Criptalia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

come vi state trovando? ogni quanto pagano gli interessi?
 
il sono iscritto da 2 mesi, per adesso mi sembrano seri, ho partecipato a diversi loro progetti, e mi sono già arrivati i primi interessi, inoltre su telegram cè la loro chat ufficiale, ciao
 
Incuriosito

Quindi non è ancora sicuro che facciano da sostituto d'imposta ed avendo una sede legale all'estero occorre comunque dichiarare gli eventuali rendimenti ottenuti???
Sembra interessante come progetto; se fossero un pò più rodati li proverei subito. E' anche vero che se nessuno da fiducia...., ma se poi devo preoccuparmi in fase di dichiarazione dei redditi forse è meglio attendere. Chi è dentro già da qualche mese (o forse meglio da qualche settimana) potrebbe gentilmente dare un resoconto dei pro e dei contro o semplicemente descrivere quali sono gli attuali limiti.
Grazie
 
Pagamenti arrivati, per il momento bene.
 
Sono incuriosito dalla piattaforma, mi frena solo il discorso della non chiarezza del sostituto d'imposta
 
Sono incuriosito dalla piattaforma, mi frena solo il discorso della non chiarezza del sostituto d'imposta

Il CEO, all'interno della chat ufficiale telegram, ha definitivamente chiarito che fanno da sostituto d'imposta solo per l'acconto, quindi poi occorre versare quanto manca in base al proprio scaglione IRPEF.
 
Il CEO, all'interno della chat ufficiale telegram, ha definitivamente chiarito che fanno da sostituto d'imposta solo per l'acconto, quindi poi occorre versare quanto manca in base al proprio scaglione IRPEF.

A me non è chiara una cosa, se adesso hanno trattenuto già il 26%, e quindi supponiamo che invece di avere 100€ abbiamo 76€, cosa dovremmo inserire in dichiarazione?
 
A me non è chiara una cosa, se adesso hanno trattenuto già il 26%, e quindi supponiamo che invece di avere 100€ abbiamo 76€, cosa dovremmo inserire in dichiarazione?

In dichiarazione metterai appunto che hai percepito 100 di interessi, sui quali dovrai pagare un x di tasse in base al tuo scaglione, delle quali hai già versato 26
 
A me non è chiara una cosa, se adesso hanno trattenuto già il 26%, e quindi supponiamo che invece di avere 100€ abbiamo 76€, cosa dovremmo inserire in dichiarazione?

prepareranno un file dove inseriranno quanto guadagnato e cosa inserire nel 730. comunque credo che saranno sostituti d'imposta a titolo definitivo per il 2021. si sono già attivati da tempo con banca d'italia a tal proposito ma i tempi tecnici non hanno consentito il riconoscimento per la fine del 2020. comunque mi trovo bene interessi pagati puntualmente e per ora ottima comunicazione tra piattaforma e investitori
 
Fanno da sostituto d'imposta solo per l'acconto (per il 26%).

Ergo non fa da sostituito d'imposta ma incasina .. e mi sfiducio vs. criptalia.
La dichiarazione redditi andrà fatta, dovendo indicare gli interessi lordi maturati (e magari sono alla aliquota irpef del 23%).
Mica interessa al fisco se una srl si é tenuta il 26% dei ns. soldi senza avere la loro autorizzazione. Questo è un problema nostro.
A che titolo li trattiene (o è autorizzata a fare da sostituito o no).
 
Quindi non è ancora sicuro che facciano da sostituto d'imposta ed avendo una sede legale all'estero occorre comunque dichiarare gli eventuali rendimenti ottenuti???
Sembra interessante come progetto; se fossero un pò più rodati li proverei subito. E' anche vero che se nessuno da fiducia...., ma se poi devo preoccuparmi in fase di dichiarazione dei redditi forse è meglio attendere. Chi è dentro già da qualche mese (o forse meglio da qualche settimana) potrebbe gentilmente dare un resoconto dei pro e dei contro o semplicemente descrivere quali sono gli attuali limiti.
Grazie

CRIPTALIA S.R.L.
Via G. Camozzi, 77 - 24121 Bergamo (Italy)
Tel. +39.035.199.66.740
P.IVA: IT-04290070160

Tratto dal loro sito it.criptalia.com
E' da riconosce che suo questo c'é trasparenza.
 
qualcuno ha chiesto chiarimenti circa le fideiussioni e le cambiali che alcuni progetti propongono come collateral?
 
scusate se sono gnucco ma ancora non ho capito se fanno si o no sostituto d'imposta ovvero versano loro al fisco
senza doverci poi preoccupare di altro
grazie a chi sa come stanno le cose e vorrà chiarirmi nel merito


PS

mi rispondo da solo ecco cosa ho trovato

Criptalia: Opinioni 2021 e Come funziona. E davvero Gratis?.

In sede di dichiarazione dei redditi, quindi, non avrai alcun modulo da compilare. Attenzione però: se operi sul mercato secondario, realizzando un profitto dalla compravendita di crediti, allora dovrai comunicare tu quei rendimenti.
Criptalia infatti agisce da sostituto d’imposta solo sul mercato primario, non su quello secondario (dove non è autorizzata a farlo).
 
Ultima modifica:
Criptalia: Opinioni 2021 e Come funziona. E davvero Gratis?.

In sede di dichiarazione dei redditi, quindi, non avrai alcun modulo da compilare. Attenzione però: se operi sul mercato secondario, realizzando un profitto dalla compravendita di crediti, allora dovrai comunicare tu quei rendimenti.
Criptalia infatti agisce da sostituto d’imposta solo sul mercato primario, non su quello secondario (dove non è autorizzata a farlo).

No è una cavolata quella che ha scritto quel sito.

I redditi di Criptalia vanno dichiarati nel 730 come qualsiasi altra piattaforma non sostituto e va messa a credito le imposte trattenute ed anticipate
ciao
 
Ciao, nella pagina personale si trova un documento preparato da Criptalia nel quale sono riportate le voci da inserire nella propria dichiarazione dei redditi.
Speriamo per il 2021 possano fare da sost.
 
Ho notato però che non c'è il precompilato della parte RW, mi preoccupa un pò questa cosa.. in teoria non dovremmo compilare anche quella?
 
Si, è obbligatorio. Ora dovrebbe essere caricato, comunque non mi piace per niente come è stato gestito l'aspetto fiscale... Prima promettevano che non doveva essere dichiarato nulla, poi hanno cambiato idea, le informazioni le danno a scoppio ritardato... Senza considerare che l'estratto conto dell'anno ancora non è scaricabile nonostante sia un obbligo di legge...

Hai ragione, ora effettivamente c'è anche il Modello Unico contenente il quadro RW.
Io comunque finchè non garantiranno (davvero) di fare da sostituto d'imposta non farò altri investimenti. Troppo confusionario al momento.
 
Propongo innanzitutto di rinominare il thread in EvenFi (Criptalia) visto il cambiamento di nome.

Domanda:
Voi come e cosa valutate prima di investire in un bilancio?
Vi fare il calcolo di qualche margine o indice?
 
Scusate riguardo il discorso del sostituto d'imposta ci sono novità per chi dovesse aprire una posizione nel 2021?

Si fanno carico di tutto loro o solo in parte?
 
Scusate riguardo il discorso del sostituto d'imposta ci sono novità per chi dovesse aprire una posizione nel 2021?

Si fanno carico di tutto loro o solo in parte?

per quanto ne so la seconda che hai detto
sembrerebbe che il titolo di sostituto d'imposta in questo settore (esclusi i soliti noti)
non sia proprio una cosa che si possa ottenere facilmente per chi fa questo business
 
Indietro