Criptalia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

per quanto ne so la seconda che hai detto
sembrerebbe che il titolo di sostituto d'imposta in questo settore (esclusi i soliti noti)
non sia proprio una cosa che si possa ottenere facilmente per chi fa questo business

Ok grazie!

E chi sarebbero i soliti noti che lo possono fare? Così vado un po' a studiarli...
 
Ok grazie!

E chi sarebbero i soliti noti che lo possono fare? Così vado un po' a studiarli...

https://italiancrowdfunding.it/le-piattaforme-p2p-lending-sostituto-dimposta-lelenco-aggiornato/


poi vedi tu quali convengono e quali no
ovvero l'essere sostituto d'imposta non significa necessariamente che
stai per trovare qualcosa di fantastico
così come quelle che NON lo sono non sono necessariamente da scartare!...
dipende dalla tua convenienza in fase di pagamento tasse

(Fine Off Topic)
 
Ok ti ringrazio molto per il link.

Mi sto approcciando solo ora e non conosco davvero nulla. :)
 
togliendo il discorso delle imposte
i progetti come procedono?
sarei intenzionato a iscrivermi e versare
 
grazie ma sono gia entrato con altro link

io ieri cominciato ad investire tra le varie forme di ritorno del capitale mi se mbra piu valido l ammortamento oppure il multi bullet perche cosi restituendo il capitale un po per volta e piu difficile trovarsi la sorpresa alla fine
rispetto a un bullet normale
e non mi esalta la tipologia dinamica che ora ce un progetto in raccolta

voi che ne pensate?
quali sono le forme migliori su cui investire
 
si, mi sembra giusto.
Sapete come fare per rinominare una discussione? Perchè non trovo il tasto apposito.

Ho anche aggiornato il primo post con una breve descrizione. Se avete informazioni da aggiungere, indicatemele, cosi rettifico.
 
Ultima modifica:
io son dentro ad alcuni progetti, e per il momento va tutto a meraviglia. Rate pagate correttamente, bonus tax back accreditato regolarmente e domani cercherò di entrare in altri 2 progetti, se non verranno chiusi rapidamente. Ottimo supporto, sempre disponibile, gentili e competenti. tra l'altro mi ha detto che c'è in cantiere l'app. Finalmente
 
Fornisco la mia esperienza: assistenza e cortesia certamente apprezzabili. Gestione dei mancati pagamenti e dei ritardi lascia molto a desiderare: ho un progetto in forte ritardo (diversi mesi) che praticamente annulla tutto il poco guadagno fatto sugli altri 6-7 a cui ho partecipato. Credo di avere il diritto di sapere il perché del ritardo e sapere le effettive azioni in tal senso. Invece la comunicazione è piuttosto scarna. Sembra quasi (ma lo capisco a livello pubblicitario) che si tenda a minimizzare il mancato pagamento (non solo della rata ma anche il rientro del capitale investito!)
Faccio notare che il rischio è molto molto alto, con garanzie di restituzione del capitale spesso praticamente inesistenti.
Ad oggi sono decisamente pentito di avere investito in Criptalia. Se cercate rendimenti con rischio 8-9 % annuo perché mai affidarsi a piccole società? Tanto vale dirigere verso un etf azionario di una società d'investimento.
 
Fornisco la mia esperienza: assistenza e cortesia certamente apprezzabili. Gestione dei mancati pagamenti e dei ritardi lascia molto a desiderare: ho un progetto in forte ritardo (diversi mesi) che praticamente annulla tutto il poco guadagno fatto sugli altri 6-7 a cui ho partecipato. Credo di avere il diritto di sapere il perché del ritardo e sapere le effettive azioni in tal senso. Invece la comunicazione è piuttosto scarna. Sembra quasi (ma lo capisco a livello pubblicitario) che si tenda a minimizzare il mancato pagamento (non solo della rata ma anche il rientro del capitale investito!)
Faccio notare che il rischio è molto molto alto, con garanzie di restituzione del capitale spesso praticamente inesistenti.
Ad oggi sono decisamente pentito di avere investito in Criptalia. Se cercate rendimenti con rischio 8-9 % annuo perché mai affidarsi a piccole società? Tanto vale dirigere verso un etf azionario di una società d'investimento.

Ricordatevi che TUTTE le piattaforme hanno mancati pagamenti. Bisogna solo avere FORTUNA di non beccare i mancati pagamenti nella fase iniziale dell'uso della piattaforma ed esperienza per operare, scegliere e diversificare un po' gli investimenti.
In linea di massima è una buona piattaforma, io attualmente ho un rendimento sul 6.5%, 36 progetti e diciamo 5-6 con problemi. Mi aspetto un rendimento effettivo sul 4%, che bene o male è in linea con altre piattaforme similari.
Il paragone con l'azionario è un po' fuori luogo in quanto sono alla fine obbligazioni. Ci sono obbligazioni con rendimenti simili. Due pro a favore del P2P è che se voglio recuperare della liquidità se ho ben diversificato lo posso fare abbastanza agevolmente, senza ad esempio dover aspettare che l'obbligazione scada o recuperi in quotazione. Inoltre c'è il rischio di poter avere rendimenti leggermente più alti o più bassi. Per chi si è pentito e recupera rendimenti del 1.5 - 2% c'è chi è fortunato e porta a casa un 6% netto.
 
... Se avete informazioni da aggiungere, indicatemele, cosi rettifico.

Ciao @xX.mAvErIcK.Xx ho letto delle inesattezze riportate nel post #1 riguardanti il BONUS BENVENUTO.
L'attuale promo prevede il Tax Back di 3 mesi (per entrambi), e 40€ soltanto all'invitante se due amici si iscrivono con il suo referral.

Di seguito il regolamento:

"INVITA I TUOI AMICI: RICEVI 40 EURO E MESI DI TAX BACK (RIMBORSO TASSE)
Ti piace investire con EvenFi?
Spargi la voce e invita i tuoi amici! Il piano di referral di EvenFi include due vantaggi.
Il primo è il Tax Back. Se uno dei tuoi amici si registra con EvenFi e sceglie di investire almeno 20€, entrambi riceverete il rimborso delle tasse trattenute sugli interessi ricevuti per tre mesi.
Il secondo è un bonus di 40€ da investire nel Marketplace di EvenFi. Due dei tuoi amici invitati devono investire almeno 20€ nei nostri progetti affinché tu possa ricevere questo bonus.
Entrambi i benefici sono cumulativi! Ogni volta che inviti nuovi amici a investire nei progetti di EvenFi, riceverai un bonus di 40€ più tre mesi aggiuntivi di Tax Back.
Invita i tuoi amici a investire con EvenFi e ottieni 40€ e il Bonus Tax Back per tre mesi. Condividi il tuo link di riferimento.
refer and earn"


Ti invito dunque a rettificare anche nella sezione https://www.finanzaonline.com/forum/groups/quelli-che-il-codice.html per evitarti ingiurie da chi dovesse utilizzare il tuo referral ;)
 
Oggi ho visto una presentazione di un progetto che è stato finanziato meno di un anno fa che riguardava l'installazione di apparati tecnologici sulle tangenziali milanesi. Il progetto è stato finanziato con 120k, che a mio parere sono una cifra irrisoria per quanto descritto nel progetto. C'è modo di sapere poi come procedono i progetti?, Quali sono quelli che pagano e quelli che invece non lo fanno?

A tal proposito mi sono sorti alcuni dubbi:
che tipo di controlli vengono fatti sulle società?
chi si occupa del recupero crediti?
 
Notizia bomba

"EvenFi diventerà finalmente - e sottolineo finalmente - sostituto di imposta a titolo definitivo.
Si tratterà peraltro di una misura retroattiva, cioè valida per tutti gli investimenti che hai effettuato da gennaio 2022."
 
"EvenFi diventerà finalmente - e sottolineo finalmente - sostituto di imposta a titolo definitivo.
Si tratterà peraltro di una misura retroattiva, cioè valida per tutti gli investimenti che hai effettuato da gennaio 2022."

Yep, ricevuta ieri comunicazione mail :cincin:
 
Chi come me sta avendo problemi con l'ISEE? Quale documentazione avete prwsentato? Al Caf dicono 😱nn andar bene quella scaricabile dal loro sito!😱
 
Indietro