Credit Suisse ISIN CH1174335740 Euro 2,875% 22/32 SENIOR lotti 100K

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

XS1280111961 potrebbe essere interessante

No io se entro utilizzo quella di Russiabond. Essendo più lunga maggiore è la rivalutazione se le cose in qualche modo si sistemano. Poi essendo la cedola bassa l’investimento a rischio è minore.
 
No io se entro utilizzo quella di Russiabond. Essendo più lunga maggiore è la rivalutazione se le cose in qualche modo si sistemano. Poi essendo la cedola bassa l’investimento a rischio è minore.

Io 100k non li ho da mettere su Credit Suisse
 
Entrato con un primo cip sulla XS1280111961: piazzati 18k a 87,90.

Mi piace perché, oltre ad avere taglio 1k, è indicizzata Euribor 6m, quindi non si prende nessun rischio direzionale sui tassi.

Aspettiamo (e auspichiamo) storni prima del 27/10, così da rimpolpare un po' la posizione OK!
 
Ci sono rumors di possibile fusione con ubs
 
Mi sono tenuto circa 400 k di liquidità il resto ho comprato giardinetto 11 bonds come da 2 dossier

Dei 3,6 milioni di luglio incasso Gazprom 7/2022

Per eventualmente martingalare
Questo bond in discesa

Ora aspettiamo il mercato se ci darà una possibilità di montare la martingala fino a 500-600 k di CS senior

Altrimenti amen...
 
Oggi quotazioni in discesa

Vediamo se in settimana arriva area 69-70 per secondo lotto


.... Io sono una pietra non mi muovo...
 

Allegati

  • Screenshot_20221005-100653_Chrome.jpg
    Screenshot_20221005-100653_Chrome.jpg
    68,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
La banca ha avviato una revisione strategica e fornirà ulteriori dettagli sui risultati del terzo trimestre il prossimo 27 ottobre. Cosa comporta questa revisione? Principalmente la vendita di asset non performanti, la riduzione dei costi attraverso tagli del personale e quella che è stata descritta come una "trasformazione digitale a livello aziendale". L'attenzione è concentrata sulla banca d'affari, che potrebbe essere scissa e ristrutturata come “un capital-light business”.


https://www.morningstar.it/it/news/...dium=email&utm_campaign=intl_newsletter_email
 
Poi mi butti giù poi mi butti giù come fossi una bambola...
 

Allegati

  • Screenshot_20221005-173322_Chrome.jpg
    Screenshot_20221005-173322_Chrome.jpg
    65,2 KB · Visite: 12
Io sono un pivello e probabilmente voi avete ragione... Avete visto sempre salvare queste grandi banche ma, oggi vi ricordo che siamo forse vicini a una grande recessione, I governi dopo aver pompato soldi per il covid non credo riusciranno a sostenere anche questo.
Poi di preciso cosa abbia in pancia Credit shit non lo sa nessuno, archegos 5 miliardi se li è giocati è uno... Potrebbero avere tanta di quella merd* che nessuno se li accolla!!
Troppo grande per fallire o troppo grande per essere salvati?
 
A 70 entro pure io. Domani passo l’ordine alla banca.
Speriamo in bene. Un po’ di rischio certo che c’è. I mercati non regalano nulla.
 
Io sono un pivello e probabilmente voi avete ragione... Avete visto sempre salvare queste grandi banche ma, oggi vi ricordo che siamo forse vicini a una grande recessione, I governi dopo aver pompato soldi per il covid non credo riusciranno a sostenere anche questo.
Poi di preciso cosa abbia in pancia Credit shit non lo sa nessuno, archegos 5 miliardi se li è giocati è uno... Potrebbero avere tanta di quella merd* che nessuno se li accolla!!
Troppo grande per fallire o troppo grande per essere salvati?

Sei una persona prudente... Fai bene

Se NON ci fossero persone come te con una psicologia finanziaria speculativa come la tua o simile...

Io non avrei mai fatto tutti questi soldi...

Compra paura vendi euforia non è solo un modo di dire è uno stile di trading... Poi bisogna saperlo applicare :o


Partecipare al gran gioco della finanza non conta un granché

Conta vincere... Essere una


be a money machine... ;)
 
Sei una persona prudente... Fai bene

Se NON ci fossero persone come te con una psicologia finanziaria speculativa come la tua o simile...

Io non avrei mai fatto tutti questi soldi...

Compra paura vendi euforia non è solo un modo di dire è uno stile di trading... Poi bisogna saperlo applicare :o


Partecipare al gran gioco della finanza non conta un granché

Conta vincere... Essere una


be a money machine... ;)

Tutto giusto, Caro Lucio.
Ma per essere " intellettualmente onesto" devi anche aggiungere che non va sempre bene ed a volte si prendono anche legnate sui denti, con tutto lo " stile di trading" annesso e connesso ( e questo lo sai bene).
Saluti affettuosi.
;)
 
mi fai morire,numero 1 come sempre...che personaggio:D
 
CS senior STRONG buy opportunity : alla peggio , al di là del piano di ristrutturazione che verrà rilasciato prossimamente, faranno aucap ed hanno diversi billion di AT1 a fare da cuscinetto
Oltre a quello indicato da Russia, ve ne sono da 1k sul Mot/tlx...
 
Ciao a tutti! Sono entrato da poco nel mondo delle obbligazioni dopo anni di perplessità circa l uso di fondi bancari e mi sto ancora "facendo le ossa". Ho visto questo post di Russia e ha subito suscitato il mio interesse,e stavo pensando a quando entrare. Purtroppo non posso permettermi entrate multiple,e quindi mi stavo chiedendo quale potesse essere il momento migliore per entrare (fermo restando che nessuno ha la sfera di cristallo e che sono tutte supposizioni). Dite che aspettare 1-2 giorni prima della conferenza di fine mese è un buon approccio o conviene entrare subito e vedere come va?
 
la presentazione del nuovo piano industriale dovrebbe essere un catalist positivo (dovrebbe...) per i bond; immagino che parleranno di rilancio, ristrutturazione (taglio costi , ottimizzazione etc...solite cose)
Dunque PER ME è meglio entrare prima ( io l'ho fatto oggi puntando su bond SENIOR in dollari con scadenza 2026 , dunque non lunga, e px area 85 con yield to maturity 8,7%...not bad)
Si può entrare su bond 100 ek come ha fatto Russia, ma ci sono anche emissioni da tagli 1 k sul TLX_Mot
Personalmente, consiglierei di restare su emissioni Senior poichè meno rischiose , tanto più che in questi giorni danno rendimenti elevatissimi (appunto, oltre 8%)
Alla peggio CS verrà ricapitalizzata e ci sono billion di bond At1 a fare da cuscinetto
Veramente DIFFICILE che possano toccare le emissioni senior
IMHO mi aspetto già entro fine anno un bel recupero delle quotazioni
 
XS1280111961 potrebbe essere interessante

Interessantissima ma attenzione all’emittente
Credit Suisse AG [London Branch]
https://www.boerse-frankfurt.de/bond/xs1280111961-credit-suisse-ag-london-branch-0-000-15-25
società giuridicamente distinta da CS con sede a Zurigo. Che fine farà l’emittente inglese e quindi il bond?
1) Se London Branch ceduta (pe a banca USA) rapidissimo recupero del bond
2) Se London Branch rimane nel gruppo il bond segue la sorte dei bond CS
3) Se la Banca Centrale salva solo CS Zurigo può esserci qualche complicazione...
Come è messa di suo qs London Branch?
 
Interessantissima ma attenzione all’emittente
Credit Suisse AG [London Branch]
https://www.boerse-frankfurt.de/bond/xs1280111961-credit-suisse-ag-london-branch-0-000-15-25
società giuridicamente distinta da CS con sede a Zurigo. Che fine farà l’emittente inglese e quindi il bond?
1) Se London Branch ceduta (pe a banca USA) rapidissimo recupero del bond
2) Se London Branch rimane nel gruppo il bond segue la sorte dei bond CS
3) Se la Banca Centrale salva solo CS Zurigo può esserci qualche complicazione...
Come è messa di suo qs London Branch?

Acquistata stamattina! Vediamo ora come s'imbarca la situazione di CS.
 
Indietro