Covid, uno studio: nella pandemia i vaccinati discriminavano i No-Vax

Certo i novax come i neri e gli ebrei, poi vi chiedete perché i “vax” non scrivono molto in questa sezione…

Ragazzi, il mondo è andato avanti.
Rimane uno stuolo di irriducibili che, contenti loro, si dedicano alacremente alla questione COVID con tanta passione.

Come scrissi anzi tempo, la gente ne ha piene le scatole. Non sono scomparsi dalla vergogna, solo non gliene frega davvero nulla

E' un altro modo di raccontare la storia, come preferisci
 
E' un altro modo di raccontare la storia, come preferisci
No. È la realtà, ben diversa da Arena Politica.
Mentre qui la gente continuava (e vedo che continua) a "menare il torrone" (cit. lombarda), fuori nel mondo reale la gran parte della popolazione ha ripreso la vita sociale di viaggi, locali, eventi e quant'altro.
Tocca solo prenderne atto
 
No. È la realtà, ben diversa da Arena Politica.
Mentre qui la gente continuava (e vedo che continua) a "menare il torrone" (cit. lombarda), fuori nel mondo reale la gran parte della popolazione ha ripreso la vita sociale di viaggi, locali, eventi e quant'altro.
Tocca solo prenderne atto

Io ho portato diverse esperienze reali, sul forum covid non intervengo piu ormai, anche perchè ho vinto, ho festeggiato, dopo un po basta anche tirarsela.
Ma per i miei coscritti è diverso, ripeto, l'argomento è un tabu'.
Si va avanti perchè bisogna, che discorsi, non perchè c è la convinzione di aver fatto la cosa giusta.
Altrimenti avresti avuto la fila anche alle terze e quarte dosi e oltre
 
Io ho portato diverse esperienze reali, sul forum covid non intervengo piu ormai, anche perchè ho vinto, ho festeggiato, dopo un po basta anche tirarsela.
Ma per i miei coscritti è diverso, ripeto, l'argomento è un tabu'.
Si va avanti perchè bisogna, che discorsi, non perchè c è la convinzione di aver fatto la cosa giusta.
Altrimenti avresti avuto la fila anche alle terze e quarte dosi e oltre
Di nuovo: la gente ne ha pieni i maroni.
Serve il vaccino per fare quello che vogliono? Lo fanno.
Non serve? Lo fanno i fragili e timorosi.

Mi fa ridere parlare di "vittoria" quando la gran parte della gente ormai è tornata alla vita normale, mentre rimangono gli irriducibili a portare avanti battaglie contro i mulini a vento.

O pensi seriamente che chi andava al bar/ristorante/ecc. quando il GP era obbligatorio ora sia preoccupato?
Credi che verrà mai risarcito il periodo da reietti?
 
Già
Di nuovo: la gente ne ha pieni i maroni.
Serve il vaccino per fare quello che vogliono? Lo fanno.
Non serve? Lo fanno i fragili e timorosi.

Mi fa ridere parlare di "vittoria" quando la gran parte della gente ormai è tornata alla vita normale, mentre rimangono gli irriducibili a portare avanti battaglie contro i mulini a vento.

O pensi seriamente che chi andava al bar/ristorante/ecc. quando il GP era obbligatorio ora sia preoccupato?
Credi che verrà mai risarcito il periodo da reietti?

già!
tu deridi chi evoca la shoà, ma hai visto risarciti i neri deportati o gli ebrei sopravvissuti?
no di certo, ma i tedeschi han tenuto le orecchie basse colmi di vergogna per due generazioni

è un altro il tipo di giustizia auspicato, per quanto mi riguarda: per esempio speranza in galera con buona compagnia cantante (e non è un modo di dire).
cacciare a pedate gli infermieri senza cuore che non permettono ancor oggi di vedere la mamma in rsa adu una amica, o la militarizzazione degli ospedali tuttora in atto.

te fai il figo, ma non pensi che quando uno soffre sarebbe disposto a farsi fare di tutto ed ha bisogno di una persona cara al fianco per riportarlo a più miti consigli.
questo è previsto dalle carte internazionali dei diritti dell’uomo e Oggi viene disatteso, ponendo il paziente in condizione di inferiorità rispetto al sanitario che ha davanti.

poi se riporti la memoria a quando molti lavoratori dovevano mangiarsi un panino al freddo senza manco andare a p1sciare... io quei bar non li frequenterò mai più... io
ma vedi io sono strano in questa ex nazione, ho mangiato al caldo tutto il tempo perchè ho conosciuto PERSONEche tuttora frequento e frequenterò, alla faccia di chi è passato oltre ed anche per questo consolida il suo essere me.rda intimamente.
 
Io non faccio "il figo".
Semplicemente vedo qui sopra, vedo il Twitter e altri social, poi vedo il mondo reale.
Sul web impera questa retorica di ricerca della giustizia, della gente "che non molla mai" che avrebbe vinto, dei paragoni con la Shoah, delle battaglie vax, di fare cadere il sistema.
Nel mondo reale di quasi tutti, tutto è tornato praticamente come prima.
L'unica cosa che è successa è che una certa massa di persone, dapprima escluse dalle dinamiche GP, hanno continuato la loro sorta di vita parallela pensando di fregare il sistema.

Tutta sta storia finirá con Speranza (protetto di D'Alema) bello comodo da qualche parte e gran parte de "la gente che non molla" che realizzerà di aver combattuto i mulini a vento.

Il tema Shoah o Apartheid è fondamentale perché delegittima anche quelle istanze sensate che si portano al dibattito. Sostenere, per esempio, un approccio scandinavo sarebbe stata una posizione seria e costruttiva.
Ribadire continuamente temi come "Shoah" "apartheid" "Big pharma" non fa che far percepire l'opinione come l'ennesima sparata.
Difficile pretendere risposte serie dalle istituzioni se ci si presenta da clown
 
Sul web impera questa retorica di ricerca della giustizia, della gente "che non molla mai" che avrebbe vinto, dei paragoni con la Shoah, delle battaglie vax, di fare cadere il sistema.
Nel mondo reale di quasi tutti, tutto è tornato praticamente come prima.
L'unica cosa che è successa è che una certa massa di persone, dapprima escluse dalle dinamiche GP, hanno continuato la loro sorta di vita parallela pensando di fregare il sistema.

Anche per me è tornato tutto come prima, solo che io sono piu forte di prima.
Perchè ho sconfitto un governo che non mi voleva, e la maggioranza della gente che mi odiava.
Perchè è vero che ho vinto, e ho mantenuto la mia dignità. Io me la sono guadagnata la libertà e sono andato a protestare e a far sentire la mia voce. Ho avuto il coraggio di fare quello che molti non hanno voluto fare in tutta la loro vita.
Questa vittoria nessuno me la toglierà, certo è solo una vittoria morale , ma è inestimabile.
Gli altri han tenuto la testa bassa, e hanno aizzato contro quelli che non l hanno fatto, questi sono i fatti,puri e semplici.
Per questo non ci sono piu vax in giro , perchè nella sconfitta ci si nasconde, non c è nessuno che dice "sono orgoglioso di averlo fatto", tornando indietro in pochi lo rifarebbero, sicuramente una frazione di quello che l han fatto.
 
Anche per me è tornato tutto come prima, solo che io sono piu forte di prima.
Perchè ho sconfitto un governo che non mi voleva, e la maggioranza della gente che mi odiava.
Perchè è vero che ho vinto, e ho mantenuto la mia dignità. Io me la sono guadagnata la libertà e sono andato a protestare e a far sentire la mia voce. Ho avuto il coraggio di fare quello che molti non hanno voluto fare in tutta la loro vita.
Questa vittoria nessuno me la toglierà, certo è solo una vittoria morale , ma è inestimabile.
Gli altri han tenuto la testa bassa, e hanno aizzato contro quelli che non l hanno fatto, questi sono i fatti,puri e semplici.
Per questo non ci sono piu vax in giro , perchè nella sconfitta ci si nasconde, non c è nessuno che dice "sono orgoglioso di averlo fatto", tornando indietro in pochi lo rifarebbero, sicuramente una frazione di quello che l han fatto.
Perdonami, ma te la canti e te la suoni.
Mentre tu combattevi la battaglia gli altri stavano in pizzeria, birreria, cinema, viaggi.
Non capisco dove dovresti vedere i vax e cosa dovrebbero fare, hanno iniziato prima a rivivere una vita sociale normale.
Adesso che è passato tutto è rimasto il ricordo della battaglia.

Magari poi davvero hai interiorizzato il tutto, ma leggendo l'astio sul web direi proprio che a parecchi rode parecchio e non je passa.
 
Perdonami, ma te la canti e te la suoni.
Mentre tu combattevi la battaglia gli altri stavano in pizzeria, birreria, cinema, viaggi.
Non capisco dove dovresti vedere i vax e cosa dovrebbero fare, hanno iniziato prima a rivivere una vita sociale normale.
Adesso che è passato tutto è rimasto il ricordo della battaglia.

Magari poi davvero hai interiorizzato il tutto, ma leggendo l'astio sul web direi proprio che a parecchi rode parecchio e non je passa.
Io ho solo fatto notare che parlare di vaccino per la maggiorparte dei vaccinati è come toccare un nervo scoperto, parlo dal vivo non sul forum.
Piu di uno, tra cui mia madre (a cui ho consigliato il vaccino) mi sono venuti a dire che non faranno la quarta dose.
Ma perchè io ti ho chiesto qualcosa mamma? Fai come credi
Un altro mi ha detto che non era tanto convinto di farla, tra l altro ha iniziato lui il discorso, come se volesse quasi scusarsi di qualcosa.
E questa è una cosa assurda permettimi.
Chi ti da il diritto di decidere quando fermarti?
Casca tutto il palco, o te le fai tutte o nessuna. Si o no?
Alcuni miei parenti mesi fa mi chiamavano per sapere se mi ero vaccinato, con insistenza,
Sono gli stessi che non hanno fatto terze e quarte dosi, gli stessi che hanno voltato pagina come dici tu.
Gli stessi che non ne vogliono piu sentire parlare, e che sotto sotto invidiano il mio coraggio

p.s

anch io stavo al bar, pizzeria ecc ecc
 
È tornato tutto come prima?
Si, forse è vero, tuttavia io non dimentico e non dimenticherò. Probabilmente passo (o passerò) per illuso o, peggio, per matto ma, pur consapevole che i criminali la passeranno liscia, io continuerò a evidenziare e parlare di questo periodo oscuro della democrazia e della scienza.
Io non darò mai "un colpo di spugna" che fa dimenticare tutto per uno spritz
 
Io ho solo fatto notare che parlare di vaccino per la maggiorparte dei vaccinati è come toccare un nervo scoperto, parlo dal vivo non sul forum.
Piu di uno, tra cui mia madre (a cui ho consigliato il vaccino) mi sono venuti a dire che non faranno la quarta dose.
Ma perchè io ti ho chiesto qualcosa mamma? Fai come credi
Un altro mi ha detto che non era tanto convinto di farla, tra l altro ha iniziato lui il discorso, come se volesse quasi scusarsi di qualcosa.
E questa è una cosa assurda permettimi.
Chi ti da il diritto di decidere quando fermarti?
Casca tutto il palco, o te le fai tutte o nessuna. Si o no?
Alcuni miei parenti mesi fa mi chiamavano per sapere se mi ero vaccinato, con insistenza,
Sono gli stessi che non hanno fatto terze e quarte dosi, gli stessi che hanno voltato pagina come dici tu.

Gli stessi che non ne vogliono piu sentire parlare, e che sotto sotto invidiano il mio coraggio

p.s

anch io stavo al bar, pizzeria ecc ecc
beh gli italiani fanno sempre così si "innamorano" della novità, e ostracizzano chi li mette in guardia, poi quando la fregatura diventa conclamata fanno orecchie da mercante o negano il passato...in fondo è sempre "un momento differente".

credo che a ognuno di noi basti pensare 12 mesi fa cosa diceva e come si comportava la gente (magari anche tra parenti e familiari), e cosa sta facendo oggi per capire la follia...ah ultimo dato settimanale sempre 100 morti al giorno covid
 
È tornato tutto come prima?
Si, forse è vero, tuttavia io non dimentico e non dimenticherò. Probabilmente passo (o passerò) per illuso o, peggio, per matto ma, pur consapevole che i criminali la passeranno liscia, io continuerò a evidenziare e parlare di questo periodo oscuro della democrazia e della scienza.
Io non darò mai "un colpo di spugna" che fa dimenticare tutto per uno spritz
concordo, giustizia (nel senso legale del termine) non avverrà mai (a meno che non scoppi un bubbone internazionale, magari in UE, come adesso col quatar), ma quello che bisogna fare è mantenere viva la memoria ricordarla sempre ai soggetti che ora fanno spallucce, sia tra la politica, ma anche nella vita privata.
 
...invece per i parenti dei 170K morti per covid non è stato un trauma, no eh...l'hanno già dimenticato
e le centinaia di migliaia, forse milioni di persone che hanno avuto il covid e sono ancora alle prese con spiacevoli conseguente? no, quello non è un problema, mica è stato un trauma...
invece i poveri novax ricorderanno a vita che per qualche mese non sono potuti andare al ristorante a gozzovigliare, sono morti di fame per le strade in cerca di qualcosa da mangiare
Che trauma! epocale direi...non lo dimenticheranno mai. E sti' càzzi?
 
...invece per i parenti dei 170K morti per covid non è stato un trauma, no eh...l'hanno già dimenticato
e le centinaia di migliaia, forse milioni di persone che hanno avuto il covid e sono ancora alle prese con spiacevoli conseguente? no, quello non è un problema, mica è stato un trauma...
invece i poveri novax ricorderanno a vita che per qualche mese non sono potuti andare al ristorante a gozzovigliare, sono morti di fame per le strade in cerca di qualcosa da mangiare
Che trauma! epocale direi...non lo dimenticheranno mai. E sti' càzzi?
minchia che demagogia spiccia, scontata, bieca e dozzinale. Da te francamente non me l'aspettavo, il Charlone di una volta non affrontava mai il merito delle questioni ma almeno cercava di trollare con frasi fatte e scontate che tuttavia facevano sorridere.

Ora spiegami chi ha detto o scritto che i parenti delle vittime del Covid (ammesso che le vittime siano effettivamente 170K) non possano essere tristi, avere dei traumi e ecc..?

Qui si sta parlando di scelte legislative e provvedimenti (giusto o sbagliati che sia) che sono stati emessi nei confronti di determinate categorie senza togliere nulla alle disgrazie che alcuni hanno subito.

Quindi o affronti il tema oppure decidi di trollare come fai sempre ma perlomeno evita di fare la paternale demagogica.
 
minchia che demagogia spiccia, scontata, bieca e dozzinale. Da te francamente non me l'aspettavo, il Charlone di una volta non affrontava mai il merito delle questioni ma almeno cercava di trollare con frasi fatte e scontate che tuttavia facevano sorridere.

Ora spiegami chi ha detto o scritto che i parenti delle vittime del Covid (ammesso che le vittime siano effettivamente 170K) non possano essere tristi, avere dei traumi e ecc..?

Qui si sta parlando di scelte legislative e provvedimenti (giusto o sbagliati che sia) che sono stati emessi nei confronti di determinate categorie senza togliere nulla alle disgrazie che alcuni hanno subito.

Quindi o affronti il tema oppure decidi di trollare come fai sempre ma perlomeno evita di fare la paternale demagogica.
Nel dramma covid ci sono stati danni più rilevanti di quelli subiti dai novax, questo è il senso. E hai ragione, non è sicuro che ci siano stati 170K morti, potrebbero essercene stati molti di più, che sono morti da soli a casa senza tampone
 
Io ho solo fatto notare che parlare di vaccino per la maggiorparte dei vaccinati è come toccare un nervo scoperto, parlo dal vivo non sul forum.

Il punto sta qui. Ma nella vita normale, ora (ma pure negli ultimi 6 mesi almeno) quando mai si parla di vaccini?
Al massimo della discussione che ho sentito è "lo fai?" "si/no"
A me pare appunto che rimanga una parte di popolazione residua, nostalgica della battaglia novax/ultravax che ama ancora sta diatriba. Gli altri li vedo belli sereni. Personalmente non chiedo (perché non mi interessa) e non me lo chiedono quasi mai.

Piu di uno, tra cui mia madre (a cui ho consigliato il vaccino) mi sono venuti a dire che non faranno la quarta dose.
Ma perchè io ti ho chiesto qualcosa mamma? Fai come credi
Un altro mi ha detto che non era tanto convinto di farla, tra l altro ha iniziato lui il discorso, come se volesse quasi scusarsi di qualcosa.
E questa è una cosa assurda permettimi.
Al netto dello "scusarsi" che boh.... Mi sembrano questioni normalissime.

Chi ti da il diritto di decidere quando fermarti?
Casca tutto il palco, o te le fai tutte o nessuna. Si o no?

Non casca nulla. Tu vedi una questione di principio, gli altri vedono una questione pratica. Ci sono problemi da pandemia e le istituzioni hanno deciso una strategia? In molti la seguono.
Se poi l'alternativa è l'autoesclusione dalla società per andare dietro a una banda di ciarlatani, difficile non capirli.
E ribadisco, sono stato contrario al GP dal primo giorno e riconosco pure la correttezza di determinate istanze del fronte novax/freevax, ma nel momento in cui il dibattito si polarizza la tra le istituzioni e personaggi impresentabili non c'è partita.
La "marea" di voti attesa dai partitini dell'imbarazzo lo testimonia.

Alcuni miei parenti mesi fa mi chiamavano per sapere se mi ero vaccinato, con insistenza,

E' stato un momento di tensione forte, la gente aveva paura e rabbia. Come ho sempre sostenuto (e nella mia sfera privata ho avuto varie situazioni) la stupidaggine di troncare rapporti ventennali coi novax su basi ideologiche, sostengo la comprensione verso il parente/amico timoroso.

Sono gli stessi che non hanno fatto terze e quarte dosi, gli stessi che hanno voltato pagina come dici tu.
Gli stessi che non ne vogliono piu sentire parlare, e che sotto sotto invidiano il mio coraggio

E torniamo a sto coraggio. A me pare sempre autoconvinzione.
Di tutte le persone che conosco, gran parte vaccinate, non ne ho sentita manco una parlare di coraggio.
In compenso ricordo molto bene le aperture, i primi pasti fuori in gruppo e simili, e ricordo pure bene come taluni si siano autoesclusi per la loro battaglia.

p.s

anch io stavo al bar, pizzeria ecc ecc

Mi fa piacere che tu abbia vissuto una piena socialità. Detto ciò, la cosa non vale per gran parte degli altri visto l'evidente accanimento che tuttora viene promulgato.
Letteralmente pieno di testimonianze di persone che si sono sentite escluse da vari gruppi sociali evidenziando paragoni stupidi con l'Apartheid.
 
È tornato tutto come prima?
Si, forse è vero, tuttavia io non dimentico e non dimenticherò. Probabilmente passo (o passerò) per illuso o, peggio, per matto ma, pur consapevole che i criminali la passeranno liscia, io continuerò a evidenziare e parlare di questo periodo oscuro della democrazia e della scienza.
Io non darò mai "un colpo di spugna" che fa dimenticare tutto per uno spritz

Ecco un esempio di quanto dicevo a Jurassic88.
E Cholo, non ce l'ho con te, ci mancherebbe.
Solo che, parere personalissimo, non ci sarà nulla che ridarà indietro il tempo persone e/o le umiliazioni subite. Prima ce ne si fa una ragione e meglio si vive.
Nel caso ci fossero dubbi, le elezioni li hanno abbondantemente fugati: l'enorme massa di novax che a loro dire avrebbe avuto un notevole impatto politico alla fine non ha votato per i vari paladini delle piazze, mi pare evidente.
 
concordo, giustizia (nel senso legale del termine) non avverrà mai (a meno che non scoppi un bubbone internazionale, magari in UE, come adesso col quatar), ma quello che bisogna fare è mantenere viva la memoria ricordarla sempre ai soggetti che ora fanno spallucce, sia tra la politica, ma anche nella vita privata.
Non cosa tu intendi per "memoria".
Nella mia vita, assolutamente non rappresentativa, questo si traduce nei classici pesantoni che da normali chiacchierate tirano fuori il tema per ammorbare i presenti con la loro esperienza pandemica.
Ricordano per certi versi i comunistoni old school, i quali di fronte a ogni questione trovano il gancio per tirare il pippone sui danni del capitale, oppure gli ambientalisti fanatici.
Questo quando va bene, quando va male le persone hanno semplicemente smesso di frequentarsi.

Chiaramente non dico a nessuno come vivere, ma.... ne vale la pena?
 
Ecco un esempio di quanto dicevo a Jurassic88.
E Cholo, non ce l'ho con te, ci mancherebbe.
Solo che, parere personalissimo, non ci sarà nulla che ridarà indietro il tempo persone e/o le umiliazioni subite. Prima ce ne si fa una ragione e meglio si vive.
Nel caso ci fossero dubbi, le elezioni li hanno abbondantemente fugati: l'enorme massa di novax che a loro dire avrebbe avuto un notevole impatto politico alla fine non ha votato per i vari paladini delle piazze, mi pare evidente.
aspetta cecc.
Io vivo sereno, tra l'altro le varie decisioni governative non hanno inciso minimamente sul mio lavoro (ho avuto un calo di fatturato ma non per le decisioni contro i no vax, ma perchè il mio business ha subito danni dai lock down).
io vado avanti, vivo normalmente ma non dimentico e farò di tutto per non far dimenticare.
Altra cosa è vivere arrabbiato e astioso, non lo faccio perchè mi farei solo del male senza risolvere nulla.
 
Indietro