Non è nero o bianco imho.
Se compri un bond lungo e i tassi dovessero continuare a salire ti troveresti tra l’incudine e il martello solo per il tempo in cui l’euribor 3M + 1% di spread supera il rendimento a scadenza del bond lungo.
Considerando un pf misto di bond ora rende un 4%, sarei abbastanza fiducioso sul fatto che l’euribor 3M non possa restare al 3% per molto tempo, e quando riscenderà il tuo bond continuerà a rendere il differenziare con soldi non tuoi
Comunque detto questo avendo 100k€, viene concesso un plafond (indicativo) di 70k€, si può anche usare 50k€ esponendosi ad una leva 1.5x abbastanza tranquilla e magari usare gli altri 20k€ solo in condizioni estreme esempio euribor 3M 5% in quel caso si medierebbe di molto la situazione![]()
![]()
Ciao!Ho 3 differenti Credit Lombard con Fineco, quindi se avete domande sul funzionamento chiedete pure che ho fatto un po' di esperienza
Ma oltre a Fineco vi è qualche altra banca che lo fa? Con quali costi?
Sono troppo dipendente da Fineco e volevo trovare una seconda banca per "diversificare", ma mi piacerebbe che avesse anche essa la possibilità di fare un Credit Lombard.
Sapete anche se le banche hanno visibilità e se fanno storie se si ha già un fido a pegno con un'altra banca?![]()
ciao a tutti,
mi confermate che per il credit lombard ti obbligano ad aprire un "conto plus" dove vengono trasferiti i tuoi titoli?
grazie mille
Non so cosa significhi plus comunque si
ciao a tutti,
mi confermate che per il credit lombard ti obbligano ad aprire un "conto plus" dove vengono trasferiti i tuoi titoli?
grazie mille
Mi hanno fatto firmare un contratto per aprire un dossier titoli chiamato "plus" dove vengono messi i titoli del credit lombard.
Volevo sapere se è cosi o me lo aveva imposto il consulente fineco.
Io volevo fare solo il credit lombard ma lui mi ha detto che prima devo aprire il conto plus
Si mi ha detto costi bassi tipo 10 euro anno
Mi ha imposto di fare il conto plus perché dice che la forbice è più larga, nel senso che invece di farti il 60% di scoperto di credit lombard ti danno il 65%
Vi risulta?
Senza il conto plus quanto vi danno il 60 o 65?
Si mi ha detto costi bassi tipo 10 euro anno
Mi ha imposto di fare il conto plus perché dice che la forbice è più larga, nel senso che invece di farti il 60% di scoperto di credit lombard ti danno il 65%
Vi risulta?
Senza il conto plus quanto vi danno il 60 o 65?
Se costa solo 10 euro l'anno e ti danno il 5% di margine in più comunque una convenienza c'è...
Onestamente già per l’imposizione il non avrei accettato.
Io il credit Lombard l’ho attivato da solo e il consulente l’ho chiamato solo per modificarlo ( inserire altri titoli) e lui non si è proprio sognato di spingere ad attivare altro.
La verità è che il consulente su di me non guadagna nulla quindi solo una scocciatura mentre il tuo per sopportarti ti obbliga ad attivare un servizio di consulenza dove lui guadagna
non costa 10 euro.....costa una % sul portafoglio
https://www.finanzaonline.com/forum...vo-servizio-di-consulenza-globale-fineco.html
quindi mi ha detto una cavolata, ma almeno il conto plus serve ad avere più margine?
senza plus avete il 60 o il 65%
Mi sembrava strano. Allora gli ha semplicemente arrivato il servizio di consulenza Plus a pagamento.
scusate ma voi che avete attivato il credit lombard, i titoli "bloccati" in che conto li hanno messi?
ed inoltre in questo conto potete accedere al portafoglio per fare dei movimenti (magari volete fare un cambio titolo)?
perche a me hanno spostato i titoli nel conto plus che essendo gestito è bloccato non posso fare nulla.
anche a voi è così?
scusate le domande