CREDIT SUISSE Senior Lotto 100K Euro 7,75% 2022-29 Isin CH1214797172

è solo una coincidenza che stiano tenendo (per modo di dire...) gli isin con XS emessi da CS e che invece stiano demolendo gli isin con CH emessi da CS Group? oppure è solo una casualità sui titoli che sto seguendo? ..
 
Cs dovrebbe essere la sola banca svizzera mente cs gruppo e tutto l’agglomerato, giusto?
 
1678975067148.png


Non mi sembra ancora un grafico che auspichi un rimbalzo...
 
69/100
il massacro continua

Non mi so spiegare perchè l'azione sia cosi' forte mentre il bond perde ancora molto
Intraday escursione da 85 a 69 unidirezionale e paurosa

Molto più stabili i bond area 50

che l'azione sia forte al massimo perchè hanno squeezzato un pò di shorter ... perchè non c'è assolutamente motivo ...

tecnicamente si chiama Dead Cat Rebound ... perchè a mio avviso sulle azioni non c'è speranza finiscono azzerate con nazionalizzazione o ADC super diluitivi

unico motivo è che magari si pensava che venisse già nazionalizzata o subito lanciato l'adc ... il prestito prende tempo quindi il tritatutto azionario è rimandato ...

se i detentori dei bond iniziano a pensare che finisce male si vanno astabilizzare tutti allo stesso prezzo indipendentemente da scadenza e cedola ... solo in base a quanto si pensa che si recuperi

personalmente non credo al default delle senior (le sub t1 e ut2 per me andranno in malora ... mi sa anche le lt2)
non sono dentro quindi non mi sono messo a studiare accuratamente i prospetti ... andrebbero attentamente letti per vedere se ci sono clausole str0nz3 ...
la mossa di fare buyback dei soli debiti in USD e non altre valute non mi piace molto .. significa "liberiamoci dei detentori americani" che sono sempre quelli più legalmente "rognosi"
 
è solo una coincidenza che stiano tenendo (per modo di dire...) gli isin con XS emessi da CS e che invece stiano demolendo gli isin con CH emessi da CS Group? oppure è solo una casualità sui titoli che sto seguendo? ..
non è detto però generalmente gli isin CH hanno legislazione svizzera gli US usa , XS UK

certo un titolo con legislazione estera è ben più protettivo di una con legislazione del paese ... non penso che la svizzera faccia giochetti strani ... ma sugli isin di sua giurisdizione può fare un pò come vuole ...
 
Russia te che hai esperienza è mai successo che abbiano ristrutturato bond senior di una banca sistemica?


Perché al netto di tutte le chiacchere è quello il punto decisivo. Azionario non conta nulla può andare anche a zero, ma una ristrutturazione di un bond senior di banca sistemica è successo solo con LB perché decisero di non salvarla.


Ci sono stati casi isolati di banche saltate e bond senior non pagati. Mai successo in Italia infatti quando prendesti Carige puntavi su quello.


In Svizzera sarà differente?
LB non è stata ristrutturazione è stato: salto per aria ...
 
che l'azione sia forte al massimo perchè hanno squeezzato un pò di shorter ... perchè non c'è assolutamente motivo ...

tecnicamente si chiama Dead Cat Rebound ... perchè a mio avviso sulle azioni non c'è speranza finiscono azzerate con nazionalizzazione o ADC super diluitivi

unico motivo è che magari si pensava che venisse già nazionalizzata o subito lanciato l'adc ... il prestito prende tempo quindi il tritatutto azionario è rimandato ...

se i detentori dei bond iniziano a pensare che finisce male si vanno astabilizzare tutti allo stesso prezzo indipendentemente da scadenza e cedola ... solo in base a quanto si pensa che si recuperi

personalmente non credo al default delle senior (le sub t1 e ut2 per me andranno in malora ... mi sa anche le lt2)
non sono dentro quindi non mi sono messo a studiare accuratamente i prospetti ... andrebbero attentamente letti per vedere se ci sono clausole str0nz3 ...
la mossa di fare buyback dei soli debiti in USD e non altre valute non mi piace molto .. significa "liberiamoci dei detentori americani" che sono sempre quelli più legalmente "rognosi"
scusate l'ot ma i certifcates emessi su carta Cs definiti genericamente
The Complex Products are direct, unconditional, unsecured and unsubordinated obligations of Credit Suisse AG a cosa possono essere paragonati?
 
è solo una coincidenza che stiano tenendo (per modo di dire...) gli isin con XS emessi da CS e che invece stiano demolendo gli isin con CH emessi da CS Group? oppure è solo una casualità sui titoli che sto seguendo? ..
Ciao!
Finalmente un'osservazione azzeccata nel marasma euforico di questi giorni!
La ragione è molto semplice: i senior emessi da CS Group sono SNP, e hanno un grado di subordinazione più penalizzante dei senior (non SNP) emessi dalla società svizzera.
Non solo: i primi, a differenza dei secondi, sono nati proprio per assistere in operazioni di bail-in.
Pertanto: occhio a non investire pensando che il premio sia inevitabile, e senza approfondire. Magari la chiappa aiuta; magari no...
.........

personalmente non credo al default delle senior (le sub t1 e ut2 per me andranno in malora ... mi sa anche le lt2)
non sono dentro quindi non mi sono messo a studiare accuratamente i prospetti ... andrebbero attentamente letti per vedere se ci sono clausole str0nz3 ...
la mossa di fare buyback dei soli debiti in USD e non altre valute non mi piace molto .. significa "liberiamoci dei detentori americani" che sono sempre quelli più legalmente "rognosi"
CS non ha T2.
Altro errore: il buyback è anche su titoli in euro. E, si noti, mai su senior SNP. Chiedetevi perchè...
non è detto però generalmente gli isin CH hanno legislazione svizzera gli US usa , XS UK

certo un titolo con legislazione estera è ben più protettivo di una con legislazione del paese ... non penso che la svizzera faccia giochetti strani ... ma sugli isin di sua giurisdizione può fare un pò come vuole ...
No, la legislazione è sempre svizzera.. E ricordo che le norme CH sono più restrittive di quelle dell'area euro
 
Ultima modifica:
scusate l'ot ma i certifcates emessi su carta Cs definiti genericamente
The Complex Products are direct, unconditional, unsecured and unsubordinated obligations of Credit Suisse AG a cosa possono essere paragonati?
Certificati emessi da cs sono equiparabili per la legge a bond senior
 
Ciao!
Finalmente un'osservazione azzeccata nel marasma euforico di questi giorni!
La ragione è molto semplice: i senior emessi da CS Group sono SNP, e hanno un grado di subordinazione più penalizzante dei senior (non SNP) emessi dalla società svizzera.
Non solo: i primi, a differenza dei secondi, sono nati proprio per assistere in operazioni di bail-in.
Pertanto: occhio a non investire pensando che il premio sia inevitabile, e senza approfondire. Magari il xulo aiuta; magari no...

CS non ha T2.
Altro errore: il buyback è anche su titoli in euro. E, si noti, mai su senior SNP. Chiedetevi perchè...

No, la legislazione è sempre svizzera.. E ricordo che le norme CH sono più restrittive di quelle dell'area euro
Avevo letto l'elenco mi sembravano tutte in usd quelle soggette a buyback...

La svizzera è uno stato serio , quindi escludo lo farà ma quando va male gli stati ... cambiano le leggi...

Comuqnue ottima osservazione sul grado di subordinazione... non avevo approfondito ... ma nei post prima dicevo appunto che andavano letti i prospetti per vedere se vi fosse qualche magagna...

Eccola qua la spiegazione ... immagino
 
Ciao!
Finalmente un'osservazione azzeccata nel marasma euforico di questi giorni!
La ragione è molto semplice: i senior emessi da CS Group sono SNP, e hanno un grado di subordinazione più penalizzante dei senior (non SNP) emessi dalla società svizzera.
Non solo: i primi, a differenza dei secondi, sono nati proprio per assistere in operazioni di bail-in.
Pertanto: occhio a non investire pensando che il premio sia inevitabile, e senza approfondire. Magari la chiappa aiuta; magari no...

CS non ha T2.
Altro errore: il buyback è anche su titoli in euro. E, si noti, mai su senior SNP. Chiedetevi perchè...

No, la legislazione è sempre svizzera.. E ricordo che le norme CH sono più restrittive di quelle dell'area euro
Peraltro guardando il SIX i bond retail CH mi sembra che siano scesi molto meno di quelli menzionati qui. In effetti indicano Credit Suisse (Switerland). Probabilmente sono emessi dalla filiale svizzera
 
non è detto però generalmente gli isin CH hanno legislazione svizzera gli US usa , XS UK

certo un titolo con legislazione estera è ben più protettivo di una con legislazione del paese ... non penso che la svizzera faccia giochetti strani ... ma sugli isin di sua giurisdizione può fare un pò come vuole ...
Può fare come vuole ma dal quel momento in poi la Svizzera finisce di essere il salvadanaio del mondo
Già così la reputazione se la sono giocata (ma è già successo nel 2008 con UBS e poi si sono ripresi per cui potrebbero replicare) ma se tagliano i bond perde credibilità anche il paese
Da capire fino a dove lo stato svizzero può o vuole arrivare
Tutto rimandato a quando si scoprirà la reale entità del marcio nascosto
 
@market surf
@johnny1982

Il buy back dei titoli in dollari riguarda solo una piccola quantità dei bond denominati in $ emessi ed hanno tutti scadenza a breve.
Questa mossa mi lascia comunque perplesso, perché farla?
Non penso che sia una questione di legislazione.... poiché il grosso dei bond in $ rimane in circolazione!

Imho non penso che sia un pasto gratis e che non ci sarà da soffrire ma facendo due conti ci sono:

Circa 18 miliardi di bonds subordinati in dollari (pre buy back)

Circa 60 miliardi di bonds senior in euro

Conti approssimativi.
Bonds & securities

in ordine: soluzione simil UBS,:D nazionalizzazione :D, acquisizione/fusione:D, ADC:D, conversione subordinate:eek: ed infine haircut dei senior:ambulanza:
 
Può fare come vuole ma dal quel momento in poi la Svizzera finisce di essere il salvadanaio del mondo
Già così la reputazione se la sono giocata (ma è già successo nel 2008 con UBS e poi si sono ripresi per cui potrebbero replicare) ma se tagliano i bond perde credibilità anche il paese
Da capire fino a dove lo stato svizzero può o vuole arrivare
Tutto rimandato a quando si scoprirà la reale entità del marcio nascosto
Si infatti ipotesi estremamente romota quasi impossibile

Molto probabile che sia il diverso grado di subordinazione della 29 a fare la.differenza di quotazione
 
Ciao!
Finalmente un'osservazione azzeccata nel marasma euforico di questi giorni!
La ragione è molto semplice: i senior emessi da CS Group sono SNP, e hanno un grado di subordinazione più penalizzante dei senior (non SNP) emessi dalla società svizzera.
Non solo: i primi, a differenza dei secondi, sono nati proprio per assistere in operazioni di bail-in.
Pertanto: occhio a non investire pensando che il premio sia inevitabile, e senza approfondire. Magari la chiappa aiuta; magari no...

CS non ha T2.
Altro errore: il buyback è anche su titoli in euro. E, si noti, mai su senior SNP. Chiedetevi perchè...

No, la legislazione è sempre svizzera.. E ricordo che le norme CH sono più restrittive di quelle dell'area euro
Ciao Rottweiler, a giudicare dal loro sito ne hanno di T2
Capital instruments
 
Certificati emessi da cs sono equiparabili per la legge a bond senior
grazie ma nel kid è scritto chiaramente "unsecured" mi aiuti a trovare info relativamente a quanto scrivi anche in privato se ti va
Lead Manager Credit Suisse AG, Zurich
Paying Agent Credit Suisse AG, Zurich
 
Indietro