Crowdestate - altro sito di crowfunding immobiliare

Qualcuno di esperto o informato potrebbe dire se la mail postata sopra significa che da adesso Crowdestate per le persone fisiche trattiene e versa al posto nostro il 26% come tassazione dei redditi di capitale e quindi in dichiarazione dei redditi non bisogna dichiarare ne pagare nulla?

Da quello che ho capito, lo fa soltanto per i progetti italiani. Per gli altri progetti, gli interessi vanno dichiarati e va pagato il dovuto
 
Io ci sono dentro pure per circa 1600 euro, ma il problema della tassazione mi sconsiglierà qualsiasi ulteriore investimento in futuro, sono abbastanza scocciato
 
Io sono in negativo, causa ritardi nei pagamenti. Sinceramente non mi sta dando una buona impressione. Vediamo se la situazione si rimette un po' a posto
 
Io sono in negativo, causa ritardi nei pagamenti. Sinceramente non mi sta dando una buona impressione. Vediamo se la situazione si rimette un po' a posto

sono uscito da Crowdestate verso fine novembre, su 76 progetti che avevo sono rimasto incagliato in 4 progetti che tutt'ora ho...
complessivamente ho investito 14k con uscita di 14,5k
 
sono uscito da Crowdestate verso fine novembre, su 76 progetti che avevo sono rimasto incagliato in 4 progetti che tutt'ora ho...
complessivamente ho investito 14k con uscita di 14,5k

Se non sono troppo indiscreto, potrei sapere perché hai valutato di uscire da Crowdestate? :mmmm:
Personalmente, io ne ho un'ottima impressione... Anche se ci sono tuttora dei naturali riitardi connaturati con la tipologia di business (sviluppo immobiliare), mi sembra che la piattaforma dia buoni ritorni e grande trasparenza soprattutto con i periodici aggiornamenti ed i contratti scaricabili dal sito.

Scrivevi inotre che avresti incrementato Envestio: sono curioso, perché io ho proprio pensato di fare l'opposto (uscito totalmente da Envestio per incrementare con Crowdestate). :confused:
 
Se non sono troppo indiscreto, potrei sapere perché hai valutato di uscire da Crowdestate? :mmmm:
Personalmente, io ne ho un'ottima impressione... Anche se ci sono tuttora dei naturali riitardi connaturati con la tipologia di business (sviluppo immobiliare), mi sembra che la piattaforma dia buoni ritorni e grande trasparenza soprattutto con i periodici aggiornamenti ed i contratti scaricabili dal sito.

Scrivevi inotre che avresti incrementato Envestio: sono curioso, perché io ho proprio pensato di fare l'opposto (uscito totalmente da Envestio per incrementare con Crowdestate). :confused:

sono uscito da Crowdestate spostandomi su piattaforme di prestiti personali, alla fine ho compreso che dove vai vai la % di interesse oscilla sempre intorno al 11%-12% e per questo motivo allora le piattaforme di prestiti personali "lavorano meglio" (rimborsi, buy-back)

su Envestio non ho più aumentato sono rimasto a 100e a progetto (ad oggi 3,8k investiti), ad oggi le uniche piattaforme non in prestiti sono Walliance e Envestio

chissà non è detto che un giorno possa ritornare su Crowdestate, alla fine erano 8k investiti, non so...

però il punto è: Crowdestate riesce a dare un 11% di interesse l'anno? le piattaforme prestiti personali compri il prestito e sei certo dell'interesse, gli sviluppi immobiliari (Crowdestate, Envestio, Walliance) no... questo è il punto...
 
Se non sono troppo indiscreto, potrei sapere perché hai valutato di uscire da Crowdestate? :mmmm:
Personalmente, io ne ho un'ottima impressione... Anche se ci sono tuttora dei naturali riitardi connaturati con la tipologia di business (sviluppo immobiliare), mi sembra che la piattaforma dia buoni ritorni e grande trasparenza soprattutto con i periodici aggiornamenti ed i contratti scaricabili dal sito.

Scrivevi inotre che avresti incrementato Envestio: sono curioso, perché io ho proprio pensato di fare l'opposto (uscito totalmente da Envestio per incrementare con Crowdestate). :confused:

anche io sono uscito da crowdwstate e ho girato tutto su envestio perché ha una sorta di garanzia che crowd non ha-
 
anche io sono uscito da crowdwstate e ho girato tutto su envestio perché ha una sorta di garanzia che crowd non ha-

Non conoscevo questa piattaforma (Envestio), ma andando a leggere il thread su questo forum, pare che la gente stia fuggendo a gambe levate di la ...
 
per chi ha Tammele

L'intenzione dello sponsor di raggiungere il rifinanziamento nel 2019 non si è concretizzata, poiché il terzo progetto relativo alla transazione non ha portato a una transazione nel 2019 e non è ancora stato completato. Questo è importante perché l'accordo rilascerà il capitale dello sponsor, che è un prerequisito per le transazioni di diritti reali negli sviluppi di Tammelehe 4 e Tammelehe 6. Siamo a conoscenza delle circostanze di questa terza transazione e riteniamo che sarà possibile nel prossimo futuro. Allo stesso tempo, abbiamo iniziato a prepararci per il fallimento nel caso in cui la suddetta transazione divenga sfavorevole o sia per qualsiasi motivo ritardata irragionevolmente.

Secondo lo sponsor, esistono ancora sia il finanziamento bancario sia l'interesse degli acquirenti per Tammelehe 4 e Tammelehe 6.
 
Anche Kreutzwaldi 59c vacilla... "The refinancing planned by the Sponsor to repay the loan failed."
 
Salve a tutti , ho aggiunto al mio ptf crowdestor e vorrei iniziare ad investire su alcuni progetti.

I presenti qui nel forumc che tipo di progetti prediliggono ? Avete visto l'ultimo che è ancora aperto ?

Investment opportunity | Liikva Sun Village - Crowdestate

Che ne pensate ?

Ciauz

17 mesi è un po' lunga per i miei gusti, la cosa negativa è che sugli investimenti italiani applicano già loro la trattenuta, spero che poi rilascino una valida documentazione.
 
17 mesi è un po' lunga per i miei gusti, la cosa negativa è che sugli investimenti italiani applicano già loro la trattenuta, spero che poi rilascino una valida documentazione.


In effetti è lungo ma cè il secondario , pero' aspettero' progetti piu brevi 6-8 mesi almeno 12%+
 
In effetti è lungo ma cè il secondario , pero' aspettero' progetti piu brevi 6-8 mesi almeno 12%+

io prediligo orizzonti corti max 12 mesi e con pagamento mensile almeno degli interessi, penso sia un modo per controllare la "salute" del prestito, appena ritardano di qualche settimana provo a disfarmene sul secondario
 
Baltic forest ix

Oggi recuperati 230 euro su 300 investiti che avevo già messo in perdita nella mia contabilità, venduti sul mercato secondario riaperto dopo 2 mesi di chiusura forzata in pochissimi secondi probabilmente potevi scontarli meno. Se penso che ero uscito dacrowdestate proprio per questo progetto che era andato in mano ai tribunali.., mi attendevo anni di nulla , ma sono italiano è abituato male.
 
Oggi recuperati 230 euro su 300 investiti che avevo già messo in perdita nella mia contabilità, venduti sul mercato secondario riaperto dopo 2 mesi di chiusura forzata in pochissimi secondi probabilmente potevi scontarli meno. Se penso che ero uscito dacrowdestate proprio per questo progetto che era andato in mano ai tribunali.., mi attendevo anni di nulla , ma sono italiano è abituato male.

Il progetto comincerà a pagare interessi da maggio, io non vendo ma aspetto, c è sempre un collaterale a garanzia
 
Aspetto pure io..vediamo cosa succede. Per me è anche un esperimento di affidabilità della piattaforma
 
aggiornamento Lepa Tee

Domanda di fallimento presentata al tribunale
Il Crowdestate Collateral Agent ha presentato la domanda di fallimento di Loo Kodud OÜ al tribunale nazionale di Harju il 31 gennaio 2020.

Abbiamo aggiunto l'applicazione fallimentare alla sezione dei file scaricabili del progetto (solo documento estone con firma digitale).
 
Indietro