Criptovalute ai fini ISEE

Mi appoggio ad una piattaforma dove investi es 1k, restano vincolati 1 anno e poi hai il ricavo + l'investito. O l'altro pacchetto investi 1k, ogni mese rende "X", e il guadagno lo puoi reinvestire.

se è un intermediario autorizzato italiano fatti mandare il riepilogo ai fini isee, un po' come fanno le banche con con i conti correnti
 
se lo fai tramite sito inps, semplice, in automatico ti inseriscono tutto tutti i dati fiscali tramite l ae
se c'e' qualcosa che non va lo comunicano e tu correggi
se te lo rilasciano significa che va bene

ti direi che non sono proprio sicuro di questa cosa, e ho fatto il precompilato anche io

Accettando i dati che l'INPS ti compila, non sei esentato dal controllarli ==> se manca qualcosa o se qualche dato è sbagliato, per qualsiasi motivo, se ti fanno un controllo,la colpa è tua
 
ciao gli unici exchange italiani dovrebbero essere the rock trading e young platform. Purtroppo non credo rilascino giacenze medie e saldi di fine anno. Qualcuno ha esperienze in merito?

Rocktrading non rilascia nulla, puoi solo estrarre il file CSV con tutte le movimentazioni.
 
Ma al di là di come avere saldi e giacenze (io userei gli stessi valori usati per RW), voi ce l'avete la certezza che le criptovalute vadano inserite in ISEE?
Io una risposta certa ancora non l'ho trovata, né su questo forum né altrove in rete.
 
Qualche novità o parere alla luce della nuova normativa?
 
Sei un moderatore del forum? l'ISEE non è una dichiarazione dei redditi, ci sta un thread a parte, se ci sono contributi aggiornati, ben vengano in questo thread, poi tu se hai contributi li puoi scrivere anche in quel thread
in effetti non si capisce perché tutto quello che ruota attorno alla fiscalità delle cripto debba stare in un mega thread calderone... e poi non si capisce più niente.
ben venga tenere argomenti separati!
 
Ecco, Avella non ha alcun dubbio, le criptovalute vanno inserite nella dichiarazione ISEE. Io mi auguro che dopo la legge appena entrata in vigore ci siano istruzioni chiare a riguardo anche da parte dell'INPS ......
 
ma come va dichiarato nell'isee l'investimento in cripto? e poi, come codice fiscale della piattaforma cosa si mette? Ho trovato therocktrading perchè italiano, ma per crypto.com cosa metto?
 
io non ho dichiarato niente.
 
Sapendo che si ricade nel penale, riesci a dormire la notte?
Poco, ma non per questo motivo.
Poi questo isee si dichiara per annualità 2021, io non avevo crypto nel 2021.

Certo, ho sbagliato a non precisarlo nel mio messaggio precedente. perdonami
 
Poco, ma non per questo motivo.
Poi questo isee si dichiara per annualità 2021, io non avevo crypto nel 2021.

Certo, ho sbagliato a non precisarlo nel mio messaggio precedente. perdonami
Scusa, ma allora che senso ha dire "io non ho dichiarato niente", se non avevi niente da dichiarare in ogni caso?
Piuttosto, cosa farai l'anno prossimo?
 
Scusa, ma allora che senso ha dire "io non ho dichiarato niente", se non avevi niente da dichiarare in ogni caso?
Piuttosto, cosa farai l'anno prossimo?
Guarda mi sono incastrato, ho scritto senza pensare.

Più che altro non tenevo conto che si dichiara il 2021.


Ribadisco, perdono per la mia leggerezza.
 
Le criptovalute (ora criptoattività) non vanno inserite nell'ISEE, non c'è menzione nella normativa.
Così come non si inserisce l'oro fisico, opere d'arte ecc...
 
Le criptovalute (ora criptoattività) non vanno inserite nell'ISEE, non c'è menzione nella normativa.
Così come non si inserisce l'oro fisico, opere d'arte ecc...
Non c'era nemmeno una normativa per la dichiarazione con il monitoraggio fiscale. Non fate gli avvocati.
 
Indietro