credito d'imposta

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gambadilegno

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ho cambiato Sim,ho venduto le azioni acquistate nel marzo 2000 conseguendo varie minusvalenze. Oggi mi è giunta la certificazione delle minusvalenze della vecchia Sim da presentare a quella nuova(tra l'altro le minusvalenze possono essere tenute in conto per futuri gain-validità quattro anni)regime scelto prima e adesso sempre amministrato e mi risulta dalla lettera un credito d'imposta realizzato negli anni 2001-2-3 abbastanza rilevante.Che cosa è il credito d'imposta ?E' un credito nei miei confronti o cosa ?Come mi posso comportare?

Grazie per l'attenzione.

Porta la lettera della vecchia SIM alla nuova SIM (o raccomandata assicurata).

Se nella certificazione della vecchia SIM hai un credito supponiamo per 10.000 E vuol dire che tutti gli utili che farai per i prossimi 4 anni sono esenti da tasse, fino all'importo di 10.000 E.

A 10.001 E pagherai tasse su 1 euro. :D

Okkio che i crediti del 2001 scadono prima di quelli del 2002 etc.

Ossia, 2001: minusvalenze per 3.000 E => li devi recuperare entro 2001+4 anni, altrimenti perdi il credito fiscale (o parte di esso).

Il credito d'imposta è un credito che TU hai verso il Fisco.

Indietro