A me pare (ma potrei sbagliarmi) che la piattaforma sia parzialmente in italiano più o meno da sei mesi, ovvero dal lancio della prima raccolta per un investimento sul nostro territorio Crowdestate... Ma non fa poi tutta questa differenza: di certo non decido se e quanto investire sulla base di una versione in lingua italiana, l'importante è che ce ne sia almeno una in una lingua maggiormente diffusa (e comprensibile) di una baltica(almeno l'inglese mi sembra che ci fosse già "da sempre").
Per quanto riguarda la rendicontazione dei rendimenti da loro fornita da utilizzare in sede di dichiarazione reddituale, non c'è ancora nessuno oltre al sottoscritto che abbia investito acquistando dal mercato secondario? Nessuno ha notato (o sono forse io a sbagliarmi) che nella loro dichiarazione automatizzata risulta un capital gain da dichiarare ben superiore a quello effettivamente conseguito in quanto riferito a quello complessivamente generato dall'investimento nella totalità del suo periodo di durata e quindi NON dato dalla differenza tra quanto pagato e quanto poi restituito? In questo modo, toccherebbe pagare le tasse anche per una rendita in realtà percepita dal precedente possessore della quota d'investimento...
Avrei una mezza idea di contattare Crowdestate per chiarimenti e, eventualmente, una modifica della loro reportistica: a voi risulta invece corretta, oppure, sono io che più semplicemente sto "facendo male i conti"?![]()
Scusa ma a quale report fai riferimento? Perchè anch'io ho il report ma non trovo le incongruenze.
Basta ovviamente anche il nome del pdf.