Crac banche: in finanziaria manca mezzo miliardo di risarcimento ai risparmiatori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.479
Punti reazioni
2.473
Crac banche, a rischio mezzo miliardo ai risparmiatori

Nei 4k emendamenti pare manchi una misura per ristorare migliaia di persone, ed il tempo per presentarli è scaduto giusto ieri...

“Quel mezzo miliardo di euro, come dice la legge, va impiegato per i ristori a beneficio delle persone colpite dal collasso delle ex popolari venete. Ma per raggiungere l'obiettivo serve un emendamento alla legge finanziaria che va votato entro il 31 dicembre” -- Luigi Ugone

That's all, folks: Ddl bilancio: 3.104 emendamenti a commissione Bilancio Camera, 617 da maggioranza - Borsa Italiana

:bye:
 
E dovrebbe pagare lo stato per gli investimenti sbagliati ?

Avrei qualche minus se vogliono compensarle in finanziaria facciano pure...
 
E dovrebbe pagare lo stato per gli investimenti sbagliati ?

Avrei qualche minus se vogliono compensarle in finanziaria facciano pure...
Nei 4k emendamenti pare manchi una misura per ristorare migliaia di persone, ed il tempo per presentarli è scaduto giusto ieri...
E meno male.
 
E dovrebbe pagare lo stato per gli investimenti sbagliati ?

Avrei qualche minus se vogliono compensarle in finanziaria facciano pure...
Quali investimenti sbagliati? Non fu una truffa?

Devo documentarmi :boh:
 
E dovrebbe pagare lo stato per gli investimenti sbagliati ?

Avrei qualche minus se vogliono compensarle in finanziaria facciano pure...
perche’ non informarsi prima di scrivere commenti a mentula canis?
 
come stoploss adesso ci mettiamo la finanziaria :clap:
 
Quali investimenti sbagliati? Non fu una truffa?

Devo documentarmi :boh:
Hanno investito in titoli di una banca fallita.
Allora dovremmo risarcire chi h perso soldi con la Parmalat, con L.B. , con il Venezuela , con Alitalia ?
Ci sono una infinità di fallimenti e naturalmente con conti truccati .
 
Hanno investito in titoli di una banca fallita.
Allora dovremmo risarcire chi h perso soldi con la Parmalat, con L.B. , con il Venezuela , con Alitalia ?
Ci sono una infinità di fallimenti e naturalmente con conti truccati .
C'è una Legge voluta da Salvini/Di Maio/Conte, che famo? La cancelliamo?

Il decreto numero 39 del 30 aprile 2019, poi convertito nella legge 58 del 28 giugno 2019, stabilisce la creazione del “Fondo indennizzo risparmiatori” (Fir). Si tratta di un capitale ad hoc di un miliardo e mezzo di euro, destinato ai clienti colpiti dal collasso di alcune ex banche popolari del Centro e del Nord Italia.
 
C'è una Legge voluta da Salvini/Di Maio/Conte, che famo? La cancelliamo?

Il decreto numero 39 del 30 aprile 2019, poi convertito nella legge 58 del 28 giugno 2019, stabilisce la creazione del “Fondo indennizzo risparmiatori” (Fir). Si tratta di un capitale ad hoc di un miliardo e mezzo di euro, destinato ai clienti colpiti dal collasso di alcune ex banche popolari del Centro e del Nord Italia.
Legge sbagliata; non si possono risarcire risparmiatori per le perdite ; lo stato non ha neppure risarcito per le perdite Alitalia che pure era azienda di stato; se compro titoli mi prendo minus e plus.
A me basterebbe che lo stato non mi prendesse soldi poi mi gestisco io le operazioni; se ho un titolo in perdita (esempio Argentina ) perché lo stato mi tassa quel poco di cedole che mi arrivano? basterebbe compensare minus con reddito di capitale.
 
Legge sbagliata; non si possono risarcire risparmiatori per le perdite ; lo stato non ha neppure risarcito per le perdite Alitalia che pure era azienda di stato; se compro titoli mi prendo minus e plus.
A me basterebbe che lo stato non mi prendesse soldi poi mi gestisco io le operazioni; se ho un titolo in perdita (esempio Argentina ) perché lo stato mi tassa quel poco di cedole che mi arrivano? basterebbe compensare minus con reddito di capitale.
Ok è sbagliata: tu rispetti le leggi dello Stato oppure "ti fai i capzi tuoi"?
Prima la cambiano e poi ne riparliamo... ora è Legge per cui va rispettata, sempre
Capisco il tuo punto di vista

:D
 
Legge sbagliata; non si possono risarcire risparmiatori per le perdite ; lo stato non ha neppure risarcito per le perdite Alitalia che pure era azienda di stato; se compro titoli mi prendo minus e plus.
A me basterebbe che lo stato non mi prendesse soldi poi mi gestisco io le operazioni; se ho un titolo in perdita (esempio Argentina ) perché lo stato mi tassa quel poco di cedole che mi arrivano? basterebbe compensare minus con reddito di capitale.
Lo stato sulle popolari ha calato le braghe perché ci furono grosse negligenze dal lato della sorveglianza della BdI.
 
Ok è sbagliata: tu rispetti le leggi dello Stato oppure "ti fai i capzi tuoi"?
Prima la cambiano e poi ne riparliamo... ora è Legge per cui va rispettata, sempre
Capisco il tuo punto di vista

:D
Non e' che sempre le leggi vengono applicate alla lettera, a volte si fa finta di niente.
 
Hanno investito in titoli di una banca fallita.
Allora dovremmo risarcire chi h perso soldi con la Parmalat, con L.B. , con il Venezuela , con Alitalia ?
Ci sono una infinità di fallimenti e naturalmente con conti truccati
Quando investi in subordinate perché lo stato ti deve rimborsare l'ottanta per cento ?
Perché non chiedere a Bankitalia?
Gli investitori in sub rappresentano lo zerovirgola dei truffati, in maggioranza invece soci delle popolari a cui è stato rubato tutto, al contrario di MPS e altre banchette guarda caso salvate con i soldi dei contribuenti…. anche tuoi eh
 
E dovrebbe pagare lo stato per gli investimenti sbagliati ?

Avrei qualche minus se vogliono compensarle in finanziaria facciano pure...
Non dovrebbe, ma se non sbaglio la destra diceva altrimenti...
 
Indietro