Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Non sapevo che lo spread sul credit lombard può scendere fino a 0,10 % . Certo le condizioni non mi sembrano particolarmente interessanti, ma a qualcuno può tornare utile !
( Fineco - The New Bank : Fogli informativi e documenti di trasparenza e poi Credit Lombard - Foglio informativo )
ciao a tutti,
qualcuno è riuscito in qualche modo a cambiare consulente? come?
grazie saluti
Finché restano separati non succede nulla, puoi vendere liberamente quello acquistato sul dossier principale.Nel caso si compra lo stesso titolo che si ha sul Lombard sul dossier principale come viene conteggiato il prezzo per la gestione delle plus/minus?
Nel dubbio puoi trasferire la liquidità della cedola sul conto principale, ma direi di sì.Scusate, i dividendi di titoli nel dossier Lombard vanno a incrementare la liquidità del conto Lombard, abbattendo l’utilizzo del fido, giusto?
Io di solito sposto tutto sul dossier principale, anche perchè il fido lo considera da liScusate, i dividendi di titoli nel dossier Lombard vanno a incrementare la liquidità del conto Lombard, abbattendo l’utilizzo del fido, giusto?
il fido lo considera da quello principale, quindi le cedole devi trasferirle liIo di solito sposto tutto sul dossier principale, anche perchè il fido lo considera da li
il fido lo considera da quello principale, quindi le cedole devi trasferirle li
ma quando arrivano i conteggi dello scoperto del fido?
molto comodo, grazie mille
dovrebbero scalarli automaticamente dal conto ogni trimestre o fine anno?
Se hai minus sul principale le compensi con le plus del LombardScusate, la mia poca esperienza per una domanda forse banale.
Ho attivato il lombard mettendo a pegno dei Btp, ho uno zainetto fiscale importante nel portafoglio titoli principale, se vendo e riacquisto i titoli del lombard che ora sono in guadagno posso usufruire dello sconto Fiscale che si trova nel conto titoli principale o ci devo pagare pure le plusvalenze .
GrazieSe hai minus sul principale le compensi con le plus del Lombard
Scusate, la mia poca esperienza per una domanda forse banale.
Ho attivato il lombard mettendo a pegno dei Btp, ho uno zainetto fiscale importante nel portafoglio titoli principale, se vendo e riacquisto i titoli del lombard che ora sono in guadagno posso usufruire dello sconto Fiscale che si trova nel conto titoli principale o ci devo pagare pure le plusvalenze .
ok grazie.In data 01/03/2023 ti addebitano gli interessi passivi dell'intero anno 2022.
Ok dovrebbe essere così anche nel conto titoli principaleL'unica osservazione è che forse così non funziona, cioè non recuperi le minusvalenze, se vendi e riacquisti nello stesso giorno lo stesso isin, mentre funziona se il nuovo acquisto lo fai su un isin diverso. Funziona se il riacquisto dello stesso isin lo fai il giorno dopo. Se non ricordo male ciò è dovuto alla gestione dello zainetto fiscale da parte di Fineco.
ok grazie.
cmq ogni volta che entro nel conto mi appare il messaggio di scegliere gli interessi debitori.
io lo confermo e dico SI ma il giorno dopo riappare nuovamente, anche a voi fa così?