CREDIT SUISSE senior bonds thread

SI i bond retail taglio 1 k sono molto più stabili, nel bene e nel male....da tenere assolutamente e magari incrementare visto il rendimento che ancora offre su scadenza brevissima
 
SI i bond retail taglio 1 k sono molto più stabili, nel bene e nel male....da tenere assolutamente e magari incrementare visto il rendimento che ancora offre su scadenza brevissima
Concordo oltretutto ottima x recuperare eventuali minus
 
Ho spazzolato con 4 ordini da 25k sull'ask :eek:un po' del retail mi scuso per aver alzato il prezzo....:D
 
Ho spazzolato con 4 ordini da 25k sull'ask :eek:un po' del retail mi scuso per aver alzato il prezzo....:D
per trading o per cassetto?

ad un prezzo come 96 ( il massimo questo inverno ) che rendimento corrisponderebbe?
 
piano piano si accorgeranno che un emittente quasi sovranazionale (di fatto ormai UBS-CS è come un tds svizzero) che paga euribor 6 mesi, con una scadenza di 2,5 anni, dovrebbe quotare appena sotto 100... anche al netto di cause legali (che tanto porteranno al niente perchè tutto è stato avallato dalla Banca Centrale Svizzera) .. waiting and see
 
Buongiorno a tutti gli utenti. Sono in possesso del seguente bond CreditSuisse ISIN XS1355035335.
Leggendo il foglio informativo mi sarei aspettato di vedere accreditata la cedola il 30-3 secondo la seguente spiegazione:

"Il titolo paga cedole Fisse fino al 30-03-2017 e paga cedole Variabili fino alla scadenza.
La data di pagamento della prima cedola e' il 30-03-2017.
Le cedole verranno pagate con frequenza Annuale alle seguenti date di ogni anno: 30-03.
La cedola del 30-03-2017 e' pari a 4%
Il tipo di calcolo del rateo e': 30 / 360e
La formula di calcolo delle cedole e': Min(4,Max(0,EURIBOR3M+0.4)) Puntuale
"

Invece niente. Sentita la banca (fineco) mi dicono :

"
in merito alla sua segnalazione, le precisiamo che la depositaria ci
informa che il "Coupon pays" per il titolo XS1355035335, risulta
essere pari a 0.
"

Qualcuno è nella mia stessa situazione? Vi torna quanto riferito dalla banca?

grazie
 
su borsaitaliana.it è scritto: Il tasso EURIBOR a 3 Mesi è rilevato 2 giorni lavorativi (calendario di TARGET) antecedenti l’inizio del periodo cedolare di riferimento alla pagina Reuters EURIBOR01 (11.00 CET).
Qual era l'euribor a 3 mesi a fine marzo 2022? mi sa che era negativo e che quindi la formula dà 0%...
Grazie mille per il chiarimento! Hai ragione marzo 2022 EURIBOR era negativo.
 
La risalita continua. Mi tenta sempre più il tasto "sell"... ;)
Martedì 18 aprile non ho resistito ed ho liquidato l'intera posizione sul bond CS in ptf al pmv = 94,75 eur...
Mi sono accontentato del profitto e del rateo maturato.
Girato tutto il ricavato sul governativo matusalemme: Austria 2120... al pmc = 40,20 eur ed ora ne attendo l'inevitabile e considerevole risalita delle quotazioni durante la discesa (già in atto) dell'inflazione.
 
Scarichi sulla 25 senior lotto minimo 1 k oppure normali assestamenti?
XS1280111961

Che dici @russiabond
 
scusate ma questa CS (2025 in euro) XS1280111961 non staccava venerdì 26 maggio semestrale ?
 
Indietro