Crowdestate - altro sito di crowfunding immobiliare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Baltic Forest OÜ (VIII)

E' partita la raccolta che di solito dura solo 24 ore perchè sono velocissimi a raccogliere quanto desiderato. :bye:
 
Dopo qualche difficolta' , sono riuscito ad attivare e verificare un conto su questa piattaforma.
prima di versare i primi fondi, avevo una domanda:
Non sono riuscito a capire per ogni progetto se c''e una quota minima (ed una massima ) per aderire.
Qualcuno puo' delucidarmi in proposito ?
visto che ci sono chiedo anche se voi investite solo nei progetti immobiliari, o anche in altri tipi di iniziative che ho visto sono presenti.
Grazie mille in anticipo.
 
Dopo qualche difficolta' , sono riuscito ad attivare e verificare un conto su questa piattaforma.
prima di versare i primi fondi, avevo una domanda:
Non sono riuscito a capire per ogni progetto se c''e una quota minima (ed una massima ) per aderire.
Qualcuno puo' delucidarmi in proposito ?
visto che ci sono chiedo anche se voi investite solo nei progetti immobiliari, o anche in altri tipi di iniziative che ho visto sono presenti.
Grazie mille in anticipo.

la quota minima è 100€, la massima non so (ho visto quote anche da 12k)
personalmente ho attivato l'Autoinvest con ticket 100€ su tutti i progetti :D
sono a 7,2k investiti totali, 72 progetti e ROI stimato 13% e spicci
mentre quello reale fino ad ora ottenuto è del 9% e spicci perché ho acquistato quote sul marketplace

comunque è tutto un altro passo rispetto ad Housers, nella schermata principale hai le entrate future e le news sui singoli progetti, puoi commentare sotto ogni progetto e qualche volta rispondono pure in italiano :D

molto trasparenti
 
Qualcuno mi invia un codice per la registrazione (se previsto)? e magari mi spiega gentilmente come funziona tale codice
 
Qualcuno mi invia un codice per la registrazione (se previsto)? e magari mi spiega gentilmente come funziona tale codice

Non mi risulta ci siano codici amico o altre promo. Vai sul sito e ti registri o usi le credenziali se hai un account social (Facebook, etc.)
 
Non mi risulta ci siano codici amico o altre promo. Vai sul sito e ti registri o usi le credenziali se hai un account social (Facebook, etc.)

Grazie castaldi, infatti mi sembrava anche a me non ci fosse alcun codice amico. C'ho provato lo stesso:D
 
Grazie castaldi, infatti mi sembrava anche a me non ci fosse alcun codice amico. C'ho provato lo stesso:D

Eh eh feci la stessa domanda anch'io a suo tempo, non si sa mai... :D
Benvenuto nel club.
 
Salve ci sono progetti nel secondario con problemi di restituzione del capitale ? Saluti Stefano

devi vedere progetto per progetto, ma non mi sembra ci siano ritardi nella restituzione del capitale (solitamente erano segnati in rosso sul marketplace e con data e roi sballati)

tempo addietro c'erano due/tre progetti che erano falliti

Crowdestate
Crowdestate
 
la quota minima è 100€, la massima non so (ho visto quote anche da 12k)
personalmente ho attivato l'Autoinvest con ticket 100€ su tutti i progetti :D
sono a 7,2k investiti totali, 72 progetti e ROI stimato 13% e spicci
mentre quello reale fino ad ora ottenuto è del 9% e spicci perché ho acquistato quote sul marketplace

comunque è tutto un altro passo rispetto ad Housers, nella schermata principale hai le entrate future e le news sui singoli progetti, puoi commentare sotto ogni progetto e qualche volta rispondono pure in italiano :D

molto trasparenti

Per l'autoinvest hai impostato delle opzioni in particolare?
 
Per l'autoinvest hai impostato delle opzioni in particolare?

no nessuna, ho attivato tutte le spunte scelto qualsiasi % di interesse e max 100€

ho visto che hanno aggiornato la home page, ma nulla di più

ed oggi hanno rimborsato un progetto che scadeva a luglio :D
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno che conosce bene la piattaforma, sa dirmi sul totale dei progetti fatti da Crowdestate, quale è stata la percentuale che ha avuto problemi o fallimenti?
Grazie in anticipo
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno che conosce bene la piattaforma, sa dirmi sul totale dei progetti fatti da Crowdestate, quale è stata la percentuale che ha avuto problemi o fallimenti?
Grazie in anticipo

Pagina precedente commento #69
I progetti rimborsati sono 79
Altre info qui Crowdestate
 
Come preannunciato su Facebook, oggi è comparso un nuovo progetto, Chiaravalle Cohousing, già passato mesi fa su Walliance in preadesione e poi cancellato per la mancanza del permesso di costruire da parte del comune di Milano e perchè non era stato ancora concesso il prestito dalla banca (correggetemi se ho scritto qualche castroneria).

Dalla pagina del sito leggo che il permesso è stato dato ad inizio aprile ma il mutuo è ancora in fase di valutazione.

Opinioni a riguardo ? Non ho potuto fare i raffronti con Walliance perchè la pagina non c'è più.
 
Come preannunciato su Facebook, oggi è comparso un nuovo progetto, Chiaravalle Cohousing, già passato mesi fa su Walliance in preadesione e poi cancellato per la mancanza del permesso di costruire da parte del comune di Milano e perchè non era stato ancora concesso il prestito dalla banca (correggetemi se ho scritto qualche castroneria).

Dalla pagina del sito leggo che il permesso è stato dato ad inizio aprile ma il mutuo è ancora in fase di valutazione.

Opinioni a riguardo ? Non ho potuto fare i raffronti con Walliance perchè la pagina non c'è più.

si, stanno ancora cercando una banca per il mutuo, c'è scritto che 26 appartamenti su 50 sono stati già venduti
come mio solito ho messo il minimo :bye:
 
Sto cercando di capire perchè su Crowdstate progetti di finanziamento immobiliare a Milano li offrano al 12-12,5% mentre qualsiasi altra piattaforma p2p che operi con progetti italiani non riesca.
Solo discorso tassazione??
 
per i progetti Italiani la tassazione del 26% è trattenuta da crowdestate; mentre per quelli esteri crowdestate non trattiene nulla.
in entrambi i casi dovrai poi riportarli in dichiarazione redditi e ti saranno tassati al 26%
 
per i progetti Italiani la tassazione del 26% è trattenuta da crowdestate; mentre per quelli esteri crowdestate non trattiene nulla.
in entrambi i casi dovrai poi riportarli in dichiarazione redditi e ti saranno tassati al 26%

Domanda da inesperto:

- se compro 100 euro (valore nominale) di un prestito annuale su un immobile, pagandoli 110 euro (comprati all’11 mese)
- considerato che il prestito rimborsa tra 1 mese a 115 euro (interessi 15%)

Come funzione la tassazione:
1) pago il 26% di tassazione su 5 (differenza 115-110)
Oppure
2) pago il 26% di tassazione su 15 (intero interesse del 15%)

grazie mille a chi mi può illuminare!
 
Paghi le tasse su 5.

Quello che ti ha venduto le quote pagherà il resto.
 
Sto cercando di capire perchè su Crowdstate progetti di finanziamento immobiliare a Milano li offrano al 12-12,5% mentre qualsiasi altra piattaforma p2p che operi con progetti italiani non riesca.
Solo discorso tassazione??

Bel quesitoOK!
 
Indietro