CREDIT SUISSE senior bonds thread

a mio avviso il cap a 4 lo limita siamo già: Decisioni di politica monetaria. Pertanto, i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale saranno innalzati rispettivamente al 3,50%, al 3,75% e al 3,00%, con effetto dal 22 marzo 2023,
forse l'azionario rende meglio,
o tenerlo come riserva di liquidità potrebbe andare,
però questo a mio modesto avviso, per pura fortuna ho pmc a 88 circa solo 3k
non so su quale dei tre tassi?
 
a mio avviso il cap a 4 lo limita siamo già: Decisioni di politica monetaria. Pertanto, i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale saranno innalzati rispettivamente al 3,50%, al 3,75% e al 3,00%, con effetto dal 22 marzo 2023,
forse l'azionario rende meglio,
o tenerlo come riserva di liquidità potrebbe andare,
però questo a mio modesto avviso, per pura fortuna ho pmc a 88 circa solo 3k
non so su quale dei tre tassi?
Scusa eh, vebbè che non ha minimo garantito, ma il CAP a 4 mi sembra sia semestrale sull'euribor... non fa schifo, almeno cred... Meno di tre anni al rimborso... ad oggi rende il 5,12 NETTO :censored:
 
Scusa eh, vebbè che non ha minimo garantito, ma il CAP a 4 mi sembra sia semestrale sull'euribor... non fa schifo, almeno cred... Meno di tre anni al rimborso... ad oggi rende il 5,12 NETTO :censored:
Più che altro se i tassi li portano a >4 , questo bond perde valore ed è poco liquido.... ,
appunto non so quale dei tre tassi... e fanno riunioni quasi ogni mese...
comprarlo sui 90 ti dava molta più sicurezza, però amen neppure io ho incrementato...
IMHO
 
preso anche io XS1280111961 per portarlo a scadenza

imho a vendere è il retail che poco ci ha capito di cosa è accaduto

rende eur6m+2,7, pur essendo una cs AG LONDON, ossia più garantito dei senior di CS GROUP, pur girando agli stessi livelli di rendimento dei CS Group 2025

Ora come ora lo vedo come un investimento praticamente risk free, vista la mole infinita di bonds a sua protezione
 
preso anche io XS1280111961 per portarlo a scadenza

imho a vendere è il retail che poco ci ha capito di cosa è accaduto

rende eur6m+2,7, pur essendo una cs AG LONDON, ossia più garantito dei senior di CS GROUP, pur girando agli stessi livelli di rendimento dei CS Group 2025

Ora come ora lo vedo come un investimento praticamente risk free, vista la mole infinita di bonds a sua protezione
Ehh si allora non ci ho capito nulla sul prospetto ... questo XS1280111961 Andre non mi sembra abbia floor lo hanno anche scritto sopra dove vedi 2,7+ euribor a 6mesi? ... e salirà salirà sopra il 4%... non è proprio sicuro ehh... fosse così sarebbe molto più conveniente... se trovo la scheda informativa la allego

1679503852383.png

ho trovato solo questo su Borsa Italiana... però in effetti mi da rendimento annuale 5,96 lordo a 93 ehh si (se euribor adesso sta intorno a 3,xx )... devo fidarmi dell'ottimo Andre_Sant... conviene conviene

Grazie
 
Ultima modifica:
preso anche io XS1280111961 per portarlo a scadenza

imho a vendere è il retail che poco ci ha capito di cosa è accaduto

rende eur6m+2,7, pur essendo una cs AG LONDON, ossia più garantito dei senior di CS GROUP, pur girando agli stessi livelli di rendimento dei CS Group 2025

Ora come ora lo vedo come un investimento praticamente risk free, vista la mole infinita di bonds a sua protezione
ciao Andre
a me risulta sia semplicemente un euribor 6mesi senza maggiorazione, con max cedola al 4% annuale (quindi 2% semestrale)
ipotizzando una media euribor 6 mesi pari al 1,184 semestrale (pari al 2,368 annuale) della cedola in corso, ai prezzi lettera rende circa il 5% netto... credo che il 4% sia un cap corretto, non andrà oltre come euribor .. la vera scommessa è: se i tassi rimarranno alti a lungo, questo bond vince, se i tassi dopo il picco cominceranno gia a calare nel 2024 questo bond sarà meno remunerativo
 
Ultima modifica:
OK!
ciao Andre
a me risulta sia semplicemente un euribor 6mesi senza maggiorazione, con max cedola al 4% annuale (quindi 2% semestrale)
ipotizzando una media euribor 6 mesi pari al 1,184 semestrale (pari al 2,368 annuale) della cedola in corso, ai prezzi lettera rende circa il 5% netto... credo che il 4% sia un cap corretto, non andrà oltre come euribor .. la vera scommessa è: se i tassi rimarranno alti a lungo, questo bond vince, se i tassi dopo il picco cominceranno gia a calare nel 2024 questo bond sarà meno remunerativo
Non mi sembra così ... cmq aspettiamo Andre_sant
 
preso anche io XS1280111961 per portarlo a scadenza

imho a vendere è il retail che poco ci ha capito di cosa è accaduto

rende eur6m+2,7, pur essendo una cs AG LONDON, ossia più garantito dei senior di CS GROUP, pur girando agli stessi livelli di rendimento dei CS Group 2025

Ora come ora lo vedo come un investimento praticamente risk free, vista la mole infinita di bonds a sua protezione
Appunto andre dove hai letto? Se è come dici tu me lo tengo stretto..
 
Credo André intendesse il discount margin. A me risulta un po' meno, ma insomma siamo li...
 
Buondi' , seguo silente cmq da Fineco ho questa scheda
Buona gg.
 

Allegati

  • scheda cs25.PNG
    scheda cs25.PNG
    445,7 KB · Visite: 50
  • document cs 25.pdf
    108,3 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Quindi sembrerebbe che stiamo parlando di un bond che paga Euribor6mesi secco senza spread, e infatti dalla scheda di borsa Italiana danno cedola in corso 2.368 che corrisponde EURIBOR6M di inizio periodo interessi 26 novembre 2022.
 
SI
Quindi sembrerebbe che stiamo parlando di un bond che paga Euribor6mesi secco senza spread, e infatti dalla scheda di borsa Italiana danno cedola in corso 2.368 che corrisponde EURIBOR6M di inizio periodo interessi 26 novembre 2022.
Si ho studiato meglio... :no: la sera sono stanco... solo euribor6m max 2% semestrale... a scadenza (979 giorni) adesso il 6,01% lordo e 5,12 netto, per chi ha minus da recuperare comunque è buonissimo. Salute
 
Il fv del bond in questione , visto che alcuni autori dicono che ha " ancora strada da fare " quale potrebbe essere....., un rendimento ristretto a 4,2 o a 4 lordo? Ora siamo al 5 mi pare
 
Il fv del bond in questione , visto che alcuni autori dicono che ha " ancora strada da fare " quale potrebbe essere....., un rendimento ristretto a 4,2 o a 4 lordo? Ora siamo al 5 mi pare
siamo al 6,01 lordo ... per ora a 93,22 come scritto da borsaitaliana
 
No intendevo il fair value rispetto ai rendimenti attuali....o ritieni che a questi rendimenti non ci sia margine di salita.......
Sono agricolo il FV è troppo complicato per me da calcolare... però sinceramente mi aspetto almeno 1% di salita sul rendimento a scadenza nel breve (se non succede nulla e gli yankee non fanno stupidaggini con la Russia).
 
Indietro