Crowdestate - altro sito di crowfunding immobiliare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciao a tutti, sto iniziando a guardare questa ed altre piattaforme, una domanda per chi magari ha gia' analizzato il caso: nel caso di CROWDESTATE, essendo piattaforma estera, la tassazione e' a scaglione IRPEF e non al 26%, corretto? grazie a chi mi sapra' rispondere
 
Progetto su Milano

Di questo progetto su milano che dite?

A me pare molto interessante. Pare abbiano già venduto quasi tutto e la zona è ottima.
La stessa società aveva lanciato un altro progetto l'anno scorso che ha ripagato prima della scadenza.
 
ciao a tutti, sto iniziando a guardare questa ed altre piattaforme, una domanda per chi magari ha gia' analizzato il caso: nel caso di CROWDESTATE, essendo piattaforma estera, la tassazione e' a scaglione IRPEF e non al 26%, corretto? grazie a chi mi sapra' rispondere

Per me è si (salvo sorprese al prossimo 730 precompilato tra qualche mese). Comunque scorri le pagine, indietro c'è un post molto interessante sull'AdE che risponde ad un utente.
 
aggiornamento Lepa Tee

Un'audizione preliminare si è svolta alla fine della scorsa settimana (20.02).

Lo sponsor del progetto Kristjan Sild (Loo Kodud OÜ) non è comparso in tribunale.

Il tribunale ha deciso di nominare Andrias Palmits come amministratore provvisorio.

La prossima udienza si svolgerà il 17 marzo.
 
Qualcuno mi sa dire quanto si paga di commissione per prelevare fondi??
 
Oggi mi sono collegato a Crowdestate perchè un investimento si è concluso (Via Genovesi 1, Milano) e adesso mi esce il seguente messaggio:
"Carica il tuo certificato di residenza per poter beneficiare degli accordi contro la doppia tassazione."

Io l'anno scorso ho dichiarato il reddito nel 730 e ho pagato lo scaglione irpef riportando anche l'eventuale tassazione alla fonte degli interessi.
A che serve ? E' superfluo ? Mi è venuto il dubbio che serva solo nel caso in cui sia un residente estero ed investa in italia, per non essere tassato.
 
Ultima modifica:
aggiornamento Lepa Tee

Il tribunale di Harju ha dichiarato il fallimento di Loo Kodud OÜ.

La prima riunione generale dei creditori si terrà (eccezionalmente per via elettronica) il 16.04.2020.

Gli investitori, che hanno trasferito i loro crediti all'agente collaterale OW di Corwdestate, saranno rappresentati dall'agente collaterale OÜ di Crowdestate e questi istituti di credito non dovranno intraprendere ulteriori passi da soli.

I finanziatori che non hanno ceduto i loro reclami all'Agente Collaterale Crowdestate OÜ devono denunciare loro stessi i propri crediti, inviando l'avviso al Sig. Andrias Palmits, il fiduciario fallimentare.

Abbiamo aggiunto la relazione preliminare del fiduciario fallimentare (solo in estone) alla sezione dei file scaricabili dell'opportunità di investimento.
 
Anche su C.E. la situazione pagamenti è piuttosto grave, sono più quelli che non pagano che quelli che pagano, ed adesso con il coronavirus le prospettive sono ancora peggiori.
 
Brutta situazione ovunque, purtroppo.
Ci aspettano tempi duri, molte piattaforme (quasi tutte) sono in sofferenza.
 
si la situazione è cambiata in peggio (dopo un anno di presenza in Crowdestate), personalmente l'immobiliare lo "vince" Estateguru senza se e senza ma...
 
se è la prima volta che ti muovi meglio rimandare e nel frattempo approfondire leggendo e informandosi sulle piattaforme e il loro funzionamento, se non sei di primo pelo rimani guardingo

prima volta...ma in passato avevo visto di buon occhio questa forma di finanziamento
curiostia mia....quanto ammonta i lguadagno diversificando su piu progetti?
ovviamente non ho un gran budget da investire...dicamo 500 euro su 3 progetti,giusto per iniziare...
p.s. voi riuscite a guadagnare bene?
 
prima volta...ma in passato avevo visto di buon occhio questa forma di finanziamento
curiostia mia....quanto ammonta i lguadagno diversificando su piu progetti?
Ovviamente non ho un gran budget da investire...dicamo 500 euro su 3 progetti,giusto per iniziare...
P.s. Voi riuscite a guadagnare bene?

imho
sono uscito da crowdestate spostandomi su piattaforme di prestiti personali, alla fine ho compreso che dove vai vai la % di interesse oscilla sempre intorno al 11%-12% e per questo motivo allora le piattaforme di prestiti personali "lavorano meglio" (rimborsi, buy-back)

su envestio non ho più aumentato sono rimasto a 100e a progetto (ad oggi 3,8k investiti), ad oggi le uniche piattaforme non in prestiti sono walliance e envestio

chissà non è detto che un giorno possa ritornare su crowdestate, alla fine erano 8k investiti, non so...

Però il punto è: Crowdestate riesce a dare un 11% di interesse l'anno? Le piattaforme prestiti personali compri il prestito e sei certo dell'interesse, gli sviluppi immobiliari (crowdestate, envestio, walliance) no... Questo è il punto...
 
Come vi sembra San Babila? Mi stupisce che non si è già chiuso
 
Mi sembra che in caso di ritardi e contrattempi non temporeggino come Housers... ho tre progetti incagliati e si sono già mossi con gli avvocati dopo qualche tentativo "amichevole".
 
Qualcuno mi sa dire come procedere con la dichiarazione sul 730? Grazie!
 
Indietro