Credit Suisse ISIN CH1174335740 Euro 2,875% 22/32 SENIOR lotti 100K

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il bond da 1k scad 2025 non è oggetto del riacquisto mi pare o si .....
 
Nuova CS salita area 102.5-103
Imho ha ancora spazio abbondante
Vamos
 
le CS tutte devono stringere ancora molto, post aucap il rendimento dovrà riallinearsi LARGO CIRCA ai rendimenti ad esempio di Ucg e Isp (che pagano qualcosa in più rispetto ai peers europei poichè "italiane")
Dunque vedo i bond CS su scadenze 2025-2026 andare in area di rendimento 4,8-5% e 2032 in area 5-5,2%...
A titolo di esempio la CS isin CH0537261858 2026 3,5% che oggi è in area 93,5 dovrebbe arrivare in area 96 e la nuovissima 2029 7.75% in area 109...IMHO
 
La nuova 2029 ha una call 1/3/2028
non riesco a capire il tasso post call
qualcuno x favore può illuminarmi
Grazie
 
Oggi volumi sulla XS1280111961. Siamo già a oltre 700k, scambiati quasi tutti sull'ask.

Tra pochi giorni comincia a maturare cedola :clap:

Io non la mollo prima dei 97 abbondanti :no:
 
Il salvataggio del Credit Suisse arriva in porto grazie agli arabi - MilanoFinanza.it

Il salvataggio del Credit Suisse arriva in porto grazie agli arabi​

di Luca Gualtieri
tempo di lettura 2 min

L’operazione da oltre 4 miliardi di euro si chiude con un accollo minimo per il consorzio di garanzia. Decisivo l’intervento della Saudi National Bank e del fondo del Qatar. Il principe Bin Salman punta 500 milioni sulla investment bank First Boston | Gli arabi pronti a prendersi quasi un terzo del Credit Suisse. Vuole entrare anche il principe saudita Bin Salman


Arriva in porto il salvataggio del Credit Suisse. Giovedì 8 dicembre si è chiuso l’aumento di capitale da oltre 4 miliardi di euro da cui dipende il futuro del gruppo bancario svizzero. Confermando le aspettative positive della vigilia, le adesioni all’offerta hanno raggiunto il 98,2%, riducendo così l’accollo per le banche dell’ampio consorzio di garanzia.



:asd:
 
Il salvataggio del Credit Suisse arriva in porto grazie agli arabi - MilanoFinanza.it

Il salvataggio del Credit Suisse arriva in porto grazie agli arabi​

di Luca Gualtieri
tempo di lettura 2 min

L’operazione da oltre 4 miliardi di euro si chiude con un accollo minimo per il consorzio di garanzia. Decisivo l’intervento della Saudi National Bank e del fondo del Qatar. Il principe Bin Salman punta 500 milioni sulla investment bank First Boston | Gli arabi pronti a prendersi quasi un terzo del Credit Suisse. Vuole entrare anche il principe saudita Bin Salman


Arriva in porto il salvataggio del Credit Suisse. Giovedì 8 dicembre si è chiuso l’aumento di capitale da oltre 4 miliardi di euro da cui dipende il futuro del gruppo bancario svizzero. Confermando le aspettative positive della vigilia, le adesioni all’offerta hanno raggiunto il 98,2%, riducendo così l’accollo per le banche dell’ampio consorzio di garanzia.



:asd:
in questo caso l'accollo al consorzio comporta un ulteriore guadagno oltre la commissione visto che non e' andata sotto il prezzo di collocamento.
Forse sta meglio messa di MpS ma lo si vedeva gia' dalla capitalizzazione a 3 volte l'adc contro quella inversa del Monte
 
Qua siamo ormai arrivati a destinazione.
 
Qua siamo ormai arrivati a destinazione.
E' il momento di liquidare o meglio "potrebbe essere il momento di liquidare " ( sono possessore di cr suisse 25 taglio minimo 1k ) oppure sono diventanti bond più sicuri e quindi si potrebbero anche portare a scadenza.....
 
E' il momento di liquidare o meglio "potrebbe essere il momento di liquidare " ( sono possessore di cr suisse 25 taglio minimo 1k ) oppure sono diventanti bond più sicuri e quindi si potrebbero anche portare a scadenza.....
Io personalmente avevo la 1k e sono uscito a 96,75 e non vedo grandi margini aggiuntivi
 
Io personalmente avevo la 1k e sono uscito a 96,75 e non vedo grandi margini aggiuntivi
Ma il rendimento a scadenza ( fonte fineco ) non è ancora "fair" ? non ci sono altre alternative a magg rendimento ma a parita' drischio che diano di più?

Io stavo osservando rci banque e renault m a il rendimenti di renault è minore di credit suisse.....
Rendimento a scadenza3,37%
 
le CS tutte devono stringere ancora molto, post aucap il rendimento dovrà riallinearsi LARGO CIRCA ai rendimenti ad esempio di Ucg e Isp (che pagano qualcosa in più rispetto ai peers europei poichè "italiane")
Dunque vedo i bond CS su scadenze 2025-2026 andare in area di rendimento 4,8-5% e 2032 in area 5-5,2%...
A titolo di esempio la CS isin CH0537261858 2026 3,5% che oggi è in area 93,5 dovrebbe arrivare in area 96 e la nuovissima 2029 7.75% in area 109...IMHO

la 2029 ha ancora le porte aperte prima di partire.....
 
IN GENERALE I TAGLI 100 EK SONO ANCORA INTERESSANTI....
 
situazione odierna, aggiornata circa mezz'ora fa...

CS_Senior_12122022.jpg
 
Anche considerando il cash price più alto e senza neppure considerare un miglioramento del merito di credito dell'emittente post adc, la 29 ha una prateria prima di allinearsi alle altre
Ciao Gapak, come stai? Sempre sul pezzo OK!
Io che sono povero e non ho le tue finanze ho già finito qua in Svizzera visto che avevo la 1k.

C'è molto più da fare sui titoli Austriaci e Unione Europea. Strano che non ti si vede di là :wtf:
 
Ciao Gapak, come stai? Sempre sul pezzo OK!
Io che sono povero e non ho le tue finanze ho già finito qua in Svizzera visto che avevo la 1k.

C'è molto più da fare sui titoli Austriaci e Unione Europea. Strano che non ti si vede di là :wtf:
Ciao Laplaz,
ti dirò che seguo pochissimo. Diviso tra questioni familiari e inizio della stagione sciistica. Grossomodo qualche oretta 2-3 pomeriggi la settimana da dedicare al trading. Titoli austriaci li ho nel monitor, ma per ora ho un pf un po' statico... Vorrei anzi alleggerire di 1-2 lotti le varie esposizioni in modo da mettermi completamente in winter-holiday mode fino a fine Marzo (come feci lo scorso inverno)

Ti mando un caro saluto

Alex
 
Indietro