Crisi di Governo??

Ci vuole una bella faccia di bronzo per fare simili dichiarazioni, poichè la pressione fiscale ha spinto nell'ultimo anno, i consumatori i consumatori ad un minor potere d'acquisto, e le aziende, fuori dal mercato, le fa emigrare, chiudere...fallire. Sai almeno cos'è un avvitamento fiscale? è proprio ciò che ha fatto il ragionier Monti e i suoi compari. Lo ha realizzato in Italia in pochi mesi, accompagnandolo col peggioramento di tutti i fondamentali: pil, deficit pubblico, deficit commerciale, debito pubblico, occupazione, inflazione, costo del denaro, liquidità di sistema, competitività internazionale, investimenti produttivi, consumi. E tu mi parli di spread?:wall::wall::wall:

Non ti vedo molto ferrato in questioni contabili!!! il debito è qualcosa che deriva da sbilanci di esercizio determinati dalle precedenti gestioni. Se per decenni incassi 100 e spendi 200 il tuo debito sale...tale debito è sostenibile fintanto che il creditore ti continua a dare credito (E PUOI CONTINUARE A FARE LA "BELLA VITA")!!!! quando tale debito diventa insostenibile perchè il creditore non si fida più di te bisogna metterlo in sicurezza riducendo i consumi ed incrementando le entrate!!!! Oggi noi non abbiamo deficit pubblico (almeno al netto degli interessi che si pagano sul debito) ma abbiamo questa montagna di debito che sempre noi italiani (certamente non questa generazione) ha creato. Ora c'è gente che sta cercando di fare questo...la medicina è amara!!! poi possiamo discutere sulle politiche da attuare ma il dato di partenza è questo...
 
Oggi in Senato è iniziata la campagna elettorale. E il Paese corre dritto verso le elezioni anticipate. Buon senso vorrebbe che si sciogliessero le Camere dopo l’approvazione del dl stabilità. In caso contrario, la ritorsione dei mercati sarebbe implacabile.

Lo sanno tutti, e lo sa pure Silvio. Berlusconi. Che dunque – magari con l’escamotage dell’astensione – farà sicuramente passare quest’ultimo provvedimento del governo Monti. In fondo è anche suo interesse non passare per quello che sfascia tutto nel momento più inopportuno.

Poi pero’ uno pensa che quando era presidente del Consiglio Berlusconi era un tipino che spacciava minorenni marocchine per nipoti di Mubarak, si faceva fare una legge ad personam a settimana, manteneva interi condomini di giovani donne per scopi discutibili. E allora tutta questa sicurezza non c’è più.

Che l’agonia politica del Cavaliere sarebbe stata lunga lo sapevamo. Ora sappiamo che è anche completamente fuori controllo. E pensare che un uomo così sia stato a Palazzo Chigi fino a un anno fa venire i brividi.

Monti potrà anche non piacere. Ma quanto sta accadendo dimostra che chi lucra sulla crisi, urlando da mesi che il professore è peggio del Cavaliere, è in pieno delirio demagogico. O – peggio – in consapevole e totale malafede.

Politica Pop - Blog - Repubblica.it


monti. draghi, ecc sono al soldo di ALTRI e non degli interessi nazionali ...
CAPITOOOOOO ??

Capito ciò il quadro cambia e si capisce anche perchè hanno usato lo spread per silurare il nano maniaco, poi per sostenere monti, e adesso per pilotare l'opinione pubblica in vista delle prossime elezioni :cool:

lo capirebbe un neonato :yes:
 
Indietro