covered warrant: qualcuno li tratta ancora???

Avrei una domanda strana da fare sui cw, non so se abbia un senso ma è una cosa che ci penso da tanto e cioè se in un certo periodo vengono acquistati tot pezzi direttamente dal MM e poi rimangono in carico per giorni, il MM sa esattamente quanti pezzi sono ancora "fuori" sul mercato? Non so se mi sono capito :cool:

La domanda è assolutamente pertinente. L'emittente sa esattamente in qualunque momento con quanti pezzi è " fuori", cioè in mano ai privati che hanno acquistato. Le porcate che UCG fa abitualmente quando ne ha piazzati alcuni milioni ne è la prova lampante. Te lo assicuro perchè sono dodici anni che li seguo e so bene come si comportano, allargando in modo vergognoso lo spread, o mettendoci le mani sulla volatilità. Mai comprarne più di un lotto ( 1 o 2 milioni a seconda del sottostante).
 
avevo in portafoglio un CWUnicredit MINI Long codice isin
GB00B6HY9D28 che adesso risulta così:
Il seguente prodotto è andato in stop loss il giorno 05.01.2012 e non è quindi più negoziabile.

e i soldini che ci avevo dentro li ho persi tutti???

Appena il sottostante raggiunge lo strike non è più negoziabile dal giorno seguente (anche se gli scambi proseguono per tutta le seduta tra privati) e te lo liquidano ad un prezzo prossimo allo zero, calcolato come differenza fra lo strike ed il prezzo di riferimento. Per questo fino al termine della seduta gli scambi continuano, qualcuno spera che il sottostante risalga in chiusura e il prezzo di riferimento sia maggiore o minore dello strike a seconda si tratti di call o put, in tal caso (remoto) si può teoricamente sperare in un guadagno (= differenza fra il prezzo d'acquisto ed il rimborso).
 
avevo in portafoglio un CWUnicredit MINI Long codice isin
GB00B6HY9D28 che adesso risulta così:
Il seguente prodotto è andato in stop loss il giorno 05.01.2012 e non è quindi più negoziabile.

e i soldini che ci avevo dentro li ho persi tutti???

Non per fare il precisino, ma questo non è un covered warrant....
è un certificato MINI FUTURES LONG.
 
Chi mi aiuta ad effettuare questo conteggio?

Cod Isin: IT0004768757
Sottostante: ENEL
Tipo: Call
Strike: 3
Multiplo: 0,1
Prezzo 13/01: 0,040
Scadenza: 07.12.2012

Per guadagnare, quanto deve quotare il sottostante?

Grazie.
 
La domanda è assolutamente pertinente. L'emittente sa esattamente in qualunque momento con quanti pezzi è " fuori", cioè in mano ai privati che hanno acquistato. Le porcate che UCG fa abitualmente quando ne ha piazzati alcuni milioni ne è la prova lampante. Te lo assicuro perchè sono dodici anni che li seguo e so bene come si comportano, allargando in modo vergognoso lo spread, o mettendoci le mani sulla volatilità. Mai comprarne più di un lotto ( 1 o 2 milioni a seconda del sottostante).

ok grazie, bollino verde OK!
 
:fagiano:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    88,7 KB · Visite: 30
Buongiorno a tutti.
Da qualche settimana ho in portafoglio 20000 MPS pagate 0,345 euro.
Visto l'andamento deludente vorrei tutelare il capitale acquistando 20000 cw unicredit scad 1.6.12 strike 0,4 a 0,008 euro.Con 160 euro mi garantirei un profitto di 940 euro.
Il fatto è che di CW non ne so niente e questa cosa l'ho pensata leggendo le informazioni sul FOL.
Qualcuno di voi può darmi pareri o informazioni su questo tipo di operazioni?
Grazie per le eventuali risposte.

Nel 3d di MPS non ho avuto risposte provo qui non si sa mai

ciao, te ti può essere utile prova questo calcolatorehttp://www.investimenti.unicredit.it/tlab2/it_IT/quotazioni/warrant/calcolatore.jsp
 
ciao, te ti può essere utile prova questo calcolatorehttp://www.investimenti.unicredit.it/tlab2/it_IT/quotazioni/warrant/calcolatore.jsp

Ti ringrazio.
Intanto mi è servito per correggere un grossolano errore valutazione che mi ha indotto ad eliminare il messaggio originale
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio.
Intanto mi è servito per correggere un grossolano errore valutazione che mi ha indotto ad eliminare il messaggio originale

Non so a quale grossolano errore di valutazione ti riferisci... comunque, quando vuoi coprire un determinato numero di azioni devi tenere conto del multiplo, in genere pari a 0.1, che ti indica la quantità di azioni controllate da un singolo CW.
Esempio
possiedi 1000 azioni
utilizzi un CW put con multiplo 0.1
per coprirti devi comprare 10000 CW put (1000/0.1)

spero di essere stato utile
 
Non so a quale grossolano errore di valutazione ti riferisci...
spero di essere stato utile

Proprio a quanto hai evidenziato tu.
In effetti aver posto la questione in questo 3d mi sta aiutando a chiarire le cose
grazie a tutti
 
Qualcuno sa darmi una risposta...ho covered warrant call telecom 0.325 scadenza 16 dicembre 2021.secondo voi visto gli aggiornamenti odierni in caso di opa quale è il.prezzo di rimborso..su telecom è stata fatta manifestazione di interesse a 0.505
 
Qualcuno sa darmi una risposta...ho covered warrant call telecom 0.325 scadenza 16 dicembre 2021.secondo voi visto gli aggiornamenti odierni in caso di opa quale è il.prezzo di rimborso..su telecom è stata fatta manifestazione di interesse a 0.505

Se alla scadenza, chiusura di telecom il giorno 16/12, il prezzo è ancora superiore a 0;325, ti pagheranno esattamente la differenze esistente, appunto, tra il prezzo di chiusura e lo strike (0,325) se fosse inferiore non prenderai niente. Tieni presente che quel cw l'ultmo giorno che potrai trattarlo (venderlo per decisione tua) è il 13.12, dal 17/12 quel cw morirà.
 
Se alla scadenza, chiusura di telecom il giorno 16/12, il prezzo è ancora superiore a 0;325, ti pagheranno esattamente la differenze esistente, appunto, tra il prezzo di chiusura e lo strike (0,325) se fosse inferiore non prenderai niente. Tieni presente che quel cw l'ultmo giorno che potrai trattarlo (venderlo per decisione tua) è il 13.12, dal 17/12 quel cw morirà.
ok...il mio dubbio era se l'emittente poteva sospendere la trattazione e bloccare il prezzo in caso di operazioni straodinarie...ma per il caso di telecom è una proposta non è un opa già partita..
comunque il mercato negozia normalmente perciò niente sospensione;)
 
ok...il mio dubbio era se l'emittente poteva sospendere la trattazione e bloccare il prezzo in caso di operazioni straodinarie...ma per il caso di telecom è una proposta non è un opa già partita..
comunque il mercato negozia normalmente perciò niente sospensione;)

non cambierebbe niente neanche se fosse un opa già partita. Questo è un incerto del mestiere per un emittente. Hanno tutto a loro favore, la prendono in quel posto solo in questi casi imprevedibili. Tieni presente però che, tu ti sei trovato dalla parte giusta, ma tutti quelli che erano short si sono fumati tutto il capitale investito a tutto vantaggio dell'emittente.

In tutti i casi lontani mille miglia da questi strumenti (i cw) sono un arma di distruzione di masse. Per una volta che (per puro c.u.l.o) ti va bene, cento altre va male.
 
gli emittenti sono blindati, loro non pagano tutta la differenza (quotaz - strike in caso di call) ma solo fino ad un certo punti. Ci sono dei massimali di pagamento, a loro tutela.
 
gli emittenti sono blindati, loro non pagano tutta la differenza (quotaz - strike in caso di call) ma solo fino ad un certo punti. Ci sono dei massimali di pagamento, a loro tutela.

questa mi suona nuova??
non ho mai letto una cosa del genere...dicono sempre che pagano la differenza del prezzo alla scadenza
 
gli emittenti sono blindati, loro non pagano tutta la differenza (quotaz - strike in caso di call) ma solo fino ad un certo punti. Ci sono dei massimali di pagamento, a loro tutela.

Mai sentita 'sta cosa :eek:

Potresti mettere qualche riferimento preciso alla normativa, per cortesia?
 
Indietro