Creare Pulsanti in Excel

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Maart

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in questo file excel (grazie a Scarlet) e vorrei chiedervi come è possibile creare quei pulsantini e la rispettiva macro che aumenta di 1 il valore della cella B1.
Thanks a lot

Allegati

• variablemovingaverageexample.xls
    37,5 KB · Visite: 1.388
...

girando nel web ho trovato qualcosina ed ho creato questi pulsanti (vedi allegato) che non sono proprio come quelli del file che ho allegato prima, però funzionano allo stesso modo...
se qualcuno sa dirmi come si fanno proprio quelli sarebbe molto gentile, perchè sono molto più belli....
Praticamente mi sono risposto da solo ma penso che potrebbe essere utile a qualcuno
Bye

Allegati

• pulsanteexcel.xls
    20 KB · Visite: 1.762
Scritto da Maart
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in questo file excel (grazie a Scarlet) e vorrei chiedervi come è possibile creare quei pulsantini e la rispettiva macro che aumenta di 1 il valore della cella B1.
Thanks a lot

prima di tutto devi attivare la barra "strumenti di controllo" o " casella degli strumenti", dipende dalla versione di excel che hai installato.
--clicca sinistro sulla squadretta in modo da entrare in modalita' progettazione
--sulla stessa barra clicca sinistro sul "pulsante di selezione"
--su un qualsiasi punto del foglio clicca sinistro tenendo premuto e sposta leggermente il mouse, avrai creato cosi' il pulsante
--ora bisogna farlo lavorare, clicca destro sul pulsante e vai su proprieta'
--in "linked cell" scrivi la cella sulla quale vuoi lavorare, supponiamo A1
--in "max" e "min" puoi lasciare 0 100 di default, incrementera' da zero fino a cento
--in "small change puoi decidere il passo di incremento, 1 di default, altro non serve
-- per spostare il pulsante cliccaci sopra sinistro e trascina
--alla fine devi uscire dalla modalita' progettazione cliccando nuovamente sulla squadretta

tutto qui

my pleasure

YES

Perfetto Scarlet, grazie anche per i file che hai raccolto e dai quali ho attinto molte cose...:)
See you soon

Indietro