Crimini di guerra : esecuzione a sanguefreddo di 10 soldati russi che s'erano arresi

Acquisisci schermata Web_21-11-2022_64156_twitter.com.jpeg

al gruppo Wagner il compito di andare a prendere i colpevoli e consegnarli alla giustizia
 
Guarda tutto il video. Esce un russo che spara al cameraman, poi la reazione.
 
How Ukrainian media are justifying the execution of Russian fighters in Makiivka:
FiDCsAqWYAMsHd_.jpg
 
Ma ancora non avete capito che i russi sono delle povere vittime innocenti e gli ucraini dei macellai assetati di sangue????:mmmm:
:rolleyes::rolleyes:
 
Ovviamente il filo russo risponderà che non trova il video menzionato

E accuserà il filo-ucraino di ritenerlo un imbranato o in malafede ...... e visto che il filo-ucraino si era ben guardato dal parlare o scrivere qualcosa in proposito che sicuramente quello aveva pensato ..... :o

Perché i filo-russi leggono nel pensiero ..... troppo avanti .... :D
 
sto russo kamikaze forse aveva discendenti giapponesi, oppure era bello infarcito di suo di ideologia guerresca russa, oppure questo ''scherzetto'' del far finta di arrendersi e poi sterminare la pattuglia ucraina lo aveva già fatto in passato con la sua squadra con risultati diciamo migliori...

Insomma,quello che accade nel turbinio della battaglia è spesso oscuro, anche se attraverso le memorie dei veterani, dai tempi di erodoto o di giulio cesare, fino ai giorni nostri, di episodi come questo c' è una sterminata letteratura...se poi adesso ci mettiamo i filmati fatti con gli smartphone e con i droni, dobbiamo purtroppo ringraziare putin che ci ha ''offerto'' quasi in tempo reale il nauseante spettacolo della guerra...


è strano che tu che porti l'immagine del capo lakota, Heȟáka Sápa, ti meravigli di ciò; eppure dovresti sapere la complessità di una battaglia...

Comunque leggete e fate leggere, ''i tre volti della battaglia'' di John Keegan, e poi chissà, correggete il tiro...
 
CMQ sul corriere c'è scritto che nessuno te lo dira, ma spesso i soldati non devono fare prigionieri specialmente se i nemici sono feriti e gli ospedali di campo sono al collasso.
 
CMQ sul corriere c'è scritto che nessuno te lo dira, ma spesso i soldati non devono fare prigionieri specialmente se i nemici sono feriti e gli ospedali di campo sono al collasso.

Io francamente me ne fregherei delle convenzioni di Ginevra e altre cose, se vengo invaso, assassinato, stuprato e se tutto ciò che ho costruito viene distrutto.
Sparo e basta. Se uno si arrende, gli sparo lo stesso, perchè è chiaro che alla prima occasione mi taglia la gola. E non lo voglio mantenere, col rischio che mi tagli la gola alla prima occasione. Se poi devo venire processato a fine guerra per questo, amen. Il rischio viene protratto in avanti e intanto mi libero degli assassini strupratori invasori.
Accetto volentieri il processo dopo. La guerra fa schifo, quindi è ovvio che capitano queste cose. Prima di tutto va processato Putin e va isolata la Russia dall'Occidente.
Poi processiamo anche questi soldati che difendono la propria terra da dei criminali assassini. Questione di priorità, insomma.
 
Indietro