Credete in Dio?

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Credete in Dio?

• Voti: 24 50,0%
  • No

Voti: 11 22,9%
  • Non so (agnostico)

Voti: 13 27,1%

• Votanti
    48

watson

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
Una domanda semplice per una risposta difficile.

Sì, anche se a volte faccio fatica.

Diciamo che sono agnostico, mi piacerebbe dare una risposta più articolata, ma ora non ho voglia.
FR

per certo, è la base della mia vita.

..credere è una parola un po' grossa..
..potrebbe avere dei delirii di onnipotenza....
...diciamo che per ora lo stimo, valà....
..ma come mi dicevano alle elementari...
..avrebbe le capacità..
..ma non si impegna abbastanza..

Gli uomini ammirano e adorano soltanto ciò che non capiscono." (Holbach, filosofo)

"Adorando Dio, l'uomo adora se stesso." (Holbach)

Grazie a Dio, sono ateo. (Luis Bunuel, regista)

L'uomo e' soltanto un errore di Dio? Oppure Dio e' soltanto un errore dell'uomo? (Friedrich Nietzsche, filosofo)

Sì, incondizionatamente e nonostante tutto.

perché esiste qualcosa e non il nulla?

Indeciso tra il NO e il NON SO.

............per ora voto NO.

L'uomo senza Dio è come un nipote senza zio.;)

Preferisco credere nell uomo anche perche' credo che dio ,se esiste, e' in vacanza su un altro pianeta :rolleyes:

Secondo me, il credere in Dio è inversamente proporzonale al benessere dei soggetti.
Infatti basti osservare ciò che succede in Medio Oriente, i Kamicaze sono dei fanatiche si fanno esplodere nel nome di Hallah, ma avete mai sentito di un Kamicaze ricco?
Inoltre penso che tutti quanti a modo nostro crediamo in qualcuno soprannaturale, anche se nei momenti di sconforto, , guai se così non fosse, si impazzirebbe!!
Comunque io non credo assolutamente alle immagini sacre e/o statuette varie, che piangano sangue o che ridono!!! Non vado in Chiesa o Moschea che sia! Ma in alcuni momenti della vita, mi rivolgo col pensiero a Qualcuno ed ho la sensazione di essere ascoltato in silenzio; questo mi fa bene!!!

Sì credo in Dio.

Per la precisione credo che non vi è altra divinità all'infuori di Dio e Muhammad è Suo servo e inviato.
Il che implica credere anche negli altri profeti di Dio, come Mosè e Gesù.

E che Dio ci doni la Pace.

Re: Sì credo in Dio.

Scritto da muslim
Per la precisione credo che non vi è altra divinità all'infuori di Dio e Muhammad è Suo servo e inviato.
Il che implica credere anche negli altri profeti di Dio, come Mosè e Gesù.

E che Dio ci doni la Pace.

Doni la pace a quanti invece si fanno guerra, figli degli stessi, antichi padri lontani. Ebraismo, poi Cristianesimo, poi Islamismo.

Scritto da watson
Una domanda semplice per una risposta difficile.

per me la tua domanda è uguale alla seguente:

- credete in voi stessi?

la mia risposta è si!

Indietro