Credit Suisse ISIN CH1174335740 Euro 2,875% 22/32 SENIOR lotti 100K

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Swap oltre i livelli del 2008
il governo svizzero non li salverà

spero di no per i tuoi 100k
ma trascinerà nel baratro altre banche europoor

ci scommetto la mia paghetta

Buona fortuna per la tua paghetta... :asd:
 
io per il momento resto spettatore, per ora ha solo attirato la mia attenzione...magari in futuro diventerà anche interessante:D
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20221004-090927_Chrome.jpg
    Screenshot_20221004-090927_Chrome.jpg
    70,2 KB · Visite: 28
Può darsi che ci entro anche io ma sotto i settanta.
La Svizzera è un paese liberale e chi deve fallire viene fatto fallire, come fecero con Swiss air senza pensarci manco troppo. Non sono come gli italiani che si tengono i tumori addosso per vent’anni per paura di qualcuno che va a strillare in piazza.
Quindi la tradata ha i suoi rischi.
 
quando si tratta di bond bancari serve la massima attenzione da parte delle autorità di un paese, la fiducia è una componente FONDAMENTALE
La Svizzera ha nel sistema bancario uno dei pilastri della sua economia e non permetterà mai un default di una realtà come CS...dunque alla peggio la ricapitalizza come fatto con Ubs
 
... :cool:
 

Allegati

  • Screenshot_20221004-111344_Chrome.jpg
    Screenshot_20221004-111344_Chrome.jpg
    71,7 KB · Visite: 22
Può darsi che ci entro anche io ma sotto i settanta.
La Svizzera è un paese liberale e chi deve fallire viene fatto fallire, come fecero con Swiss air senza pensarci manco troppo. Non sono come gli italiani che si tengono i tumori addosso per vent’anni per paura di qualcuno che va a strillare in piazza.
Quindi la tradata ha i suoi rischi.

ci vivo per buona parte dell'anno....e ti assicuro che è tutta facciata....è un paese dove con il denaro sistemi tutto, ma proprio tutto

detto questo, il paragone con Swiss Air ......cosa c'entra con Credit Suisse ?
 
Può darsi che ci entro anche io ma sotto i settanta.
La Svizzera è un paese liberale e chi deve fallire viene fatto fallire, come fecero con Swiss air senza pensarci manco troppo. Non sono come gli italiani che si tengono i tumori addosso per vent’anni per paura di qualcuno che va a strillare in piazza.
Quindi la tradata ha i suoi rischi.

UBS salvata con la crisi post Lemhan...
E poi i contribuenti svizzeri ci hanno pure fatto plusvalenza
 
UBS salvata con la crisi post Lemhan...
E poi i contribuenti svizzeri ci hanno pure fatto plusvalenza

Appunto. Nel 2008 ci fu una crisi generale di sfiducia nel sistema bancario ma molti istituti in realtà non erano così messi male e con un certo investimento in breve tempo ripagato e con tanto di interessi si riuscì ad evitare il disastro.
Quale sia la reale situazione di CS non lo sappiamo, magari nemmeno hanno bisogno di essere salvati. Se viceversa fosse decotta tipo ad esempio Montepaschi stai certo che
Gli svizzeri la fanno fallire. Li non sono pecoroni come gli italiani che accettano che i soldi delle tasse vadano a ripianare le ruberie di qualcuno.
Insomma prima di giocare sul moral hazard ci andrei cauto.
E poi chi non è d’accordo comprasse pure … mica è difficile
 
XS1280111961 potrebbe essere interessante
 
Indietro