ravvedimento operoso??
se uno ha sempre presentato l'RW ed è sempre stato sotto soglia e nel 21 ha fatto cashout non paga nulla
le regole 'nuove' valgono per chi al 31.12 2021 non ha mai fatto RW e sicuramente solo dall'anno in corso 2022, dovendo fare la dichiarazione nel 2023...
mmh..
le nuove regola della soglia di 2k e del 26% ecc ecc.. (al di là di eventuali cambiamenti) valgono nella dichiarazione 2023 per quello che si è movimentato quest'anno 2022, giusto?
quest'anno , 2022, per il 2021 io mi ero mosso come da vecchie regole.. ho fatto il mio rw e punto. non ho prelevato niente.
mica potranno mettersi a dire di far valere le regole nuovo. come è possibile? è da dementi, contro ogni logica.
nel 2021, per quanto fatto nel 2020 invece non avevo fatto rw perché quasi nemmeno sapevo cosa fossero lo cripto.
quindi dovrei mettermi in regola solo per quanto riguarda l'RW che non avevo fatto nel 2021, giusto?riferito all'anno 2020.
con la regola del 3.5 e 0.5 % giusto? ma la modalità quale è esattamente? si può fare autonomamente online sul sito della dichiarazione redditi?
(la cosa del 4% non l'ho capita, quando è saltata fuori?)
comunque concordo, come sempre è tutto un gran pasticcio e per quei 3 spicci di rw che avrei dovuto fare nel 2021 per il 2020 viene voglia di non stare a smuovere le acque
grazie delle info