Creare un Trading System partendo da zero

maurix71

Nuovo Utente
Punti reazioni
216
Vorrei fare un semplice trading System da utilizzare su un indice (pensavo al Dow Jones) dayli per avere segnali d'ingresso per il giorno successivo. Chi mi sa dare qualche spunto ? siti o altro intanto per raccogliere le idee intorno a qualcosa....

ciao

io partirei con un buon libro.
Se mastichi l'inglese, il meglio è sicuramente "trading sistems & methods" di kaufman Edito dalla Wiley.

ciao
gabriele

Re: Re: Creare un Trading System partendo da zero

Scritto da gbellelli
ciao

io partirei con un buon libro.
Se mastichi l'inglese, il meglio è sicuramente "trading sistems & methods" di kaufman Edito dalla Wiley.

ciao
gabriele

Concordo pienamente ... è la "Bibbia" dei trading system , ma basta anche avere un metodo di trading che funziona e che si possa descrivere in maniera automatica tramite un linguaggio di programmazione ( easylanguage o qualcosa di simile ) .
Ciao a tutti .

Re: Re: Re: Creare un Trading System partendo da zero

Scritto da kalos
Concordo pienamente ... è la "Bibbia" dei trading system , ma basta anche avere un metodo di trading che funziona e che si possa descrivere in maniera automatica tramite un linguaggio di programmazione ( easylanguage o qualcosa di simile ) .
Ciao a tutti .

Grazie dei suggrimenti, e grazie a chi vorrà darmene altri, fino ad oggi ho utilizzato solo combinazioni di indicatori classici per un trading prettamente intraday....

Se ti può interessare ...

Io utilizzo un semplicissimo trading system in controtendenza "artigianale", sia per i segnali intraday che quelli settimanali sul FIB (anche se le mie finanze mi fanno lavorare sul minifib), i risultati sono grandiosi!!! Se vuoi chiedi a qualcuno del gruppo: borsasoft@yahoogroups.com ; borsasoft-subscribe@yahoogroups.com ; stanno ottenendo buoni risultati !!!
;)

Re: Se ti può interessare ...

Scritto da minitrader2000
Io utilizzo un semplicissimo trading system in controtendenza "artigianale", sia per i segnali intraday che quelli settimanali sul FIB (anche se le mie finanze mi fanno lavorare sul minifib), i risultati sono grandiosi!!! Se vuoi chiedi a qualcuno del gruppo: borsasoft@yahoogroups.com ; borsasoft-subscribe@yahoogroups.com ; stanno ottenendo buoni risultati !!!
;)

Ma il TS è tuo oppure sono loro che ti danno i segnali operativi e tu esegui?

Re: Re: Se ti può interessare ...

Scritto da maurix71
Ma il TS è tuo oppure sono loro che ti danno i segnali operativi e tu esegui?

Il TS è di una società di elaborazione dati, alla quale ho chiesto l'adeguamento con mie indicazioni. Ripeto: 4/5 del gruppo l'hanno scaricato e stanno ottenendo buoni risultati. Ciao

Re: Se ti può interessare ...

>Se vuoi chiedi a qualcuno del gruppo...

mi puzza di spamming !

Ma ci prendono tutti per fessi ?
:mad:

Re: Re: Se ti può interessare ...

Scritto da gbellelli
>Se vuoi chiedi a qualcuno del gruppo...

mi puzza di spamming !

Ma ci prendono tutti per fessi ?
:mad:

Mi sorprende la tua illazione !!! ad ogni buon conto, io ho fatto una domanda aperta a tutti, ognuno puo astenersi dal prendere parte alla discussione.:cool:

Re: Re: Re: Se ti può interessare ...

Scritto da maurix71
Mi sorprende la tua illazione !!! ad ogni buon conto, io ho fatto una domanda aperta a tutti, ognuno puo astenersi dal prendere parte alla discussione.:cool:
Maurix ti sei scialato a graficare di tutto, come ci mettiamo lunedì sull'euro dollaro

Re: Re: Re: Re: Se ti può interessare ...

Scritto da Mr COT
Maurix ti sei scialato a graficare di tutto, come ci mettiamo lunedì sull'euro dollaro

Si, in effetti siamo stati SEMPRE abituati a prendere cantonate .... (a partire dalle "manipolazioni" del FIB), e quando un ..."fesso"... ti da qualcosa gratis ... o ti prende in giro oppure ha solo altri scopi! Bravo, ma invece di "starnazzare", puoi fare un discorso costruttivo??!! Io ho avuto dei buoni risultati, come alcuni che, gratuitamente, hanno scaricato il software. Ma forse questo forum non fa per me ...
Comunque, Auguri di Buone Feste!
:rolleyes: :confused: :mad: :eek: :rolleyes: ;)

Scritto da Mr COT

Ciao Mr COT, magari a saperlo.... per ora resto alla finestra il tempo necessario a capire se la corezione prosegue o meno....

Scritto da maurix71
Vorrei fare un semplice trading System da utilizzare su un indice (pensavo al Dow Jones) dayli per avere segnali d'ingresso per il giorno successivo. Chi mi sa dare qualche spunto ? siti o altro intanto per raccogliere le idee intorno a qualcosa....

Io preferirei sistemi che diano segnali al verificarsi di condizioni piuttosto che ingressi al giorno sucessivo.

Re: Re: Creare un Trading System partendo da zero

Scritto da mgaruti
Io preferirei sistemi che diano segnali al verificarsi di condizioni piuttosto che ingressi al giorno sucessivo.

ciao Mgaruti, hai perfettamente ragione, ma tu segui i mercati in real time, io invece solo per poche ore alla sera. So che esistono validi sistemi che danno segnali per prendere posizione il giorno seguente..... questo è quel che posso permettermi, e pertanto volevo raccogliere un po' le idee.

MI fa comunque piacere raccogliere considerazioni dalgi amici conosciuti nelgi altri foll.

Re: Re: Re: Creare un Trading System partendo da zero

Scritto da maurix71
ciao Mgaruti, hai perfettamente ragione, ma tu segui i mercati in real time, io invece solo per poche ore alla sera. So che esistono validi sistemi che danno segnali per prendere posizione il giorno seguente..... questo è quel che posso permettermi, e pertanto volevo raccogliere un po' le idee.

MI fa comunque piacere raccogliere considerazioni dalgi amici conosciuti nelgi altri foll.

anche io non ho la possibilità di seguire costantemente i mercati.
Per questo motivo lavoro sui daily e utilizzo gli ordini condizionati.
Il fatto di entrare in open dipende anche dal titolo e dal capitale..ma per me si va incontro a costi di slippage troppo elevati.

Re: Re: Re: Se ti può interessare ...

ciao maurix71

>Mi sorprende la tua illazione !!!

veramente la mia risposta non era riferita al tuo messaggio...
:)

ciao
gabriele

Scritto da gbellelli
ciao maurix71

>Mi sorprende la tua illazione !!!

veramente la mia risposta non era riferita al tuo messaggio...
:)

ciao
gabriele

COme non detto :cool: ;)

Buone feste a te e alla tua famiglia.;)

Re: Re: Re: Re: Re: Se ti può interessare ...

No, maurix71, gabriele ce l'ha con me:

"A Gabrié no' vedé tutto a senso unico...! Buon Natale a TUTTI"

Minitrader2000

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Se ti può interessare ...

ciao minitrader2000

>"A Gabrié no' vedé tutto a senso unico...!

non vedo tutto a senso unico ma seguo la filosofia Andreotti, ossia " a pensare male si fa peccato ma raramente si sbaglia"
:D
Sono su internet dal 1998 e ho visto molte cose...
Vedere che hai postato 4 messaggi, indicando una mailing list, mi ha fatto sorgere il dubbio !
Mi fa piacere sapere che sei una mosca bianca e che mi sono sbagliato !

>Buon Natale a TUTTI"

Ricambio di cuore gli auguri a te ed ai tuoi cari

gabriele

Indietro