Crollo dei BTP...

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

brent

MEMber
Punti reazioni
29
settimana di passione per i BTP , addirittura il 2037 va sotto i 96 (95,60) stessa sorte per il 2021 ed è vicino i 99 il 2015 in questa seduta finale ancora in forte ribasso...continuerà la tendenza o il caso di farsi "un giro" in attesa di un rimbalzo?

brent ha scritto:
settimana di passione per i BTP , addirittura il 2037 va sotto i 96 (95,60) stessa sorte per il 2021 ed è vicino i 99 il 2015 in questa seduta finale ancora in forte ribasso...continuerà la tendenza o il caso di farsi "un giro" in attesa di un rimbalzo?

Mi ero chiesta la stessa cosa , tant'e' che in un altro thread mi ero permessa di consigliare appunto l'acquisto del BTP 37 4% ....
son convinta che siamo ai minimi storici , considerando anche che siamo nel
mese di marzo , che è sempre il peggiore per l'obbligazionario, credo che peggio di cosi non possa andare... io scommetto per un rimbalzo e anche
discreto , infatti li ho comprati, speriamo non debba pentirmene.

Ciao Valentina
Anche io sono sul BTP con scandenza 2037, per fare trading ovviamente.
Sono due settimane consecutive che scende, spero nel rimbalzo anch'io

Forse il rimbalzo ci puo' anche stare ma la tendenza di fondo e' cmq al ribasso, i prossimi annunciati rialzi dei tassi da parte della BCE stanno segnando la strada per ulteriori discese per le obbligazioni a tasso fisso.

Ciao

SunandSea ha scritto:
Forse il rimbalzo ci puo' anche stare ma la tendenza di fondo e' cmq al ribasso, i prossimi annunciati rialzi dei tassi da parte della BCE stanno segnando la strada per ulteriori discese per le obbligazioni a tasso fisso.

Ciao
Sì, la tendenza e' al ribasso, così come e' probabile, non certo, che il prossimo rialzo dei tassi sia tra maggio/giugno di quest'anno.
Prima di quel periodo pero' e' possibile che ci sia una piccola ripresa

Se è vero che ci saranno almeno altri 2 aumenti dei tassi di 0,25 punti entro il 2006 (Totale 0,5%) e che la volatilità del BTP 2037 4% è del 18% per una variazione di 1 punto (leggo dal sole 24 ore) ci si può attendere la riduzione di circa 9 punti della quotazione rispetto a quella attuale.
Probabilmente nel breve è possibile fare trading, ma il trend non sarà sicuramente positivo.
Siete d'accordo?
finmarco

Scusate se mi permetto ma vorrei dirvi una cosa che può risultare scontata a tutti ma che in diversi anni di trading mi sono reso conto che è molto importante : fare trading (speculativo) andando contro il mercato è quanto di più difficile e rischioso ci sia , altro discorso invece in caso di posizionamento a lungo termine.

Ciao

finmarco ha scritto:
Se è vero che ci saranno almeno altri 2 aumenti dei tassi di 0,25 punti entro il 2006 (Totale 0,5%) e che la volatilità del BTP 2037 4% è del 18% per una variazione di 1 punto (leggo dal sole 24 ore) ci si può attendere la riduzione di circa 9 punti della quotazione rispetto a quella attuale.
Probabilmente nel breve è possibile fare trading, ma il trend non sarà sicuramente positivo.
Siete d'accordo?
finmarco
Se avete letto i giornali la banca del Giappone si appresta a rialzare i tassi seguendo il trend iniziato dalla FED e dalla BCE: temo tempi cupi per i titoli lunghi e lunghissimi (decennali, trentennali). Converrebbe uscire adesso e rientrare quando cambierà impostazione la politica monetaria (da restrittiva ad espansiva).

Indietro