Covered Warrant UC Fiat 10,50 GN06

Io comunque sono arrivato a questo CW solo osservando i volumi ;) di solito come ho scritto sopra, combatto contro il tempo comprando OTM e in effetti raddoppi e triplichi, ma a mio avviso rischi di più, perchè spesso è una lotta con il MM e basta, spread altissimi, e se sei solo nessuno ti viene a prendere/servire, spesso il MM non si adegua ai movimenti del sottostante.

Mentevasta ha scritto:
Io comunque sono arrivato a questo CW solo osservando i volumi ;) di solito come ho scritto sopra, combatto contro il tempo comprando OTM e in effetti raddoppi e triplichi, ma a mio avviso rischi di più, perchè spesso è una lotta con il MM e basta, spread altissimi, e se sei solo nessuno ti viene a prendere/servire, spesso il MM non si adegua ai movimenti del sottostante.

sottoscrivo,meglio gli ITM perchè il problema non è riuscire a prendere il 100/200% dal movimento del cw,(sarebbe bello...) ma piuttosto contenere certe scoppole da -50% che puntualmente accadono andando over con OTM
magari pure vicino alla scadenza.
ciao

opzionman ha scritto:
se vuoi fare i soldi con poco devi andare su cw otm :)
puoi raddoppiare e triplicare il capitale e rischiare mooolto meno. :yes:

Perché dici che che con gli otm rischi molto meno?

Ciao

Mentevasta ha scritto:
Marco se invece dei cw usassi le isoalpha le otm che compri le potresti difendere con la vendita di altre call ;)

Rob 48 ha scritto:
Perché dici che che con gli otm rischi molto meno?

Ciao

UN CW ha il prezzo composto da più parti.

In un OTM compri solo il tempo, valore che via via si perde sino ad annullarsi in scadenza, mentre in un ITM compri tempo+implicito.

L'implicito è il valore "reale" dato dal calcolo del premio sulla base.

Il ns. CW che è un CALL 10.50 è in guadagno implicito, poichè il titolo è a 11,14, quindi abbiamo 0,64 (diviso dieci) = 0.064 di valore impèlicito, + un po' di tempo e vola etc..

Se avessimo a che fare con un CALL 13, qualcunque fosse il prezzo del CW (sicuramente più basso) il suo prezzo sarebbe formato solo da tempo, vola etc.. ma non avrebbe valore implicito, vale a dire PREMIO rispetto alla base.

A mio avviso si rischia di più, ma quel che si deve osservare è l'andamento del sottostante ;)

Ultima modifica:
Mentevasta ha scritto:
UN CW ha il prezzo composto da più parti.

In un OTM compri solo il tempo, valore che via via si perde sino ad annullarsi in scadenza, mentre in un ITM compri tempo+implicito.

L'implicito è il valore "reale" dato dal calcolo del premio sulla base.

Il ns. CW che è un CALL 10.50 è in guadagno implicito, poichè il titolo è a 11,14, quindi abbiamo 0,64 (diviso dieci) = 0.064 di valore impèlicito, + un po' di tempo e vola etc..

Se avessimo a che fare con un CALL 13, qualcunque fosse il prezzo del CW (sicuramente più basso) il suo prezzo sarebbe formato solo da tempo, vola etc.. ma non avrebbe valore implicito, vale a dire PREMIO rispetto alla base.

A mio avviso si rischia di più, ma quel che si deve osservare è l'andamento del sottostante ;)
esattto.ti faccio un esempio di paragone con il dax.
avevo visto dal mio solito studio delle opzioni che passati i 6090 e poi i 6074 si sarebbe scesi a 5957.
ebbene sono entrato non sulle put 6100 ,ma sulle 5800 a 12,5
vendute a 22,5 OK!
quasi il 100%

se fossi entrato sulle 6100 a 70 avrei speso con 10 lotti
3500 euro.
quindi piu' spendi e piu' rischi se non sei bravo a coprire.
adesso il vantaggio dell'otm e' che se continua a scendere la 6100 divento itm e quindi diminuisce la volatilita'.e andremo pari passo con l'indice con delta 100%.
quindi a 5700 avremmo fatto da 6100 400 punti.quindi 330 punti netti(tolto il premio).con le 5800 ben 87,5 punti.
quindi il 400% con le 6100 ma il 725% con le 5800 OK!
e' chiaro che se compro le 5800 mi deve scendere subito e velocemente :yes:

Incrementato a ridosso dei 0.090 :o

Quale sito utilizzate per monitorare quali siano i cw con maggiori volumi?

Grazie!

Mentevasta ha scritto:
Incrementato a ridosso dei 0.090 :o
cosa ne pensi di questo
GB00B126J389 GS F Call 12, ST06 ...come lo vedi

grassie

..mi sembra altino lo spread e bassina la leva. meglio quello di unicredito gn 06 base 10.5

Per me ;)

Ciao

adelmonora ha scritto:
..mi sembra altino lo spread e bassina la leva. meglio quello di unicredito gn 06 base 10.5

Per me ;)

Ciao

grazie
Ciao

Venduto con ottimo gain ;)

Pronto a rientrare... :)

Mentevasta ha scritto:
Venduto con ottimo gain ;)

Pronto a rientrare... :)

Non ho fatto in tempo!! :wall: :wall:

Ottimo CW, insisto. :)

Ora cercherò un PUT a scadenza lunga... :o

sono entrato con pochi spiccioli sul db 2709z cal 12 ago 2006 leva ottima 18% usare con attenzione.....

questo cw è su di quasi del 1700 % in 3 mesi circa!!!

:eek:

venerdi' sulla tenuta di 11,20 ho fatto la ca***ta di rientrare su questo cw a 0,083 ma penso che lo rivedremo tranquillamente entro meta' settimana a 0,060 :wall: :wall: :wall:
vediamo come reagisce fiat all'eventuale storno dei mercati e poi mi regolero' di conseguenza, certo e' che se riprende gli 11,30 lo tengo fino alla sua scadenza il 2/06 :specchio: :specchio: :specchio:

Indietro