Crowdestate - altro sito di crowfunding immobiliare

L'unica cosa che ancora non mi è chiara è che dal loro sito dicono di fare da sostituto d'imposta, mentre qui sul forum si dice l'opposto :mmmm:

L'AdE ha già risposto, non possono fare da sostituto d'imposta per cui devi dichiararli.
Nel 730 aggiungi i rendimenti al reddito imponibile e ci paghi le tasse oltre a dover compilare il quadro RW per investimenti esteri e cc esteri.
Se hai un reddito complessivo fino a 28000 cambia poco ma oltre i 28000 è un salasso e non conviene più quindi bye bye.
Almeno questo è quello che faccio io, se sbaglio pagherò, la mia non è una consulenza fiscale anche perchè non ho i titoli e competenze per farlo. :)
 
Definitivamente fallito il progetto H.M. Seafood, società in bancarotta ed è praticamente impossibile recuperare i soldi con certezza.

"As the amount and schedule of future payments under this investment opportunity are unclear and unlikely based on current information, we have decided to close this investment opportunity in our information system and record the incurred loss. We will continue to work to declare Heli Loim bankrupt. Should we succeed in obtaining any funds under this procedure, we will distribute them among the investors who have taken part in this investment opportunity in proportion to the investments they have made."

Fatto i conti e considerato quello che ho preso dai 18 progetti già conclusi, se gli altri 3 progetti rimanenti (di cui due in ritardo sulla scadenza) pagano senza fare storie entro la fine dell'anno come previsto, vado in pari.
Onestamente, a parte questo intoppo, finora non ho avuto problemi ed hanno pagato tutti. Speriamo che la situazione non peggiori.
 
Perdita piena su un altro progetto non immobiliare, il che mi riporta in perdita.
 
Indietro