CREMONINI, MARR e paralipomena. Tomo-6

pedrito

Nuovo Utente
Punti reazioni
840
- * * * - CREMONINI

. . . . . .- LA CARNE ITALIANA

. . . . . .- CHE TUTTO IL MONDO CI INVIDIA

- Venuto ormai a scadenza il tomo-5, inizia ora quello N. 6,
con la speranza che sia testimone d'una vera e sostanziosa
riscossa del titolo quotato.

- Salutissimi e auguri a tutti. pedrito.

- * * * = CREMONINI SPA = in Borsa oggi, alle ore...

- alle ore...15.24'

- prezzo € 2,25 . . +1,58% . . .(Mibtel -0,57%)

- azioni trattate n. 425'323

- controvalore € 956'810 (= Lire 1,85 miliardi)

- Salutissimi a tutti. pedrito.

. - * * * = CREMONINI SPA = in Borsa oggi, venerdì 31 marzo 2006 -

. - Chiusura odierna dei principali indici di Borsa -

. - Mibtel . . -0,54%
. - S&P/Mib. -0,73%
. - MIB30 . . -0,71%

. - * = CREMONINI SPA =
. . . .===============

- Ultimo prezzo di seduta . . . € 2,2325 +0,79%

- Prezzo di riferimento . . . . . € 2,2490 +1,53%

- Prezzo massimo di seduta. . € 2,2650 +2,26%

- Volume di azioni negoziate. .n. . . . . .514'323 (n. 447'403 ieri)

- Controvalore . . . . . . . . . . € . . . . 1'156'867 (= Lire 2,24 miliardi)

. . . - Trattative in corso tra Cremonini e Compass, entrambi detentrici di
un 50% del capitale Moto SpA

. . . - Moto SpA: fatturato 2005 pari a € 70 milioni. Con obiettivo verso i
150 milioni (non è dato di sapere in quanto tempo) per raggiungere il
traguardo del 15-20% del mercato italiano. Costo di quel 50% di Moto SpA
in trattativa: poco meno di 50 milioni di euri.

. . . - Ovviamente, con questa eventuale acquisizione, il debito (di
funzionamento) del Gruppo di Castelvetro aumenterebbe di circa il 10%, ma
l'espansione dell'attività (ristorazione autostradale) realizzerebbe un buon
incremento.

. . . - Secondo la mia opinione è probabile che oggi il titolo azionario abbia
beneficiato un po' anche di questa notizia, pur se il fatturato di quel 50% di
Moto SpA, nel 2005 pari ad € 35 milioni, non è che incida più di tanto sulle
vendite complessive del gruppo Cremonini (€ 2'128,9 milioni nel 2005). Si
tratterebbe dell' 1,64%.

. . . - Fa premio, invece, sempre secondo la mia opinione, il dividendo per
azione, salito da € 0,061 dell'anno scorso ad € 0,226 di quest'anno; ma un
po' anche l'utile netto di € 40,6 milioni, seppure conseguito grazie alla
plusvalenza derivata dal collocamento d'una quota della controllata MARR.

. . . - Salutissimi a tutti. pedrito.

***** :d

Allegati

• cremo giornale.JPG
    cremo giornale.JPG
    103,9 KB · Visite: 1.765

Allegati

• n2.JPG
    n2.JPG
    42,2 KB · Visite: 1.806
. - * * * = CREMONINI SOA = in Borsa alle ore...

- alle ore...14.54'

- prezzo € 2,29 . . +1,82% (Mibtel +0,48%)

- azioni negoziate n. 649'669 (514'323 nell'intera seduta di venerdì scorso)

- controvalore € 1'488'349 (= Lire 2,9 miliardi)

- book: interessante

- Salutissimi a tutti. pedrito.

superata la resistenza dei 2.32 euro non ci dovrebbero essere grossi ostacoli da supera, il livello dei 2.36/38 non ha mostrato in passato particolari difficoltà è viene spesso superata con facilità, temo un po per i 2.42 fino a 2.47 dove si dovrebbero innescare meccanismi di vendita, da dove è partita l'inversione ribassista precedente .... :confused: possibile un ritracciamento da tali livelli....solo in presenza di ulteriori notizie E/O umpulsi particolarmente importanti si potrebbero verificare uscite di prezzo sopra i 2,52 euro...

Ultima modifica:
Gionnyone2 ha scritto:
eliminata la resistenza dei 2.32 euro non ci dovrebbero essere grossi scogli da supera, il livello dei 2.36/38 non ha mostrato in passato particolari difficoltà è viene spesso superata di slancio, temo un po per i 2.42 fino a 2.47 dove si dovrebbero innescare un meccanismo di vendite e da dove è partita l'inversione ribassista precedente .... :confused: possibile un ritracciamento da tali livelli....solo in presenza di ulteriori notizie E/O umpulsi particolarmente importanti si potrebbero verificare uscite di prezzo sopra i 2,52 euro...

---------------

...........e alle ore 16.51'

- prezzo € 2,30 . .+2,27%

- azioni trattate n. 751'000 (514'323 nell'intera seduta di venerdì scorso)

- controvalore € 1'722'523 (= Lire 3,36 miliardi)

- book sempre positivo.

- Salutissimi a tutti e in particolare al nostrissimo Gonnyone2. pedrito.

pedrito ha scritto:
---------------

...........e alle ore 16.51'

- prezzo € 2,30 . .+2,27%

- azioni trattate n. 751'000 (514'323 nell'intera seduta di venerdì scorso)

- controvalore € 1'722'523 (= Lire 3,36 miliardi)

- book sempre positivo.

- Salutissimi a tutti e in particolare al nostrissimo Gonnyone2. pedrito.

manca ormai pochissimo, forse una seduta, dovremmo e sicuramente ci sara un piccolo rally in verticale che si fermerà a quota 2.42 e 2.48 circa con volumi consistenti , una vera corsa al rialzo da dove necessariamente partira un ritracciamento fino a ritestare il supporto a 2,30/32 euro .....già sono piazzato in vendita proprio in quella gabbia al fine di ricoprirle nella fase appunto di ritracciamento.
Le mie Fiat vanno come un diesel ormai a motore rovente, il gain si fa vergognoso :D :D :D e a sentir parlare di capital gain dal 12.5 % al 20 % mi fa venir mente di monetizzare giusto per non regalere nulla.

A tal proposito ritengo sia una brutta cosa alzare questa imposta, redditi costruiti rischiando soldi propri. KO!

.

. - * * * = CREMONINI SPA = in Borsa alle ore...

. - alle ore...11.06'

. - prezzo € 2,3425 . . +2,07% (Mibtel +0,26% circa)

. - azioni trattate n. 285'641 (178'394 nell' intera seduta di ieri)

. - controvalore € 669'106 (= Lire 1,3 miliardi)

. - Salutissimi a tutti, in particolare a Gionnyone2. pedrito

Ciao Pedrito...secondo te come mai Marr è rimasta sempre al palo nell'ultimo periodo?Ciao...a presto :)

nappa73 ha scritto:
Ciao Pedrito...secondo te come mai Marr è rimasta sempre al palo nell'ultimo periodo?Ciao...a presto :)

------------------

. - Se vai un po' indietro nella lettura dei messaggi, troverai che circa un
mese fa ho scritto che il prezzo di collocamento (forse "obbligato") era da
me considerato troppo alto.
Andrei io stesso a ripescarlo, ma proprio non ho tempo. Sto approfittando di
questo giorno festivo in Italia per aggiornare un po' il mio lavoro.
. - Ciao nappa e tantissimi auguri d'ogni bene. pedrito.

.

. - * * * = CREMONINI SPA = in Borsa oggi, martedì 25 aprile 2006 -

. - Chiusura odierna dei principali indici di Borsa -

. - Mibtel . . +0,05%
. - S&P/Mib. -0,11%
. - MIB30 . . +0,01%

. - * = CREMONINI SPA =
. . . .===============

- Ultimo prezzo di seduta . . . € 2,3400 +1,96%

- Prezzo di riferimento . . . . . € 2,3320 +1,61%

- Prezzo massimo di seduta. . € 2,3875 +4,03%

- Volume di azioni negoziate. .n. . . . . 576'290* (178'394 ieri)

- Controvalore . . . . . . . . . . € . . . .1'348'578* (= Lire 2,61 miliardi)*

. . - * Quotazione del titolo e volume di affari in buon aumento nonostante
la giornata festiva (banche e finanziarie chiuse) e gli indici di Borsa
sostanzialmente stagnanti. Un' ottima premessa per chi vuole mantenere il
titolo almeno per qualche tempo, ma forse, almeno in parte, anche per gli altri

. . - Salutissimi a tutti, a quelli ed a questi. pedrito.

Ultima modifica:
per me si avvivina...l 'acquisto di moto al 100%

oltre al dividendo...cosa...cmq..io sono carico di marr...credo che gia' da questo trimestre...ci siano dati buoni...

peaad ha scritto:
oltre al dividendo...cosa...cmq..io sono carico di marr...credo che gia' da questo trimestre...ci siano dati buoni...

------------
- MARR.

- I risultati economici di trimestre dovrebbero esser buoni, ma potrebbe darsi
che non siano sufficienti a giustificare un rialzo della quotazione quale tu
sembreresti attenderti. La mia, ovviamente, è soltanto una semplice e
personale congettura. Nulla di più.

- Ciao peaad. pedrito.

ricordo solo che iniziera' ha consolidare marr calabria ed asca...e proh....io sono fiducioso...nn sara' una eurotech...ma nel portafoglio servono titoli che diano dividendi..e nn utili sperati...con un p/e 280....io sono uscito su eurotech...troppo rischiosa....meglio titoli come guala, kerself,tamburi,datalogic,esprinet,maraz,unicredit...per ora....su safilo sono sotto di bruto ma nn si puo' mica sempre fare gain..quanto quota cremo come p/e....?

peaad ha scritto:
ricordo solo che iniziera' ha consolidare marr calabria ed asca...e proh....io sono fiducioso...nn sara' una eurotech...ma nel portafoglio servono titoli che diano dividendi..e nn utili sperati...con un p/e 280....io sono uscito su eurotech...troppo rischiosa....meglio titoli come guala, kerself,tamburi,datalogic,esprinet,maraz,unicredit...per ora....su safilo sono sotto di bruto ma nn si puo' mica sempre fare gain..quanto quota cremo come p/e....?

direi un onesto 15 circa....quanto la media mercato nazionale ......

ottimo movimento con volumi discreti e sostanziale tenuta dei livelli chiave....

il uptrend si fa strada ed è ben sostenuto al momento opportuno...le prossime sedute dovrebbero portare i corsi verso area 2.42/43......

giunti lì cosa potrà avvenire ? :confused:

brutta situazione, la valutazione media è a circa 2.20 euro, + i 0.226 del dividendo potremmo arrivare appunto ai 2.426, all'interno del canale rialzista in atto.....se lo stacco avvenisse su quei livelli si potrebe innescare una correzione fino a 2 euro.........
Diversamente....e si spera in questa opportunità, potrebbe rompere al rialzo bruciando tutti i livelli fino a quota 2.70/80 euro, staccare la cedola evitando di scendere sotto i 2.50 euro (soglia spicologica) e ripartire per andare ed esplorare nuovi orizzonti posti in area 3.30 euro.......

quindi ritengo le sedute immediatamente prima dello stacco molto importanti....la partita sarà giocata a carte scoperte e i volumi di questi giorni mettono in luce una strategia di accumulo senza strapagare , non dovrebbe durare molto sono fiducioso ed attendo una fiammata per bruciare il livello dei 2,48 euro.....importantissimo ....sopra questi livelli entrerebbe denaro fresco anche perche la bistecca andrebbe a rivisitare i vecchi livelli sopra i 3 e non si può mai sapere :D

Gionnyone2 ha scritto:
direi un onesto 15 circa....quanto la media mercato nazionale ......

ottimo movimento con volumi discreti e sostanziale tenuta dei livelli chiave....

il uptrend si fa strada ed è ben sostenuto al momento opportuno...le prossime sedute dovrebbero portare i corsi verso area 2.42/43......

giunti lì cosa potrà avvenire ? :confused:

brutta situazione, la valutazione media è a circa 2.20 euro, + i 0.226 del dividendo potremmo arrivare appunto ai 2.426, all'interno del canale rialzista in atto.....se lo stacco avvenisse su quei livelli si potrebe innescare una correzione fino a 2 euro.........
Diversamente....e si spera in questa opportunità, potrebbe rompere al rialzo bruciando tutti i livelli fino a quota 2.70/80 euro, staccare la cedola evitando di scendere sotto i 2.50 euro (soglia spicologica) e ripartire per andare ed esplorare nuovi orizzonti posti in area 3.30 euro.......

quindi ritengo le sedute immediatamente prima dello stacco molto importanti....la partita sarà giocata a carte scoperte e i volumi di questi giorni mettono in luce una strategia di accumulo senza strapagare , non dovrebbe durare molto sono fiducioso ed attendo una fiammata per bruciare il livello dei 2,48 euro.....importantissimo ....sopra questi livelli entrerebbe denaro fresco anche perche la bistecca andrebbe a rivisitare i vecchi livelli sopra i 3 e non si può mai sapere :D

adesso ci siamo..... :D è quì c'è in gioco il futuro....importantissima la giornata di domani...se dovesse iniziare a cazzeggiare...allora...mi preoccuperei un po... :confused: ....mi auguro per chi ci ha creduto e per chi ci vuole o vorrà fare compagnia che si porti sopra i 2.48 ...in pratica come già detto sopra tali livelli facilmente... :D ....si potrebbe portare in area 2.84...e lo farà... :angry: ....attendiamo con fiducia...target price 3.30 OK!

Indietro