x Voltaire )

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

diavolaccio

Nuovo Utente
Registrato
1/7/01
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Caro V.

Ti ho seguito per tutto il tempo dell'adc di e-planet, anche se non riuscivo ad intervenire.
Volevo chiederti una cosa sui C.W. visto che se non sbaglio ne hai parlato proprio una volta in quel forum.

Ho negoziato il CW UI 304865 call nei giorni scorsi ; ho visto che la scadenza era il 21/12/01. Per fortuna ieri il MIB 30 è rimbalzato bene e ho venduto tutto.

Oggi non riesco più a vedere il valore di questo CW, come è possibile? Lo hanno fatto sparire prima della scadenza?

E quelli che lo hanno comprato ieri come fanno ?

Un'altra domanda: questi CW hanno un valore minimo oltre il quale non si scende ? E raggiunto questo valore cosa succede , restano sul mercato.

Mi puoi suggerire del materiale per studiare un po'?

Grazie e buone Feste.
 
I cw vengono ritirati dalle negoziazioni 4 giorni prima della scadenza, per via della valuta di liquidazione borsistica a tre giorni.

Adesso l'esercizio è automatico il giorno si scadenza, se convieniente, altrimenti il cw scade azzerandosi. Chi intende esercitarlo prima della scadenza deve richiederlo specificatamente.

Il valore minimo sul mercato è pari al tick minimo di negoziazione, vale a dire 0.0001, a scadenza si azzerano, se l'esercizio non è conveniente.
 
Per il materiale passo stasera.
 
Grazie

Grazie mille, pensavo che c'era qualcosa di strano.

Ti ringrazio se sai indicarmi del materiale buono, magari non eccessivamene tecnico, visto che non ho studiato economia.

Credo che proverò ad operare su qualche CW nelle prossime settimane.

La prima operazione è stata un po' azzardata, anche se poi sono stato fortunato a salvarmi.

Ciao e a presto.
 
Scusa il ritardo, conto di passare domani con del materiale.

Ti conviene maneggiare cw senza sapere bene come funzionano?
 
Indietro