Credit Agricole -

nameu8e1

Tempus omnia medetur
Registrato
4/3/06
Messaggi
9.593
Punti reazioni
240
Mercoledì 22 Novembre 2006
Credit Agricole (Parigi: FR0000045072 - notizie) ha chiuso i primi nove mesi del 2006 con un utile in aumento del 32,2% a 3,81 miliardi. Nel terzo trimestre il gruppo francese ha realizzato un profitto pari a 1,14 miliardi, in aumento del 12,4% e superiore rispetto alle attese degli analisti. Nei primi nove mesi la società ha registrato un utile operativo lordo di 4,47 miliardi, superiore del 34,7% a quello dell'anno prima.


......


Tra i singoli titoli, da segnalare la giornata nera di Credit Agricole, che dopo la presentazione di una relazione trimestrale deludente, lascia sul terreno il 4,67%.
 
Mi confermate che ha un supporto di lungo a 30,6 ?
Shortare in attesa che lo raggiunga cosa ve ne pare ?
 
ANSA) - BRUXELLES, 5 DIC - La Commissione europea ha dato il via libera alla proposta costituzione della joint-venture paritetica Fiat Auto Financial Services tra Fiat Auto e Credit Agricole.

Lo ha annunciato oggi l'Esecutivo Ue in un comunicato.
 
PARIGI (Reuters) - La creazione di un'alleanza globale nell'asset management tra Credit Agricole e la nascente Intesa (Milano: BIN.MI - notizie) -Sanpaolo (Milano: SPI.MI - notizie) è improbabile.

Lo ha detto il Ceo di Credit Agricole Georges Pauget nel corso di un incontro con gli analisti.

"La questione nel suo complesso mi fa pensare che i rischi operativi, soprattutto in un contesto di grandi cambiamenti strutturali derivanti dalla fusione tra Intesa e Sanpaolo, non siano trascurabili e oggi ritengo che sia improbabile realizzare questo progetto", ha detto Pauget.

Intesa e Agricole hanno siglato a metà ottobre un accordo secondo il quale studieranno la fattibilità di una joint-venture paneuropea nell'asset management.

Se non si ritenesse percorribile questa strada, Caam sgr verrà sciolta e Intesa riacquisterebbe gli asset ricondubili al 65% di Nextra che la banca milanese ha ceduto ai francesi qualche anno fa.

La settimana scorsa, in occasione dell'assemblea sulla fusione con Sanpaolo Imi, l'AD di Intesa, Corrado Passera, ha dichiarato che Intesa-Sanpaolo ha le dimensioni per gestire autonomamente le attività di asset management.

Inoltre Intesa in questo momento sta lavorando all'ipotesi di riacquisto del 65% di Nextra per la sua successiva fusione con Sanpaolo Asset Management, aveva aggiunto l'AD sottolineando che resta aperta l'opzione di una joint-venture paneuropea con Agricole.
 
Indietro