[CRIF] MisterCredit - Chi di voi l'ha provato?

Ciao, i finanziamenti avuti in passato li ho sempre pagato regolarmente, ho richiesto ora un prestito con rata ridicola con Findomestic e mi è stato negato, vorrei capire il motivo.

Conviene dunque fare questa visura con 35€ almeno si capisce un po' la propria posizione?
(Può influire il fatto di avere un plafond elevato sulla carta di credito? )
Stessa cosa mia.
Richiesto prestito con rata ridicola e rifiutato.
Ora sono al crif a richiedere la visura.
Vediamo cosa viene fuori
 
Stessa cosa mia.
Richiesto prestito con rata ridicola e rifiutato.
Ora sono al crif a richiedere la visura.
Vediamo cosa viene fuori

E vi uscirà che avete un'affidabilità medio-alta...ciò nonostante vi negano il prestito. Dovete comprendere che CRIF non è una banca ma un organismo privato che si limita a gestire i dati trasmessi dalle banche ed esprime un parere puramente "statistico", vi dirà che sulla media delle persone censite al CRIF vi trovate in un determinato percentile. La banca invece fa un'analisi che è di merito creditizio e prende in considerazione vari fattori (non solo la storicità dei pagamenti passati), ma anche aspetti socio-demografici nonchè logiche commerciali. Il tutto confluisce in un algoritmo, che tra l'altro cambia di volta in volta secondo quello che è il periodo e le esigenze commerciali della banca. Aggiungo che oltre a CRIF esistono anche CTC (oggi molto usata soprattutto dalle finanziarie), Experian ed ovviamente il must che è la Centrale Rischi della Banca d'Italia (consultata sempre dalle banche).
 
Indietro