Crowdcube - Crowdfunding basato negli UK - Posso partecipare, aspetti legali, etc

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

OnePlus

Nuovo Utente
Registrato
18/1/17
Messaggi
557
Punti reazioni
179
Salve,
so che sta per partire il Crowdfunding di una società straniera sul portale di Crowdcube. Sono nuovissimo sul tema. So ben poco a livello gestionale/legale/etc.
Mi sto avvicinando per ragioni prevalentemente di curiosità, al momento, e non propriamente da investitore con l'idea di fare chissà quali operazioni. Al momento mi interessa capire bene se posso operare in questo senso anche su piattaforme estere non presenti nella lista accreditata della Consob (com'è il caso di Crowdcube, che è accreditata negli UK), e se sì, come mi devo comportare successivamente? Nel mio caso, sono un privato e vorrei investire una somma modesta, compresa tra i 500 e i 1000 euro. Volevo avere dritte da qualcuno più navigato di me sui movimenti da fare. Posso operare? Devo dichiarare quanto comprato in fase di dichiarazione dei redditi? Questo investimento può essere deducibile ai fini fiscali? In caso di profitti (o perdite) successivi derivanti da questo investimento, come mi devo comportare fiscalmente? Perdonate le domande generiche. Sono entrato in questa sezione del forum per la prima volta e cercavo un Thread introduttivo che spiegasse un po' tutto, ma non l'ho trovato. Ringrazio già che si prenderà la briga di rispondermi o anche solo di rimandarmi al link del thread che tratta di tutte queste cose, se già esiste.
Grazie!:)
 
Indietro