Credit lombard

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciao a tutti,
qualcuno è riuscito in qualche modo a cambiare consulente? come?
grazie saluti
 
Non sapevo che lo spread sul credit lombard può scendere fino a 0,10 % . Certo le condizioni non mi sembrano particolarmente interessanti, ma a qualcuno può tornare utile !
( Fineco - The New Bank : Fogli informativi e documenti di trasparenza e poi Credit Lombard - Foglio informativo )

Sì, 0,1% è lo sconto che ti può fare il consulente, riducendo un poco lo spread, ma rinunciando alla sua commissione. A me questo sconto lo ha applicato perchè ho un consulente onesto e mi ha datto che me lo scontava visto che io opero in totale autonomia.
 
Nel caso si compra lo stesso titolo che si ha sul Lombard sul dossier principale come viene conteggiato il prezzo per la gestione delle plus/minus?
 
Nel caso si compra lo stesso titolo che si ha sul Lombard sul dossier principale come viene conteggiato il prezzo per la gestione delle plus/minus?
Finché restano separati non succede nulla, puoi vendere liberamente quello acquistato sul dossier principale.
Se poi li vorrai unire, chiudendo il CL o aggiungendo nuovi titoli al CL, farà la media
 
Scusate, i dividendi di titoli nel dossier Lombard vanno a incrementare la liquidità del conto Lombard, abbattendo l’utilizzo del fido, giusto?
 
Scusate, i dividendi di titoli nel dossier Lombard vanno a incrementare la liquidità del conto Lombard, abbattendo l’utilizzo del fido, giusto?
Nel dubbio puoi trasferire la liquidità della cedola sul conto principale, ma direi di sì.
 
Scusate, i dividendi di titoli nel dossier Lombard vanno a incrementare la liquidità del conto Lombard, abbattendo l’utilizzo del fido, giusto?
Io di solito sposto tutto sul dossier principale, anche perchè il fido lo considera da li
 
Io di solito sposto tutto sul dossier principale, anche perchè il fido lo considera da li
il fido lo considera da quello principale, quindi le cedole devi trasferirle li
ma quando arrivano i conteggi dello scoperto del fido?
 
il fido lo considera da quello principale, quindi le cedole devi trasferirle li
ma quando arrivano i conteggi dello scoperto del fido?

Li trovi in Conto e Carte > Conto > Estratto Conto > Sblocca dati >Mobile Code > Dettagli interessi > 1° trimestre 2023 dove puoi trovare il controvalore di interessi passivi di gennaio '23 e trovi anche l'indicazione del tasso passivo che verrà applicato a febbraio.
Se vuoi vedere il 2022 seleziona quello su Anno di riferimento.
 
molto comodo, grazie mille
dovrebbero scalarli automaticamente dal conto ogni trimestre o fine anno?
 
Scusate, la mia poca esperienza per una domanda forse banale.
Ho attivato il lombard mettendo a pegno dei Btp, ho uno zainetto fiscale importante nel portafoglio titoli principale, se vendo e riacquisto i titoli del lombard che ora sono in guadagno posso usufruire dello sconto Fiscale che si trova nel conto titoli principale o ci devo pagare pure le plusvalenze .
 
Scusate, la mia poca esperienza per una domanda forse banale.
Ho attivato il lombard mettendo a pegno dei Btp, ho uno zainetto fiscale importante nel portafoglio titoli principale, se vendo e riacquisto i titoli del lombard che ora sono in guadagno posso usufruire dello sconto Fiscale che si trova nel conto titoli principale o ci devo pagare pure le plusvalenze .
Se hai minus sul principale le compensi con le plus del Lombard
 
Scusate, la mia poca esperienza per una domanda forse banale.
Ho attivato il lombard mettendo a pegno dei Btp, ho uno zainetto fiscale importante nel portafoglio titoli principale, se vendo e riacquisto i titoli del lombard che ora sono in guadagno posso usufruire dello sconto Fiscale che si trova nel conto titoli principale o ci devo pagare pure le plusvalenze .

L'unica osservazione è che forse così non funziona, cioè non recuperi le minusvalenze, se vendi e riacquisti nello stesso giorno lo stesso isin, mentre funziona se il nuovo acquisto lo fai su un isin diverso. Funziona se il riacquisto dello stesso isin lo fai il giorno dopo. Se non ricordo male ciò è dovuto alla gestione dello zainetto fiscale da parte di Fineco.
 
In data 01/03/2023 ti addebitano gli interessi passivi dell'intero anno 2022.
ok grazie.
cmq ogni volta che entro nel conto mi appare il messaggio di scegliere gli interessi debitori.
io lo confermo e dico SI ma il giorno dopo riappare nuovamente, anche a voi fa così?
 
L'unica osservazione è che forse così non funziona, cioè non recuperi le minusvalenze, se vendi e riacquisti nello stesso giorno lo stesso isin, mentre funziona se il nuovo acquisto lo fai su un isin diverso. Funziona se il riacquisto dello stesso isin lo fai il giorno dopo. Se non ricordo male ciò è dovuto alla gestione dello zainetto fiscale da parte di Fineco.
Ok dovrebbe essere così anche nel conto titoli principale
 
ok grazie.
cmq ogni volta che entro nel conto mi appare il messaggio di scegliere gli interessi debitori.
io lo confermo e dico SI ma il giorno dopo riappare nuovamente, anche a voi fa così?

Non so a che messaggio ti riferisci. Con la vecchia versione del sito io avevo fatto disabilitare i pop-up "pubblicitari" che mi apparivano dopo il login; non ricordo più esattamente ma mi pare che avevo inviato la richiesta via email seguendo un consiglio letto nel forum.
 
Indietro