Crimini di guerra : esecuzione a sanguefreddo di 10 soldati russi che s'erano arresi

Questa e' una visione miope: la guerra e' gia' uno schifo di suo, se saltano anche quelle convenzioni minime,
poi ti si ritorce contro. Se uccidi e torturi chi si arrende, poi magari capita che tre settimane dopo sei tu in mano
loro, e sapendo cosa avete fatto, lo fa a te, se non pure peggio.

Non e' che le convenzioni sulla guerra siano state scritte da dei centrosocialati pacifinti.

Ho visto video di crocifissioni, di amputazione dei genitali con la taglierina e molto altro.
Il risultato e' che ora viene fatto da ambo i lati. Non mi pare un bel risultato.

Un'unita' circondata che e' conscia di finire a quel modo, combatte alla morte ... meglio morti
che finire cosi'. Il risultato e' che hai ancora piu' morti.

In una guerra equilibrata devi sempre essere ben consapevole delle regole di ingaggio
che stabilisci .... te le potresti ritrovare contro.

ma cosa stai a spiegare a questi guerrieri , magari non han neppure fatto uno sport di contatto violento come il calcio :D e parlano tutto il giorno di ammazzare a dx e sx senza quartiere .:D
 
Sull'arrampicarsi sugli specchi siamo solo umili allievi, i maestri su questo siete voi, e tanto più quanto più le sorti del conflitto pendono a favore degli ucraini.

allora speriamo che si sbrighino a concludere visto che i danni per loro e per noi aumentano.
 
...basta poco e SALTA L'EQUILIBRIO.

Questa è una guerra, e la guerra purtroppo è caratterizzata da migliaia di episodi come questi, e da ALTRE migliaia di situazioni particolari, in cui possono PREVALERE gesti istintivi e in cui possono prevalere GESTI EQUILIBRATI...

in una guerra, e non solo in una guerra ma nella vita, CI VUOLE FORTUNA...

ecco bravo , in una fantasiosa immaginazione se tu fossi un soldato russo e io uno ucraino e ti facessi prigioniero avresti moltissime provabilita' di cavartela , mentre se per tua sfortuna incontrassi i miei camerati Torre ,BM per es. la tua fortuna sarebbe di morire subito .
 
ecco bravo , in una fantasiosa immaginazione se tu fossi un soldato russo e io uno ucraino e ti facessi prigioniero avresti moltissime provabilita' di cavartela , mentre se per tua sfortuna incontrassi i miei camerati Torre ,BM per es. la tua fortuna sarebbe di morire subito .

stai facendo delle IPOTESI; però può darsi che in quel frangente tu sei di UMORE benevolo e ti fidi e colui che tu pensi sia ''vinto'' in quel frangente può SFRUTTARE a suo vantaggio questa tua diciamo ''distrazione emozionale'' per ribaltare la situazione.

la guerra è anche questo...
 
ma difatti, quante menate ipocrito-moraliste che si nascondono dietro i fans filo-russoassassini...... :yes::yes::yes::yes:

sei venuto a casa mia ed hai tirato missili sulla testa della mia gente?? Chissenefrega se quando sei con le spalle al muro per evitare di morire -non potendo più uccidere il mio popolo- dici di arrenderti, un bel proiettile alla testa o alla schiena e finisce ogni discorso :yes::yes::yes:

Ma certo. Anche in tempo di pace penso sia giusto sparare chi entra in casa e uccide i tuoi familiari. Se lo fai dopo che è scappato o si è arreso allora vieni condannato, ovviamente. Infatti se ci sono dei soldati che hanno sbagliato, che siano pure processati. Mi interessa poco francamente, rispetto al crimine che hanno commesso gli invasori uccisi
 
Ma certo. Anche in tempo di pace penso sia giusto sparare chi entra in casa e uccide i tuoi familiari. Se lo fai dopo che è scappato o si è arreso allora vieni condannato, ovviamente. Infatti se ci sono dei soldati che hanno sbagliato, che siano pure processati. Mi interessa poco francamente, rispetto al crimine che hanno commesso gli invasori uccisi

la schifezza della guerra è che piano piano fa saltare tutte le regole del ''vivere civile''...

Perchè il 24 febbraio 2022, l'entrata dei carri armati russi in terra d'Ucraina, non sembrava in fondo una gioiosa scampagnata degli soldati russi; considerando il ''correre'' sulle strade ucraine(ci sono i filmati della gente) di tutti quei mezzi blindati come se andavano ad un appuntamento tutti a Kiev e negli altri centri urbani ucraini presi di mira dalle truppe russe.

Nel momento in cui è affiorata la ''resistenza'' ucraina in tutte le sue sfaccettature, allora anche un ucraino in bicicletta o in auto è stato considerato IN DETERMINATE CIRCOSTANZE (tradotto; ci vuole fortuna...)automaticamente un nemico...con le conseguenze che abbiamo visto tutti...

E così in 9 mesi di guerra sono CRESCIUTE le schifezze e le crudeltà varie...
 
Questa e' una visione miope: la guerra e' gia' uno schifo di suo, se saltano anche quelle convenzioni minime,
poi ti si ritorce contro. Se uccidi e torturi chi si arrende, poi magari capita che tre settimane dopo sei tu in mano
loro, e sapendo cosa avete fatto, lo fa a te, se non pure peggio.

Non e' che le convenzioni sulla guerra siano state scritte da dei centrosocialati pacifinti.

Ho visto video di crocifissioni, di amputazione dei genitali con la taglierina e molto altro.
Il risultato e' che ora viene fatto da ambo i lati. Non mi pare un bel risultato.

Un'unita' circondata che e' conscia di finire a quel modo, combatte alla morte ... meglio morti
che finire cosi'. Il risultato e' che hai ancora piu' morti.

In una guerra equilibrata devi sempre essere ben consapevole delle regole di ingaggio
che stabilisci .... te le potresti ritrovare contro.

Eh beh, lo so che è così. Le torture sono da ambo le parti, quindi per me vanno condannati i reati di tutti. Semplicemente comprendo un pochino di più chi si difende, tutto qui.
Poi so bene che una condanna per crimini di guerra ci sta per chi li commette.
 
ecco bravo , in una fantasiosa immaginazione se tu fossi un soldato russo e io uno ucraino e ti facessi prigioniero avresti moltissime provabilita' di cavartela , mentre se per tua sfortuna incontrassi i miei camerati Torre ,BM per es. la tua fortuna sarebbe di morire subito .

Con me dipende ..... se ho le prove che è un macellaio potrebbe rimpiangere di essere nato (e ti garantisco che parlo sul serio ....), e certamente non davanti alle telecamere, se è uno dei tanti poveracci costretti a combattere, questo l'ho sempre detto, lo tratterei con i guanti, in quanto costretto a combattere, come me, ma io per difendermi e riprendermi quello che mi è stato tolto, quindi almeno dalla parte della ragione, lui per di più costretto a combattere per quello che non crede.

Peggio per chi non comprende la differenza tra i due casi, il primo è un reietto dell'umanità per cui, per quanto mi riguarda, non vale alcun trattato, convenzione, ecc, il secondo un essere umano, la differenza è tutta qui, non mi interessa la divisa, mi interessa chi ci sta dentro
 
forse già una volta questa squadra russa aveva tentato lo ''scherzetto'' della resa ed aveva avuto ''fortuna'' che l'addetto alla mitragliatrice pesante ucraina non era stato pronto di riflessi...
Questa volta però il mitragliere ucraino non ha avuto esitazione ed ha ''spazzato'' tutto l'orizzonte con una micidiale raffica...

poi qua avete sempre intenzione di ricordare l'iraq, la siria, l'afghanistan etc etc...

Questa è guerra stile prima e seconda guerra mondiale, per il quasi equilibrio che esiste tra i 2 contendenti...quelle precedentemente elencate sono guerriglie...

forse se mia nonna vesee avuto le ruote sarebbe stata un tram

cmq ne manda fuori 4 a far finta di arrendersi e ne rimane solo 1 a sparare
perché non 3 fuori e 2 a sparare

siete troppo fottttti nun ci so gazzi


rispettosamente eh
 
ma cosa stai a spiegare a questi guerrieri , magari non han neppure fatto uno sport di contatto violento come il calcio :D e parlano tutto il giorno di ammazzare a dx e sx senza quartiere .:D

seeeee da ceepar dal ridere e da febbraio che sbrodolano

si chiama viver di luce riflessa


rispettosamente eh
 
...ecco che nel secondo tempo della discussione entrano in campo le riserve tra le file dei fraticelli...

ma che c'è valcareggi che ti fa la staffetta mazzola rivera..
 
stai facendo delle IPOTESI; però può darsi che in quel frangente tu sei di UMORE benevolo e ti fidi e colui che tu pensi sia ''vinto'' in quel frangente può SFRUTTARE a suo vantaggio questa tua diciamo ''distrazione emozionale'' per ribaltare la situazione.

la guerra è anche questo...

No se ti acchiappo mentre stai s sollazzarti con una donna non consenziente ,es , sei morto, non e' questione di umore per me diversamente mi comporto come vorrei facessero gli altri con me
 
No se ti acchiappo mentre stai s sollazzarti con una donna non consenziente ,es , sei morto, non e' questione di umore per me diversamente mi comporto come vorrei facessero gli altri con me

Ah, allora non sono da solo a fare giustizia sommaria con chi se lo merita ...... meno male, iniziavo a preoccuparmi ..... :D :p
 
quegli uomini non sono stati uccisi dalla mitragliatrice ,ma sparati alle spalle con un fucile automatico .
1) quella mitraglia avrebbe fatto a pezzi i corpi
2) era posizionata lateralmente alla fila .non poteva colpire alla nuca i soldati se non i primi ,portadogli via la testa come minimo.

meglio astenersi che scrivere roba che non sta in piedi .

Pur di giustificare degli assassini ucraini si inventano di tutto.D'altronde il loro maestro è Zelensky
 
No se ti acchiappo mentre stai s sollazzarti con una donna non consenziente ,es , sei morto, non e' questione di umore per me diversamente mi comporto come vorrei facessero gli altri con me

parliamoci seriamente nelle caserme per quelli destinati alle unità combattenti gli viene insegnato a diventare delle macchine di morte, proprio perché devono anzitutto pensare a salvarsi la pelle; che poi in tanti non metterano in pratica questi insegnamenti perché poi non partecipano a nessun evento bellico e questo è un bene.

Ma come abbiamo visto il 24 febbraio 2022, il capo di una nazione europea, putin ha ritenuto opportuno per motivi suoi di mandare le sue ''macchine della morte'' in Ucraina e considerando che in russia esiste una forte impronta MILITARISTA basata soprattutto sul culto della vittoriosa guerra patriottica, ci troviamo dinanzi ad una mentalità bellicista che in occidente si fa fatica a comprendere e forse solo gli ucraini che aspirano ad un totale allontanamento della loro cultura dalla dottrina russa riescono bene a comprendere.

I casi personali, lasciano poi il tempo che trovano, poiché l'ho detto, purtroppo la guerra piano piano modifica il carattere delle persone...e non solo quello...
 
Ultima modifica:
Ah, allora non sono da solo a fare giustizia sommaria con chi se lo merita ...... meno male, iniziavo a preoccuparmi ..... :D :p

a proposito di assassini nostrani di vari colori cutanei , qualche volta (perche' non voglio sempre mettermi in baruffa con tutti )ho espresso il parere che eliminarli fisicamente sarebbe la soluzione piu' appropriata. non vorrei sbagliare ma uno dei "salviamo caino " sei tu . rispetto la posizione ma la mia non cambia se in pace o in guerra.
 
Indietro